Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Problema JVC DLA HD-350 - Warning lampeggia 2 volte

Buongiorno a tutti, il proiettore che usiamo pochissimo, all'accensione ha aperto correttamente il copri lente, ma poi non proietta.
    Controllando abbiamo visto lampeggiare il led WARNING 2 volte, nessun altra spia accesa oltra il led di accensione.
    Le ventole paiono girare e l'aria esce anche se sul manuale i WARNING lampeggiante 2 volte e tutto il resto spento equivale a Blocco ventole, per cui non esendo le ventole abbiamo portato il tutto in assistenza a Roma s consiglio del venditore molto gentile tra l'altro dove 10 anni fa acquistammo il projettore (no so se si puo dire è P L A S M A P A N )
    Il responso è pesantino, PROCESSOR PWB in errore, costo per ripararlo, senza garanzia di successo, 323 euro, sostituzione PROCESSR PWB costo 1127 euro.

cosa consigliate di fare? tentiamo la riparazione ? che probabilità di successo abbiamo? lo buttimoa e ne prendiamo uno nuovo? quanto costa ad oggi uno equivalente ? lo usiamo talmente poco che spenderci troppo non se ne parla, ma rimanere con il telo incassato sul controsoffitto, impianto Audio e tutto l'impianto luci etc e poi stare senza projettore non ha senso, che soluzioni valide vedete? cosa fareste ?

grazie per i consigli.

La riparazione se fosse quella indicata non sarebbe conveniente.
    Opterei per un usato sempre JVC un po’ più aggiornato...
    se puoi indicare una cifra ti posso suggerire qualche modello
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ma lo sai che non è che ho un budget preciso? di che cifre si parla per un buon usato?

ma 300 euro tu dici che non vale la pena di buttarceli? l'assistenza mi ha dato il 90% di probabilità di successo, io credo che sia un qualche sensore saltato magari una sonda termica perchè il warning è relativo alle ventole bloccate, vai a capire....
    se cambiassi proiettore, il vecchio cavo HDMI che presi addirittura in america (blu jeans m pare si chiamasse) va bene anche per i nuovi proiettori? non vorrei dovere rismontare una parete per far passare nuovo cavo....
    grazie!
    Ultima modifica di gpc; 17-02-2021 alle 12:31

Fermo, avevo capito che ai 323€ c’era da aggiungere il costo della main board...se ti danno una garanzia sulla riparazione al costo indicato ne vale pena, senza imho sono soldi buttati
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

eh no la garanzia di successo non la danno, probabilità al 90%.....
    se poi falliscono ho buttato 300 euro ok non moriro di fame ma mi roderebbe non poco....
    e rimane poi se falliscono con la riparazione, la strada della sostituzione della scheda a 1100 euro.... ( a quel punto scalano i 300 che gia gli avrei dato per tentare la riparazione)

quanto sta uno equivaente usato? hai qualcosa da consigliare? anche lo stesso proiettore a me va piu che bene ma non so se si trova in giro
    Ultima modifica di gpc; 17-02-2021 alle 13:02

Uno equivalente nell'usato si trova dai 400 ai 500€... con qualcosina in più il modello HD550.
    Personalmente farei un passo in avanti più deciso valutando un X35 / RS46 altro chassis e una maggiore luminosità oltre che ad un software più aggiornato.

per gli equivalenti sui 500 euro hai qualche nome valido?
    invece per gli altri due usati X35 oppure per RS46 quale è un prezzo corretto ?
    grazie!

JVC HD 550 si trova attorno ai 500€
    JVC RS 46 / X35 si trova dai 700 agli 850€ a seconda delle ore lampada

saresti cosi gentile da indicarmi i canali o siti dove guardare?

Inizia a guardare nel ns. mercatino poi in MP ti segnalerò quando trovo delle occasioni interessanti

grazie molto gentile

scusa se approfitto, parlando di nuovo invece, giusto per avere sul tavolo tutte le opzioni per scegliere al meglio, sai dirmi in due righe se un JVC LX-NZ3B è buono per vedere film, tv, qualche videogioco, etc? meglio o peggio del mio Hd350 ? come budget mi pare che rimanendo in JVC sia l'unico che si avvicini a prezzi umani come nuovo o sbaglio? che ne pensi in generale?
    scusa se approfitto ma dopo l'acquisot fatto 10 anni fa non mi sono piu interesato e non so davvero cosa c'è sul mercato

E' un buon proiettore DLP...con tutti i pregi ed i difetti della tecnologia ma non è parente dei JVC LCOS...

uhmm.....ok devo mettermi a studiare le due tecnologie, grazie!

Se sei abituato ad un proiettore lcos lascia stare i DLP...
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •