Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

consigli su come riuscire a proiettare all'aperto di giorno: pura follia?

ciao a tutti,

sono un vecchio utente del forum anche se in questi ultimi anni non sono stato molto attivo

sono possessore di vpr da oltre 10 anni e negli ultimi 7 mi sono servito di un epson tw-680 proiettando su una tenda tupplur bianca ikea da 1,8 mt di base, coppia che ha fatto il suo dovere nel mio salotto

per una festa che sto organizzando avrei l'esigenza di proiettare su uno schermo di almeno 4x2,5 mt all'aperto intorno alle ore 12, quindi con sole verticale e massima luminosità ambientale

la scena da proiettare sono i primi 42 secondi di questo video tratto dal film iron man 2

non ho alcuna pretesa di qualità, l'unico obiettivo è che si veda la scena cercando di contenere il più possibile i costi per la realizzazione del tutto

sono perfettamente conscio che la luce diurna è il peggior nemico di un videoproiettore e quindi mi sto chiedendo innanzitutto se è fattibile con alcuni accorgimenti

stavo pensando di comprare 2 tende tupplur che andrei ad affiancare (un primo accorgimento potrebbe essere ad esempio comprarla grigia invece che bianca? potrebbe aiutarmi essendo la scena di per se quasi interamente buia? ho visto che proiettando su telo bianco in pieno giorno nel mio salotto non si vede praticamente nulla, ho letto anche qualche discussione relativa a teli neri e vorrei capire se solo per questa scena potrebbe essere preferibile un telo scuro)

stavo pensando di sutilizzare un proiettore più luminoso del mio vecchio tw680 che poi lo andrebbe a sostituire (sono a fine ciclo vita della mia seconda lampada) e stavo pensando di comprare il proiettore laser 4K della xiaomi, marca di cui ho altri prodotti e che mi ha sempre stupito per il rapporto qualità prezzo

dato il tiro estremamente corto del proiettore in questione potrei costrutire una struttura, simil scatola aperta sul lato di visione, di profondità 1-1,5 mt o poco più per cercare di schermare un po' di luce verso lo schermo (che posizionerai ovviamente spalle al sole)

in teoria in questo modo dovrei riuscire a schermare il fascio di luce del VPR all'interno del guscio della scatola, anche qui vi chiedo se pensiate possa essere utile una struttura di questo tipo o se è del tutto inutile

grazie fin da ora a chi saprà darmi qualche utile consiglio, ripeto, non cerco qualità di alcun genere, solo che si veda appena decentemente!
    Ultima modifica di vipermario; 11-06-2018 alle 22:47

La situazione descritta è di quelle più sfavorevoli... la schermo di 10 metri quadri già da solo assorbe più di 2000 ANSI. Il mio consiglio è di noleggiare un proiettore per esterni con relativo schermo.

eh lo so... secondo te quindi lo xiaomi che vorrei comprare da 5k ansi lumen (sulla carta) non ce la fa? il tiro corto non lo potrebbe aiutare se riesco a chiudere lo schermo per 1,5mt con tendaggi pesanti da teatro?

Ho visto il piccolo Mi al Centro di Arese Mi..ho chiesto informazioni, è una macchina che può arrivare massimo a 150” con una luminosità non certo da esterni...credo che per ottica e reale luminosità disponibile sia papabile per chi lo vuole utilizzare come proiettore uso TV da abbinare, consiglio spassionato ad uno schermo ALR idoneo se lo scopo fosse quello.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Scusami ma ad arese é espoto il vpr xiaomi???

In versione statica con la scritta "Sold out" (visto Venerdì scorso) e un listino oltre i 1600 (se ricordo bene)

Ciao
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •