Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Come collegare videoproiettore a distanza

Buongiorno a tutti. Ho un viseoproiettore Benq MS513 che dovrei collegare al pc che si trova a circa 4mt di distanzia "aerea"....mentre se dovessi calcolare la distanza di un ipotetico cavo fatto passare nel muro siamo a circa 15mt.
    Ora devo capire come poter collegare il pc (che ha uscite VGA e Display Port) al videoproiettore che ha entrate VGA e HDMI. Per me l'ideale è trovare una soluzione wireless, ma cercando online ho visto tante soluzioni che mi hanno creato solo confusione, per questo motivo ho preferito chiedere qua. Avete consigli da darmi?
    Grazie 1000

Anche a me interessa questa discussione

Se hai la possibilità di collegare un cavo HDMI High Speed da acquistare su Amazon p.es. sappi che sarà la soluzione più economica.
    Altrimenti dovrai valutare l'acquisto di un dongle wifi che come unico vantaggio ti permetterà la mobilità.

Grazie

Io tendenzialmente sono contrario alle trasmissioni dei segnali via wi-fi.
    Un buon (?) cavo DP-HDMI non potrebbe andare bene? Su Amazon ne ho visti fino a 12,5m di lunghezza...
    Oppure potresti informarti per una soluzione con cavo HDMI (fino a 20m ne ho viti in giro) e adattatore HDMI-DP per il PC.
    Mitsubishi HC3800
    Yamaha RX-A2030; Canton serie Chrono 507.2/505.2/503.2/Sub80
    Yamaha DSP-AX2; B&W serie CDM-CNT/7NT/1NT/ASW
    Adeo (VisionWhite 1.2) 110" (16:9)

Se posso citarlo, io personalmente ho preso su Amazon, un cavo hdmi high-speed con supporto perfino per il 4k(che non ho) e un adattatore display port/hdmi e funziona tutto alla perfezione. Il cavo è lungo 10mt ma c'era anche più lungo. Entrambi hanno un costo irrisorio. Visualizzo in full hd e anche in 3d....tutto benissimo

La penso anche io come te. Il collegamento via cavo è sempre la cosa migliore potendo.
    Ultima modifica di davidepat87; 19-01-2017 alle 19:53

E un extender hdmi su cavo di rete Cat 6/7?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •