Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Problema Videoproiettore Epson tw-7300

Salve a tutti!
    Ho un piccolo problema col proiettore Epson tw-7300...
    Un giorno mentre guardavo un film si è spenta la lampada, segnalava da spia lamp...lo porto al centro assistenza in garanzia, confermano che era un problema alla lampada che hanno sostituito.
    Dopo circa 500 ore di utilizzo, quando lo accendo mi compare sul lato destro una riga verticale gialla, che scompare dopo che la lampada riscalda. Adesso resta fissa, nonostante abbia provato diverse soluzioni, tipo controllo cavi hdmi, se collegati ben saldi, spento e riacceso, ma nulla, non va via...è stato aggiornato all'ultimo firmware e la cosa strana che la riga non era mai comparsa prima, con vecchia lampada, ma solo adesso dopo la sostituzione, cosa potrebbe essere?
    Potrebbe essere un flattino che fa falso comtatto? O la lampada stessa?
    Grazie mille

Visto che il difetto è comparso dopo l'intervento dei tecnici dell'assistenza, ti consiglio di riportarlo subito in laboratorio e specificargli il problema. Non credo sia la lampada a causarlo ma piu un pannello LCD guasto.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie mille, per la risposta!
    Il problema è comparso, dopo 500 ore di utilizzo con la nuova lampada, si presentava solamente inizialmente il tempo di riscaldamento della stessa, infatti anche io pensavo fosse una coincidenza e che la lampada non c'entrava nulla, da ieri la linea gialla è rimasta fissa sempre nella stessa posizione, purtroppo dovrò attendere il rientro dalle ferie, pazienza! Ma già fuori garanzia!

Potrebbe anche essere semplicemente un problema dovuto ad un falso contatto. Potresti provare rimuovendo il corpo lampada e pulirlo reinstallando, se il difetto si ripresenta allora meglio contattare l’assistenza EPSON.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie ellebiser! Stamattina ho smontato il proiettore, tolto cavi e spina, l'ho pulito esternamente, prese e altro, più vano lente, con un pennellino delicatamente...probabilmente hai ragione, perchè nel pulirlo e muovendolo, non si è ripresentata la riga...

Lo segnalerei comunque a Epson come possibile difetto post intervento (se ricompare scatta foto del difetto, sarebbe già stato giusto farlo) finché è ancora garantito, probabilmente ti diranno di tenerlo sotto osservazione e ricontattarli se si ripresentasse anche dopo, avendoli avvisato ora, se invece ricomparisse scaduto il periodo di garanzia dell’intervento e per qualche ragione non andasse via ti toccherebbe ripagare visto che non è un difetto tollerabile se persistesse.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Il problema si è presentato dopo 500 ore dalla sostituzione della nuova lampada, dopo 1 giorno da quando ho avuto il blackout, era scaduta la garanzia...la nuova lampada credo sia garantita se non ricordo male almeno 6 mesi, lo segnalerò comunque, e grazie a tutti voi per il supporto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •