Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    12

    Proiettore Asus S1 ma potenza audio in uscita troppo basso..


    Ciao a tutti, non ho esperienza nel settore dei proiettori ma vorrei un consiglio..

    mi è stato regalato un piccolo proiettore portatile precisamente l’Asus S1 (che vedete in foto in basso) insieme anche ad un telo da 100 pollici da usare in qualche tranquilla serata priva di vento in giardino..

    immagini rimosse in quanto non conformi al regolamento (Nordata)

    il telo invece è il modello Sopar 1200 junior a cavalletto Diagonale111"

    Dimensione schermo AxA200 x 200cm
    Dimensione visibile, orizzontale2000mm
    Dimensione visibile, verticale2000mm
    Formato1:1

    Il problema che sto riscontrando però è nell’audio.. vorrei fare qualcosa perchè è troppo basso il volume audio del proiettore. Quando viene usato all’aperto in giardino (ieri l’ho provato e si sentiva troppo basso il volume).
    Riguardo la cassa con potenza di uscita di soli 2 Watt del piccolo proiettore che sono troppo pochi vorrei fare qualcosa..

    Mi piacerebbe usarlo ogni tanto in giardino all’aperto per guardare ad esempio qualche film con l’audio ma che si sentisse discretamente..
    Avendo un uscita audio con jack stereo da 3,5 mm nel mini proiettore Asus.. che cassa audio esterna mi consigliate di acquistare ?
    Non voglio avere una super cassa audio professionale amplificata ecc..ecc.. ma vorrei acquistare una cassa audio esterna trolley portatile con collegamento audio tramite cavo jack stereo da 3,5 mm, che si sentisse bene (discretamente) anche all’aperto collegata al piccolo proiettore Asus S1 con magari una batteria ricaricabile all’interno della cassa audio. Non vorrei spenderci però non più di 150 euro (inclusa la spedizione).
    Io ho visto ed ho pensato ad una cosa del genere (che tra l'altro mi piace anche esteticamente come cassa audio)
    che forse migliorerebbe la situazione, vi posto la foto in basso..
    Vi posto la foto :

    MAJESTIC TROLLEY DJ PARTY SPEAKER TS-281 - MAJESTIC - SPEAKER E SISTEMI AUDIO



    Dati tecnici :
    Sistema Audio Multimediale Bluetooth portatile a trolley DJ Mixer Party Speaker
    1 Woofer da 10” – 1 Midrange da 4”- 1 Tweeter da 1” (a tromba)
    Sistema BASS REFLEX
    Modalita X DRIVE
    Potenza d'uscita 160 Watt
    Effetti luci LED selezionabili AUTO (a ritmo di musica) / DEMO (casuale) / OFF (spento)
    Deck con effetti DJ: SCRATCH/REVERB/BEAT BOX/YEAH/BRING IT/GEYA/COME ON
    2 ingressi USB per la riproduzione di file MP3-WMA
    2 ingressi Aux-In (cavo jack audio 3,5mm non incluso)
    Ingresso jack Microfono (1/4”) (microfono non incluso)
    Ingresso jack Chitarra (1/4”) (chitarra non inclusa)
    Radio FM PLL con ricerca automatica delle stazioni radio
    Mixer: Input A e Input B
    Input A: USB A/BLUETOOTH/FM/AUX-IN
    Input B: USB B/LINE IN
    Uscita cuffie/auricolari stereo (cuffie/auricolari non inclusi)
    Comandi toni ALTI/BASSI/ECHO MIC.
    Telecomando in dotazione (2 batterie 1,5V UM-4 AAA non incluse)
    Batteria ricaricabile: DC 12V, 3Ah per una riproduzione di circa 4 ore a volume medio a carica completa (tempo di carica: 6-8 ore circa)
    Alimentazione AC 100~240V, 50/60 Hz (cavo AC incluso)
    Impugnatura e ruote per un trasporto facilitato


    Dite che per collegarla al proiettore non avrei problemi ?

    cosa ne pensate di questa cassa trolley audio sarebbe compatibile con il mio piccolo proiettore Asus S1, migliorerebbe la situazione ?

    perdonate le diverse domande ma sono un principiante in questo settore..


    Dite che per collegarla all’uscita audio del proiettore non avrei problemi e avrei un netto miglioramento di potenza audio ? ?


    Ultima modifica di Nordata; 28-06-2019 alle 22:22

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471
    Sembra una domanda generica per sezione audio piu che proiettori, ma mi pare di capire che temi che l'uscita audio del miniproiettore non possa reggere una cassa di potenza? Ma in tal caso la potenza dell'amplificazione la genera la cassa, dalle sue batterie, quindi non c'è problema, potresti collegarci anche un cellulare alla cassa. Piuttosto condidererei un mini sistema 2+1 per avere un po di stereo, anche sacrificando il trolley, o anche solo una soundbar o meglio quei mini altoparlanti jbl e affini stereo bt e jack compatti e con batteria, vista la soluzione ultramobile del minivpr, che intanto non proietterà mai schermi grandi, quindi stando piu vicino a schermo e altoparlanti basta e avanza se di qualita, alcuni hanno bassi potenti, per es. ho un anker a3143, di qualche anno fa che difetta semmai un poco sui medi che non sui bassi! Sarebbe utile una soluzione con equalizzatore come hanno anche gli smartphone, non so se il vpr ha un app audio con eq, non che sia indispensabile. Se invece ho capito male tutto dimmelo, se no domanderei altro in una sezione del forum audio circa i dispositivi portatili.

    Edit, noto che quella cassa dichiara 160w con batteria 12v 3ah (36wh), e durata 4 ore a volume medio (80w) i conti non tornano...

    Circa il bt, controllerei nel manuale del vpr che non esiga un ricevitore con protezione dati anticopia.
    Ultima modifica di CarloR1t; 28-06-2019 alle 08:59

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    temi che l'uscita audio del miniproiettore non possa reggere una cassa di potenza? Ma in tal caso la potenza dell'amplificazione la genera la cassa, dalle sue batterie, quindi non c'è problema, potresti collegarci anche un cellulare alla cassa. Piuttosto cond..........
    Diciamo che quella cassa MAJESTIC TROLLEY da 160w la vorrei usare collegata tramite jack 3.5 mm alla presa audio delle cuffie del proiettare per produrre filmati video su un grande telo all'aperto ascoltando musica, ecc.. ecc.. dicerto però non sò la qualità di come si possano sentire, non essendo come dicevi tu un sistema 2+1 per avere un po di stereo..
    Comunque hai colto nel segno.. temevo che l'uscita audio del miniproiettore non potesse reggere una cassa di potenza da 160w l'importante è che la potenza dell'amplificazione la genera la cassa, dalle sue batterie era qui il mio dubbio.. La durata di anche solo 4ore della batteria a 80watt mi andrebbe anche bene.
    Diciamo che sarei curioso di capire nell'insieme, quanto possa essere la differenza come qualità audio in confronto a un sistema 2+1 per avere un po di stereo.. Però il fatto che sia trasportabile come un trolley la cosa la vedo interessante..

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471
    Anche se off topic ti devo avvertire perche avevo detto che i conti 'non tornano' per 4 ore a 80 w, se la matematica non è un opinione ossia prendendo per buono il dato nominale può fare 36w per un'ora (2 ore di film a 18w medi) in base alla capacita della batteria dichiarata(generosamente di solito) è evidente che la musica non è a potenza costante tra cali e picchi, si potra fruire di più potenza momentanea alternata a minore intensità, dipende anche molto dal genere di musica, difficile fare una stima dei consumi, ma come dicevo mediamente e matematicamente i conti non tornano.

    Se posso ribadire il consiglio di chiedere nella sezione audio quali sono i migliori altoparlanti stereo portatili a batteria e alimentazione usb, estendibile con un powerbank nel caso, alcuni costano di più, altri pur validi assai meno, purché siano stereo ovviamente...

    Tipo questi, ma ci sono altri marchi validi non elencati in quell'anteprima...
    https://www.trovaprezzi.it/prezzi_diffusori.aspx

    oppure se puoi alimentare esternamente un piccolo sistema 2.1 è certo ideale, chiedendo nel forum adatto cosa si puo avere di meglio a quel prezzo, uno stereo decente è certo meglio di una cassa mono.


    PS Idea riciclo, non è che magari avete già in solaio qualche vecchio stereo portatile anni '80-'90 alimentabile a torcioni e 220 e dotato di input jack/mic, o rca? Anche solo provvisorio, per aver tempo di scegliere meglio un nuovo prodotto...
    Ultima modifica di CarloR1t; 28-06-2019 alle 16:30

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Anche se off topic ti devo avvertire perche avevo detto che i conti 'non tornano' per 4 ore a 80 w, se la matematica non è un opinione ossia prendendo per buono il dato nominale può fare 36w per un'ora (2 ore di film a 18w medi) in base alla capacita della batteria dichiarata(generosamente di solito) è evidente che la musica non è a potenza costant..........[CUT]
    Queste sono le specifiche del mio mini proiettore Asus S1


    Specifiche tecniche

    Display Technology: 0.3" DLP®
    Light Source: R/G/B LED
    Light Source Life (max): 30000 hours
    True Resolution (native): WVGA(854x480)
    Light Output (max): 200 lumens
    Contrast Ratio: 1000:1
    Color Saturation :100%(NTSC)
    Display Colors :16.7M
    Projection Lens
    Throw Ratio: 1.1
    Projection Distance: 0.73 ~2.43 meters
    Projection/Screen Size: 30 ~100 inchs
    Projection Offset:
    Zoom Ratio: Fixed
    Caratteristiche Video
    Picture Modes: 4 Modes, (Battery Mode/Presentation Mode/Theater Mode/Standard Mode)
    Aspect Ratio: Auto/4:3 /16:9
    Projector Placement: Front Table/Front Ceiling/Rear Table/Rear Ceiling
    Caratteristiche Audio
    Built-in Speaker: 2 W x 1
    Standard di Alimentazione
    Power Consumption:
    Power On Mode: ≤32 W
    Standby Mode: <0.5 W
    Internal Battery: 5 V, 6000 mAh, Battery life: 3 hours @ 50 lumens *1
    Noise Level
    32 dB(Standard mode)/ 28 dB (Battery mode)
    Interfaccia
    Signal Input : HDMI, MHL
    Audio Output : Earphone out
    USB Port : 1 x Type A port, *2
    Design
    Temperatura Operativa: 0~40℃
    Umidità Operativa: 20-90% RH

    Seguo il tuo consiglio.. allora vado nella sezione audio ..
    ma penso che dovrò ripostare tutto, per fare capire anche agli altri il mio problemino con l'audio di 2 soli watt del mio mini proiettore..

    Ps, comunque ti anticipo che sono in procinto di acquistare questo modello il Micro Hi-FI SONY GTKXB60B



    immagini rimosse in quanto non conformi al regolamento (Nordata)
    Ultima modifica di Nordata; 28-06-2019 alle 22:23

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471

    Non devi ripostare niente, devi solo chiedere consiglio per acquistare altoparlanti stereo portatili, con o senza batteria, compatti, o soundbar o altro sistema stereo 2.1 a te adatto, con ingresso jack e/o bt (in tal caso verifica se ci sono protezioni nel bt del tuo vpr, vedi manuale). Il vpr non c'entra niente, potrebbe anche servirti per sentire bene la musica dal tuo cellulare, che è uno degli usi piu comuni di questi altoparlanti come quelli al link sopra, magari posta quello per far capire da dove iniziare a consigliarti prodotti. Spero che trovi la soluzione piu adatta, non procederei a comprare quei sony con fretta ma sentirei dei consigli prima.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •