|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
13-07-2017, 15:05 #1
Junior Member
Il proiettore si spegne automaticamente durante l'utilizzo
Ciao a tutti, ho un proiettore Epson emp-800. Dopo una 30ina di minuti di proiezione sistematicamente si spegne e si accende la spia della lampada, allora ho deciso di cambiarla la prima volta pensando che avesse raggiunto l'ammontare di ore (il proiettore mi è stato regalato perché inutilizzato). Con grande dispiacere ho scoperto che il problema non è la lampada infatti continua a spegnersi. Ho allora pensato ad un problema di temperatura dato il caldo e ho cosi pulito il filtro e messo del ghiaccio sul proiettore, ma nulla. Il proiettore è ovviamente fuori garanzia credo ormai anche fuori produzione. Ora potreste consigliarmi qualcosa? esiste un modo per bypassare il controllo del proiettore sulla lampada (immagino che solo lì possa essere il problema), temperatura ecc...
Grazie mille per l'aiuto.
-
13-07-2017, 21:13 #2
Il manuale ce l'hai per vedere che cosa dice nella sezione problemi riguardo alle spie?
ftp://ftp.epson.it/pub/download/77/epson7700eu.pdf
Qui il manuale di servizio...
https://elektrotanya.com/epson_emp-6.../download.html
Proverei un reset generale di tutte le impostazioni, ma se non va ancora invece di disabilitare le protezioni che potrebbe essere pericoloso, prova a leggere nel manuale se c'è una modalità lampada per alta quota, che sarebbe piu rumorosa, ma abbassa di piu la temperatura, per vedere se cosi non si spegne. Non è facile riparare questi apparecchi senza intendersene, ma col manuale di servizio un riparatore anche non ufficiale potrebbe metterci le mani, o suggerire qualcosa, ma non è facile se il difetto non è nelle solite cose ovvie di elettronica, elettrolitico rovinato in stadio di alimentazione ecc.