Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Quale telo per proiettore home cinema?

Attualmente ho un proiettore Panasonic PT-AT6000 con il quale ancora mi trovo benissimo, anche se attendo un proiettore 4K di quelli per i quali valga la pena investirci quei 2000 euro. Ma detto questo, dopo oltre 20 anni di proiezione sul muro bianco vorrei prendere un telo fisso con cornice (a lato dico che vorrei fare la parete grigio scura e quindi non ci potrei più proiettare e siccome non ho la televisione posso metterci un bel telo fisso invece di un motorizzato pretensionato).

Le dimensioni sono circa di 120 pollici, per cui quei 275 cm di base.

Sono fuori dalle discussioni home cinema da qualche anno, e vorrei sapere cosa devo cercare per avere un buon telo. Proietto da circa 4 metri e mezzo, e probabilmente se non ricordo male vorrei avere un telo più grigio (chiaro) che bianco.

Cosa altro dovrei sapere? Per ora non sapendo ne leggere ne scrivere ho chiesto due preventivi alla Sopar ed alla Adeo che mi ricordo erano due marche che andavano per la maggiore 10 anni fa circa...

Grazie a tutti.
    Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Come allestire un impianto home cinema di qualità

Se puoi dare una di budget… le pareti sono di colore chiaro o scuro?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao, la parete oggi bianca, diventerà grigio scura, ma non nera. Il soffitto è bianco, e devo pensare se un domani lo farò grigio chiaro o se lo lascerò bianco. So che non è il massimo, ma stiamo parlando del soggiorno...

Budget non saprei, non ho idea di quanto costano, io ricordo un costo sui 200-250 euro per un telo fisso. Posso anche spendere di più, tipo 5-700 ma vorrei capire se ne valga la pena e cosa ottengo in cambio. Ma soprattutto rispetto al muro... migliora molto la visione?

Grazie.
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Il telo grigio ti migliora il nero ma abbatte la luminosità generale della proiezione, sarebbe da utilizzare quando hai molti lumen a disposizione, non so se sia questo il tuo caso.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Hai un MP
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Il telo grigio ti migliora il nero ma abbatte la luminosità generale della proiezione, sarebbe da utilizzare quando hai molti lumen a disposizione, non so se sia questo il tuo caso.
    Capisco grazie

Rispondo subito, grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •