Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio schermo tela bianca o grigia ?

So che l'argomento è gia stato affrontato ma nel mio caso non riesco a decidere se acquistare il telo Adeo(16/9 larghezza 250 cm) reference white (guadagno 1) o grey (guadagno 0,8)

Posseggo il seguente proiettore DLP:
    projectiondesign cineo30 1080

non ha problemi di luminosità possiede due lampade la cui intesità è regolabile a piacere(io uso una sola lamada in modalità eco), il nero invece come tutti i Dlp non è il suo forte.

La stanza è dedicata, ho fatto tinteggiare con colore grigio livello medio le pareti e grigio scuro i soffitti.
    Il pavimento è in parquet abbastanza scuro, i mobili sono neri tranne la scrivania che è bianca ma si trova sulla parete opposta allo schermo e non dovrebbe influire molto.

Secondo voi otterei un nero e un contrasto migliori con la tela reference grey oppure meglio optare per la tradizionale bianca guadagno 1 ?

grazie
    TV: Panasonic OLED TX- 65 HZ 1000 VPR : JVC-DLA N5 >>> JVC NZ700 : SCHERMO : Adeo Prestige 16/9 reference white 113"Ampli stereo : Unison Research Simply TWO Dac : North Star Supremo Casse : Claravox Altair Ampli AV : Anthem MRX540 8k

mi trovo in una situazione del tutto simile alla tua, e sto anch'io per cambiare telo.
    Non ho una risposta, ma ti posso dire che al momento sono orientato sul reference white bianco questo perchè il telo mi durerà di più del proiettore e quindi la mia scelta cadrà su questo telo anche se ora con il sony vpl-55 non sarà al top come soluzione

In stanza trattata sarebbe meglio lo schermo bianco anche in previsione di un futuro cambio di vpr ,il telo grigio è più indicato in stanze non trattate e con vpr con scarso contrasto e alti livelli di nero (che non mi sembra il tuo caso) ! Con un gain 1 andresti sul sicuro anche sul 3d in quanto ha bisogno di più luminosità per compensare gli occhialini....
    TV:Sony KD65XD8599 VPR: Epson EH-TW9400 SCHERMO: Adeo Elegance Tensio Reference Grey 105" SORGENTE: Panasonic DP-UB820 PRE: Marantz cinema40 Finale 8ch: Rotel rkb-8100 Finale 1ch:Emotiva Stealth PA-1 FRONT:Indiana Line Tesi 561 CENTRE: Indiana Line Tesi 761 SURROUND: Indiana Line Tesi 542 SURROUND BACK: 1x Indiana Line Tesi 740 Front&Rear Presence/Atmos Indiana Line Tesi 240 SUBWOOFER: SVS SB2000 Cavi segnale: Ohelbach/Audioquest/Ruipro

alla fine ho ordinato lo schermo 16/9 prestige base 250 cm con tela reference white.
    Speriamo non sia troppo grande visto che lo guardo da 3,4 metri.
    TV: Panasonic OLED TX- 65 HZ 1000 VPR : JVC-DLA N5 >>> JVC NZ700 : SCHERMO : Adeo Prestige 16/9 reference white 113"Ampli stereo : Unison Research Simply TWO Dac : North Star Supremo Casse : Claravox Altair Ampli AV : Anthem MRX540 8k

Ho la stanza trattata con moquette nera alle pareti ed ho comperato uno schermo con 2 teli uno grigio ed uno bianco. (Precedentemente avevo uno schermo bianco). Dopo 2 mesi di prova dello schermo grigio ho rimesso il bianco xchè quello grigio faceva ca@@are per i miei gusti. Ora ho uno schermo + grosso (100") con la tela bianca. Lo schermo da 90" con due teli è in una scatola praticamente nuovo.
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

Concordo, alla fine anch'io ho preso la reference white su frame curvo borderless base 280. penso che in ambiente trattati anche non esageratamente, l'alto contrasto non convenga, specie con proiettori validi.
    Per ARCHIPAOLO mi sento di dirti che una base 250 da 3m e mezzo non sia assolutamente troppo grande anche se in 16:9, anche se la cosa alla fine è pure parecchio soggettiva

Citazione Originariamente scritto da Franco Florio Visualizza messaggio
    Ho la stanza trattata con moquette nera alle pareti ed ho comperato uno schermo con 2 teli uno grigio ed uno bianco. (Precedentemente avevo uno schermo bianco). Dopo 2 mesi di prova dello schermo grigio ho rimesso il bianco xchè quello grigio faceva ca@@are per i miei gusti. Ora ho uno schermo + grosso (100") con la tela bianca. Lo schermo da ..........[CUT]

Io, in ambiente parzialmente trattato, con base 3 m e distanza 4 m mi trovo benissimo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •