Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Info Tela per Schermo

Info Tela per Schermo

Buongiorno, vorrei acquistare una tela su misura da montare su un motore della Luxburg.
    Quale mi consiglieresti tra queste?

https://www.schermionline.it/tele/tele-al-taglio.html

ero indeciso tra la bianca retro nero in PVC e la grigia ad alto contrasto.

E' un peccato non ci sia la grammatura segnata.

Attendo vostre grazie
    VPR: Acer H5360; Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR508; FONTI: Notebook HP dv6-3105sl, DELL XPS 16; HTPC GeForce GTX 460, Phenom II X4 955 Black Edition, SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB, Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB DISSIPATORE: NH-C12P SE14 Mast. LG BH10LS30 10x Blu-Ray 3D Kit Nvidia 3D Vision + Occhiali aggiuntivi; CONSOLE: Xbox360 250Gb Comandi: Logitech Harmony One MOBILE HIFI Norstone Bergen 2;

Non ho mai valutato le tele proposte da schermionline avevo fatto tempo fa una comparazione con quelle di Adeo dove la Reference white spiccava sopra le altre, certo hanno un costo maggiore di quelle nel link. Vedi se ti spediscono dei sample magari in formato A4 così puoi valutare nel tuo setup come si comportano
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Si, ricordo la tua comparazione nel post dedicato, grazie.

E' che essendo non tensionato lo schermo mi interessava un pò capire la grammatura per evitare onde ma non ho avuto risposte riguardo questo dal venditore.

Volevo provare a contattare Screenline ma è un impresa perchè per una minima informazione successivamente mi fanno contattare dal rivenditore di zona che a sua volta poi ricontatta la casa produttrice per le info ed in conclusione mi sparano sempre prezzi spropositati.

L'ultima volta questa è stata la risposta:
    Seguito nostro colloquio telefonico
    Le confermo prezzo telo

TELO 160 x 120 cm tipo GRIGIO ALTO CONTRASTO

Costo compreso trasporto 180,00

Le tele proposte da schermionline sono quelle Sopar, ed una Tela BIANCA RETRO NERO Area di Proiezione Netta 150 cm. x 84 cm. + Bordi Neri 5 cm. perimetrali + Drop (Top) nero 55 cm mi viene sui 140€, praticamente me l'hanno personalizzata con i drop etc. che ho scelto io.
    Prezzo sicuramente più vantaggioso dato che non voglio stare ad usare la bomboletta per farmi i bordi ed il drop ed ho paura che poi possa guastarsi nel tempo o emanare l'odore acre di pittura. (Installo in camera da letto)

C'è anche l'offerta di leinwandbau che vende a 39€ la tela 1,80m x 1,01m BIANCA RETRO NERO, prezzo al top ma dovrò sempre stare lì a crearmi i bordi ed il drop. oppure:
    Lux5 would cost in 1,60 x 1,20 67,00€
    ALR would cost in 1,60 x 1,20 86,21€

ALR la escludo perchè se non è tensionata è inutile installarla

Mi premeva solo capire un pò se ci fossero sostanziali differenze tra la bianca e la grigia dato che leggendo in giro qualcuno con la grigia ha avuto problemi di uniformità, etc. Tu che mi dici?
    VPR: Acer H5360; Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR508; FONTI: Notebook HP dv6-3105sl, DELL XPS 16; HTPC GeForce GTX 460, Phenom II X4 955 Black Edition, SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB, Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB DISSIPATORE: NH-C12P SE14 Mast. LG BH10LS30 10x Blu-Ray 3D Kit Nvidia 3D Vision + Occhiali aggiuntivi; CONSOLE: Xbox360 250Gb Comandi: Logitech Harmony One MOBILE HIFI Norstone Bergen 2;

Dico che ho visto il sito tedesco che hai citato ma commercializzano materiale di provenienza cinese, non che siano di scarsa qualità ma non li ho mai valutati. Facendo due conti forse dico forse converrebbe acquistare uno schermo nuovo… conscio che così avrai anche la garanzia sul telo e la parte elettrica. Per quanto riguarda il tipo di telo il grigio migliore il contrasto soprattutto con proiettori luminosi in ambienti non trattati. Se hai la possibilità ripeto fatti mandare dei sample così valuti le prestazioni e calcola comunque che la coperta è corta se miri ad avere più contrasto ed un livello del
    nero più profondo allora vai col grigio se invece non vuoi smanettare e perdere vivacità nei colori allora vai con un bianco gain 1.0
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •