Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Difetto proiezione da un lato schermo.

Ho acquistato un proiettore da tiro ultra corto: optoma hd31ust ho proiettato nel muro per fare una prova, ma sto notando che il lato sinistro dello schermo è sempre un po' storto, ho provato la correzione keyston...Ma se si aggiusta un po' lo schermo, mi compromette il lato destro dello schermo ...che cosa può essere? allego foto.

Non riesco ad allegare le foto comunque un lato dello schermo è leggermente più storto e più grande di 10 cm rispetto al lato destro non capisco se è un difetto del proiettore non so come legare le foto

sei sicuro che il muro sia perfettamente planare? prova a cambiare muro e vedi se il difetto persiste
    anche la lente deve essere perfettamente parallela al piano di proiezione
    Ultima modifica di mercurio07100; 10-12-2021 alle 11:27
    LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
    YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
    PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2

Proverò a fare come dici Grazie del consiglio ma ho anche un fratello che lavora nell'edilizia quindi vedremo se il muro è veramente storto Grazie ancora

Il proiettore deve essere ortogonale rispetto alla parete di proiezione
    il quadro deve risultare perfetto senza KS
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Perché non riesco a correggere l'errore? praticamente mi ritrovo il lato sinistro Largo 10 cm più del dell destro, può essere caduto?
    Mi ritrovo ad avere il lato più lungo a sinistra, e più corto a destra, e non riesco a correggere.

se stai parlando dei lati verticali, quindi sarà più alto o lungo e non più largo, prova a ruotare lentamente il proiettore verso destra sull'asse verticale e vedi se i due lati si pareggiano
    Ultima modifica di mercurio07100; 10-12-2021 alle 12:56
    LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
    YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
    PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2

Ho provato a ruotare il proiettore un po' più verso destra .. oppure un po' più verso sinistra, cercando di compensare.
    Ho cercato di fare un po' di queste prove ma solo con la correzione keyston...riesco a migliorare la situazione, ma non di molto, mi rimane sempre il lato sinistro che è più grande di 8/10 cm...rispetto al destro... proverò a proiettare da qualche altra parte e vedere se la situazione cambia.
    Ultima modifica di karmico; 10-12-2021 alle 14:12

il keyston lo hai resettato prima di fare le prove di rotazione? 10 cm di differenza sono tanta roba
    Ultima modifica di mercurio07100; 10-12-2021 alle 14:38

Proverei da una distanza tipo un metro, Misurato. Per poi capire se non sia un difetto del proiettore.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Vi ringrazio per i consigli, in effetti ho resettato il proiettore a impostazioni di fabbrica. Dopodiché ho cominciato a tararlo anche per quanto riguarda il fatto di metterlo in bolla, non è stato facile, perché ho capito che con i proiettori a tiro cortissimo sono molto delicati e basta un paio di mm che sono fuori asse, per dare lo schermo storto.

Alla fine ci sono riuscito a mettere tutto in ordine e così ho capito che il proiettore non ha difetti.
    Ho dovuto però proiettare su una parete bianca tipo muro, perché ad esempio su un telo motorizzato si vede tutto storto, e mi hanno detto che per i proiettori a tiro cortissimo i teli motorizzati non sono assolutamente idonei quindi ho dovuto anche fare il reso dello schermo.
    Purtroppo per mia ignoranza, non sapevo che i proiettori e tiro cortissimo non possono adattarsi a teli motorizzati.
    Grazie comunque per il supporto perché mi siete stati di aiuto.

Chi te l’ha detto spero sia stato in buona fede… ricordo che VIVIDSTORM propone motorizzati per proiettori a tiro ulta corto…

Se sul muro va bene e sullo schermo vedi storto significa che lo schermo è posizionato male rispetto al proiettore oppure che lo schermo è storto.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Avevo acquistato il telo motorizzato su visunext è proprio loro mi hanno detto che i motorizzati non vanno bene per i proiettori ultra corti e che sarebbe stato meglio in clr.
    Ad ogni modo ho fatto il reso del telo, dopo 4 giorni, tempo di montarlo e di provarlo, quindi lo ridò indietro.
    Opto per un telo fisso

Il problema non è se è fisso o avvolgibile, è la planarità.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •