Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: sfarfallio lampada

sfarfallio lampada

Salve ragazzi...attualmente con il mio vpr sono a 130h di lampada(modalita' cinema eco).
    Durante una recente visione ,a circa meta' film,la lampada del vpr ha cominciato a sfarfallare vistosamente...quindi ho provato a passare dalla modalita' eco a normale e, successivamente,modalita' alta e il problema e' sparito...mi sono informato sul web e pare che il problema sia dato dal fatto che usando sempre la modalita' eco si ''staccano'' delle particelle all'interno della lampada che causano lo sfarfallamento...e che l'unico modo di eliminarle sarebbe quello appunto di usare per qualche ora il vpr in modalita lampada alta,appunto perche' cosi' si bruciano quelle particelle.Pero' dicono anche che il problema dovrebbe presentarsi dopo centinaia di ore(700-800hr) e non a 100h come nel mio caso....che sia la lampada del mio vpr fallata? comunque adesso facendolo andare un paio d'ore al max ho risettato la modalita' eco e il problema sembra risolto durante la visione dell'ultimo film (batman vs Superman, quasi 3h di film)... devo preoccuparmi?
    TV:Sony KD65XD8599 VPR: Epson EH-TW9400 SCHERMO: Adeo Elegance Tensio Reference Grey 105" SORGENTE: Panasonic DP-UB820 PRE: Marantz cinema40 Finale 8ch: Rotel rkb-8100 Finale 1ch:Emotiva Stealth PA-1 FRONT:Indiana Line Tesi 561 CENTRE: Indiana Line Tesi 761 SURROUND: Indiana Line Tesi 542 SURROUND BACK: 1x Indiana Line Tesi 740 Front&Rear Presence/Atmos Indiana Line Tesi 240 SUBWOOFER: SVS SB2000 Cavi segnale: Ohelbach/Audioquest/Ruipro

Non saprei dire, aspetterei anche io dato che è un problema comune, ma in via del tutto precauzionale informerei epson che ne tengano conto e spieghino se possibile che succeda gia dopo quelle poche ore o c'è da cambiare la lampada in garanzia o, spero di no, riparare il vpr. Il vpr era nuovo presumo non ricondizionato. Non lo avevi mai usato in modalita normale nemmeno qualche volta?
    Ultima modifica di CarloR1t; 27-07-2017 alle 22:21

Comunque tre giorni e tre casi di sfarfallio nel forum, ci sarà un'epidemia?!

Ciao.si si il proiettore era nuovo... sempre usato in modalita' eco nella visione di film e altro ...ma da quando mi ha fatto sto scherzetto alterno ai film sessioni di gioco con lampada in modalita' media/dinamico e mi pare vada tutto bene....
    TV:Sony KD65XD8599 VPR: Epson EH-TW9400 SCHERMO: Adeo Elegance Tensio Reference Grey 105" SORGENTE: Panasonic DP-UB820 PRE: Marantz cinema40 Finale 8ch: Rotel rkb-8100 Finale 1ch:Emotiva Stealth PA-1 FRONT:Indiana Line Tesi 561 CENTRE: Indiana Line Tesi 761 SURROUND: Indiana Line Tesi 542 SURROUND BACK: 1x Indiana Line Tesi 740 Front&Rear Presence/Atmos Indiana Line Tesi 240 SUBWOOFER: SVS SB2000 Cavi segnale: Ohelbach/Audioquest/Ruipro

Ecco un pregio e difetto di avere tanti lumen, da una parte si usa quasi sempre in eco con meno usura del proiettore e lampada, ma dall'altra questo inconveniente diventa piu probabile. Comunque sapendolo, se basta usarlo un 5-10% in alta potenza per prevenire tanto meglio!

Ciao a tutti!
    Ho comperato da poco un epson tw9400 usato con 140h e anch'io ho notato uno sfarfallio fastidioso..ho cambiato le impostazioni della lampada ma quando imposto in cinema torna a sfarfallare..che sia il caso di acquistare una lampada nuova?o posso provare a risolvere in un altro modo?
    Grazie dei consigli!

Prova a tenere la lampada in modalità alta per qualche ora se si stabilizza bene poi puoi riprovare in modalità più bassa
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie..proverò..certo che fa tanta luce e ci rimetto come immagine..ma vale la pens

Gia se la setti a media per qualche giorno va bene.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Si, ma non è normale..così poche ore di lavoro e uno si trova questo fastidioso inconveniente

E’ un difetto che capita random sulle lampade EPSON
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie ragazzi dei consigli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •