Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Stoffa Bianca al posto del telo proiezione

Ciao a tutti,
    scrivo per un info che serve a mio fratello, alla quale hanno da poco montato una sala cinema, con l'ausilio di un azienda specializzata. Beato lui

Detto questo, non essendo abituato in precedenza al telo, non è chiaro se è una sensazione o effettivamente ciò che si vede è paragonabile ad un "problema".

Essendo un telo di stoffa, quando le immagine sono chiare, si vede la filigrana del telo.

Dall'immagine è ovviamente difficile capire la sensazione di filigrana che si percepisce nelle immagini chiare, ma vi assicuro che è nettamente visibile e salta all'occhio.

Secondo voi è un problema. Scelta sbagliata. O semplicemente abitudine?

Grazie dell'attenzione

Dalla foto si intravede la trama del tessuto ma è difficile giudicare da una immagine così.
    Chiedo se fosse per caso un telo fonotrasparente nel qual caso è giustificata la presenza della stoffa...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao e grazie della risposta.
    Ti confermo che è fonotrasparente.

Per quanto non si vede (giustamente) dalla foto che ho allegato, è una cosa che si nota parecchio sui colori chiari.
    Mi chiedo se questo sia lo standard qualitativo oppure se esista una stoffa dove non si veda la trama.

Al cinema non noto questo particolare.

Grazie ancora

Alcuni tipi di stoffa possono avere questa problematica, anche più marcata e in questo caso definità come effetto moiré.
    Potresti valutare dei sample con altri tipi di tessuto che non abbiano questa tramatura marcata che poi si fa notare.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Oh wow. Intanto ci informeremo con il fornitore per i sample. Immagino siamo tutti da provare sul campo o esistono dei prodotti specifici che non soffrono (o soffrono meno) di quest’effetto? Non so, qualche marca o modello specifico.

Gentilissimo

Prova intanto a chiedere al tuo fornitore, casomai posso darti qualche info se non trovassi un telo adatto

dimensione telo? distanza di visione? riuscite a risalire alla marca del telo?
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Ciao a tuti, ho riparlato con il fornitore e mi dice che non si tratta di effetto moirè ma semplicemente di effetto stoffa. Mi ha poi fatto vedere cosa sarebbe effetto Moirè ed in effetti non è quello che vedo io.

A questo punto però vorrei cambiare il telo perché vederlo così è davvero fastidioso.

Andrebbe preso un telo MICROFORATO fono trasparente. Avete qualche consiglio? Nessun problema per il prezzo, mi interessa sia il “best of the best” :-)

La stanza è una sala cinema dedicata totalmente buia. Nessuna luce esterna.

DISTANZA sedie davanti 3m,
    distanza da sedie dietro 5m
    larghezza schermo 275m

Vi ringrazio per il vostro aiuto.
    Purtroppo ho scoperto che il fornitore è un esperto di AUDIO ma non di VIDEO. E si è visto.

Che consigli avete?
    Grazie ancora del supporto
    Ultima modifica di contiend; 26-08-2022 alle 10:31

Questi dovrebbero essere i migliori in commercio:

http://www.seymourscreenexcellence.com/screens.php

...aspettiamo anche qualche altro feedback, anche io sono interessato agli schermi fonotrasparenti ma sono sempre stato titubante per questo tipo di problemi, vedere la trama, moirè, ecc.
    La mia sala Cinema: Entra

Quoto Prunc, che mi ha preceduto...
    Valuta la tela Center Stage UF™ offerta anche al metro

Vi ringrazio per tutte queste info.
    Apro un nuovo thread per un differente argomento parallelo a questo. Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •