Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Extender HDMI via cavo Cat6...esperienze e consigli?

Ciao, ho letto molte negative esperienze di tarsmettitori e ricevitori wireless....e sinceramente nn ci voglio impazzire dopo aver speso 2/300euro.

Detto cio..mi fido piu di un cavo...!

Avete esperienze con trasmettitori e ricevitori tramite cavo di rete?

Dovendo acquistarne uno..sono in balia di 8000 modelli diversi con prezzi molto differenti.

Ho gia infilato un cavo cat6 non schermato..di 19mt..stando abbondante..magari reali una volta che li intesto con i connettori e che parta e arrivi esattamente dove deve arrivare..saranno 18mt..

Il VPR che utilizzero e' fullhd....il segnale partira da un denon x3300w...

Spero in esperienze positive da raccontare!

Grazie

Nessuna buona dritta ragazzi?

Ciao io da un anno uso un Cablesson Hdelity 3D Extender mi trovo benissimo, veloce e qualità video pari all'apparecchio connesso. Lo uso x collegare un sat top box a due piani di distanza

ciao,grazie del consiglio,e' esattamente questo?

https://www.amazon.it/dp/B00MFDGPG8/...vnetw=g&hvqmt=

con che cavo lo usi e che lunghezza? cioe in che configurazione-circostanza lo usi?

grazie!

il prodotto è questo https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1*lo uso per connetter il decoder a tre piani di distanza con un cavo cat 5e in modalità punto punto, non passa da switch siamo a circa 18-20 metri

*

Ho visto.. ma ogni scatolotto nn deve avere per forza un connettore hdmi + un connettore rete? Hummm.. nn capisco.. Hai mai avuto problemi con si segnale.. come interruzioni.. inteferenze.. anke minime? ari-grazie
    Ultima modifica di Tasus; 10-11-2017 alle 12:24

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Cosa non capisci?
    Quelli della foto sono il trasmettitore (sopra) ed il ricevitore (sotto) fotografati uno da un lato e l'altro dall'altro per far vedere come sono fatti.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

...capito tutto...e comprato. speriamo nn deteriori il segnale e nn dia problemi.. seno che senso ha aver comprato un x35...che magari nn e' l ultimo grido..ma mi sono svenato abbastanza!

Scusate se torno alla discussione, ho provato a leggere tutto quanto disponibile ma a questo punto devo avere dei limiti io di comprensione
    Mi sono da poco trasferito e leggendo qua e la mi sono convinto a cablare i 3 punti TV della nuova casa con cavi lan con l'intento di trasmettere il segnale dalla sala (dove c'è un decederino VU Zero, un dvd e un bluray) alla cucina e camera.
    Nessuna particolare esigenza di qualità stratosferica solo qualcosa di semplice ed economico che mi permettesse di distribuire i segnali.
    Pur non avendo ancora capito la differenza tra i vai extender a 1 e/o 2 cavi lan, ho comprato questo prodotto https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1 ovviamente senza avere il minimo risultato....nessun segnale trasmesso.... dove sbaglio?
    Mi potete consigliare qualcosa di economico e che funzioni??
    Step 2, pensando di distribuire le varie sorgenti, che switch (sempre considerando i costi) mi consigliereste??
    Grazie a tutti

..nn saprei aiutarti..di solito gli extender che funzionano costano molto..forse hai speso troppo poco!

Quelli a due cavi sono di vecchia concezione, da tempo si utilizzano quelli con solo un cavo, in ogni caso devono funzionare.

Hai verificato di non avere invertito i collegamenti dei due cavi? (Do per scontato che trasmettitore e ricevitore siano inseriti in modo corretto.

Però mi sembrano effettivamente un "pochino" economici.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Tasus Visualizza messaggio
    ...capito tutto...e comprato. speriamo nn deteriori il segnale e nn dia problemi.. seno che senso ha aver comprato un x35...che magari nn e' l ultimo grido..ma mi sono svenato abbastanza!
    Ciao, ti è arrivato l'extender? Come ti trovi?
    Vorrei portare anche io il segnale dal lato tv a quello opposto dove andrò a posizionare il proiettore e siccome il corrugato che passa li in zona è inferiore ai 20mm risulta difficile passare i cavi hdmi smontabili, quindi stavo valutando questi che si accontentano di un cavo di rete.
    Per "soli" 8 metri vanno bene o sono tarati minimo 10 metri in su?
    Grazie
    Ultima modifica di AF80; 22-11-2017 alle 08:43
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Esiste una lunghezza massima, non una minima.

Grazie per la risposta!
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Ciao a tutti,
    ieri è arrivato l'extender e appena hanno finito di montare il nuovo mobile del soggiorno ho subito effettuato l'installazione e il collegamento dei due extender e del proiettore ormai inattivo da ben 3 anni!!!
    Accensione e tutto funziona al 95%, il 5% che rimane è un disturbo sui neri, nel senso che ci sono dei puntini nelle scene e nelle zone nere, un trio di punti sempre localizzato in quei punti e non so cosa pensare se è il cavo di rete utilizzato di tipo 6 schermato o se il problema è altro...
    Per quanto possibile andrò a tentativi, ho ordinato un tester di cavi di rete e poi nel frattempo posso provare a collegare una tv al posto del proiettore...
    Se qualcuno ha consigli sono ben accetti, Grazie!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •