|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Troppo rumore EH-TW480
-
28-09-2016, 20:50 #1
Senior Member
Troppo rumore EH-TW480
Ciao, Possiedo da tempo un Epson EH-TW480,
davvero fa in pieno il suo dovere...anche troppo!!
Comunque scadente garanzia mi accorgo che è rumoroso,
ho notato che ha 2 ventoloni all'interno, avete una soluzione
a riguardo?
Grazie
-
27-10-2016, 17:30 #2
Creare delle coperture attorno al vpr, permettendogli di avere un cambio d'aria adeguato. Insomma, non lo mettere dentro ad una scatola!
TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;
-
27-10-2016, 18:36 #3
Senior Member
tu, calcolando conoscenze elettroniche limitate... so ad esembio asseblare 1 pc
lo apriresti per lubrficare le ventole?
-
27-10-2016, 21:39 #4
Ma solo adesso ha iniziato a fare troppo rumore o è sempre stato così? Se ha iniziato col tempo a farne sempre di più è abbastanza normale, anche le ventole si usurano con l'uso.
Comunque se non c'è da smontare mezzo proiettore per lubrificarle si potrebbe sempre provare, mettendo pochissimo lubrificante per evitare che schizzi poi ovunque una volta azionate le ventole. Son dubbioso che possa cambiare qualcosa però.
Giusto per capire il livello di rumorosità, parliamo di un rumore di fondo più forte di quello di una ventola di un computer a massima velocità?Ultima modifica di slinky; 27-10-2016 alle 21:41
TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;
-
28-10-2016, 12:23 #5
Senior Member
Ciao,
Posso dirti che per ora il rumore è sopportabile, ma volevo precauzionarmi per il futuro ed acquisire una procedura per lubrificare le ventole.
Ho provato a smontarlo ma non si tratta di ventole (come gia detto) simili al pc, sono per intenderci dei coni strani tipo dei jet supersonici, ma altrimenti non saprei come spiegarvele
raggiungere il cuscinetto sembra essere un impresa. Quindi calcolando che in futuro dovrei obbligatoriamente lubrificarle causa rumore eccesivo, credo che sia un impresa impossibile, perciò sono del tutto scoraggiato a tenermi il rumore.
byz
-
28-10-2016, 19:33 #6
Guarda, per evitare di sentire il rumore l'unico metodo definitivo secondo me è fare quello che di ho detto in precedenza... crei una barriera con dei ripiani e risolvi tutto senza manomettere il vpr! Lasciando sempre ben areato il videoproiettore comunque!
Tu dove lo tieni il vpr? Subito sopra la testa?TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;
-
28-10-2016, 20:12 #7
Senior Member
si cè 1 staffa messa a muro proprio sul soffitto.... ed un rientro all'epson?
Avete esperienze a riguardo?
In alternativa faro un silenziatore in cartongesso..
BYZ!
-
28-10-2016, 22:51 #8
Essendo fuori garanzia dovresti vedere se ti converrebbe fare un'investimento del genere...
Se l'hai pagato sulle 300 euro ti direi di lasciar perdere il rientro in assistenza. Rischieresti di spenderne un terzo del prezzo del vpr, il risultato non è assicurato e potresti rimanerne anche deluso.
Assistenza Epson... Ci ho mandato un proiettore pieno di problemi, restituito circa un mese dopo con gli stessi identici difetti, per fortuna era in garanzia e non ci ho rimesso nulla per la riparazione, ma l'esperienza è stata comunque decisamente negativa, tant'è che adesso ho cambiato marca per i vpr.
Fatti un bel contenitore aperto e ti rimarrà anche per eventuali proiettori futuri.
Dalle foto sembra che il vpr in questione guardandolo da davanti, ovvero dall'obiettivo, abbia la presa d'aria con il filtro sulla destra della lente e la ventola che butta aria calda fuori sulla sinistra nella parte anteriore.
Inizia con il fare la base, cioè il ripiano che dividerà il vpr dalla tua testa.
Poi direi che puoi fare due pareti collegate tra il nuovo ripiano base e soffitto, di lato a sinistra e dietro il vpr, lasciando 15-20 cm di spazio tra la parete creata e il vpr.
Dopodichè davanti e a destra del vpr, dove ci sono le due ventole, invece di chiudere la parete tra la base e il soffitto, allunghi la base di 30cm circa, son sicuro che non sentirai più nulla così.
La base cerca di non attaccarla al vpr, ma di lasciare anche li 15-20 cm liberi.
Una volta costruita la trappola fai partire un film e ogni 10 minuti contralla che la temperatura non sia più alta del solito. In caso contrario dovrai sovradimensionare la scatola ancora di più, ma penso che con 20 cm su tre lati (base, retro, sinistra) e tunnel liberi sulla destra e davanti sarà abbastanza arieggiato. Comunque fai molta attenzione che rischi di fonderlo! Anche se di solito hanno la protezione contro la temperatura che li spegne automaticamente mandandoli in protezione...TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;