|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aumentare zoom del proprio proiettore - consiglio
-
10-02-2020, 08:14 #1
Junior Member
Aumentare zoom del proprio proiettore - consiglio
ho bisogno di un consiglio tecnico.
Ho un proiettore un pò datato, il Mitsubishi HC 4000
Ho cambiato casa e necessito di spazio abbastanza corto per la proiezione. Circa 2.metri e mezzo.
lo schermo pero viene molto riodotto...
Il proiettore non è ad ottica corta, e pensavo di incrementare lo zoom con questa lente che vi posto:
https://nisifilters.it/prodotto/lent...RoCRd0QAvD_BwE
La mia domanda è, se faccio una cavolata?
Volevo uno schermo almeno da 80/100 pollici.
-
10-02-2020, 20:32 #2
Con la lente che hai linkato Si faresti una grossa cavolaia. La lente per macro si utilizza in fotografia per avvicinare la macchina fotografica al soggetto da fotografare, parliamo di cm ...
Anche se in teoria l’utilizzo di una lente (anamorfica) da posizionare davanti all’ottica del proiettore non è una novità, la resa ( si perde definizione e luminosità) ed i costi ne sconsigliano l’adozione in un proiettore come il tuo. Ha senso cercare un VPR a tiro corto idoneo alla tua attuale sistemazioneWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
11-02-2020, 08:53 #3
Junior Member
Grazie per la risposta, in effetti, credo che venderò il proiettore per puntare verso uno ad ottica corta.
Che modello mi consiglieresti ad ottica molto corta? Sempre Full HD. Diciamo economico.
-
11-02-2020, 10:21 #4
I proiettori a tiro corto hanno un costo leggermente più alto dei tradizionali.
Ti consiglio di iniziare a valutare un Best Buy come il VIEWSONIC PX706HD