Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Miglior telo per Xgimi Horizon Pro 4k

Salve a tutti, ho acquistato da poco un xgimi horizon pro 4k. Il proiettore mi piace molto ed ha superato le mie aspettative, ma a mio avviso pecca un po' troppo sul nero. Sicuramente il problema principale è il mio living, pareti completamente bianche che più bianche non si può. Praticamente accendo il proiettore e si accede anche la stanza.

Sicuramente questo influisce molto sulla resa del nero.

Vista questa problematica potrei risolvere con un telo grigio? O ALR?

Grazie mille

Con un telo grigio scurisci solo tutta l'immagine ovvero i neri saranno migliori ma dall'altra parte avrai tutte le tinte più chiare più scure, in pratica è come se abbassassi i lumen espressi dal proiettore, a questo punto avresti lo stesso risultato montando un filtro ND2 sul proiettore. Con lo schermo ALR invece riduci la luce parassita che ritorna sullo schermo riflettendo dalle pareti. Sicuramente questa è la soluzione migliore, anche se va detto, prima che fai una spesa rilevante, che quel proiettore ha un contrasto nativo molto basso, siamo sui 500:1, quindi sinceramente non credo che anche un buon schermo ALR magari più costoso del proiettore, possa portare benefici determinanti.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Quanto avresti stimato come budget?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Buongiorno
    Anch'io sarei interessato al suggerimento del moderatore.
    Ci sarebbe qualcosa sotto i 1000€ ?
    Magari su 3 step di prezzo dal più economico al "mediocre". ( 400/700/1000 )
    Sempre se esistono a questi prezzi :-)
    Grazie!

I due produttori che hanno schermi validi a prezzi umani sono rispettivamente XYSCREEN e VIVIDSTORM.
    Se specificate le misure e la tipologia posso inviarvi dei link in MP.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Buon lunedì...
    Ho sbirciato i siti consigliati.
    La scelta sarà tra Epson TW5820 (3LCD) o Xgimi Horizon FHD (DLP)
    Larghezza telo max di 2 metri, quindi siamo sui 85/90 pollici.
    Anche telo fisso da appendere, con frame ridotto sui bordi.
    Spero i dati siano sufficienti...
    Grazie !

Hai un MP

anche io sarei interessato ad uno schermo per lo stesso proiettore
    100-110 pollici motorizzato da incasso

Hai un MP

Interessato anche io, base 2.50 metri

Che tipo di schermo ? Motorizzato/tensionato da incasso o da parete ? Telo bianco o ALR?

Tensionato fisso da parete, quello che possa aiutare il mediocre contrasto del proiettore.

Mi consigliate un telo da 100 pollici con 0.8 di guadagno per lo stesso proiettore?
    Ultima modifica di PabloAimar87; 17-11-2023 alle 23:12 Motivo: Errore parametro

Citazione Originariamente scritto da PabloAimar87 Visualizza messaggio
    Anch'io ho lo xgimi horizon (non 4K). Proietto su parete completamente bianca, camera buia, distanza di proiezione sui 250 cm con 85"-90" di diagonale (con la correzione trapezoidale, visto che il proiettore è di fianco al divano)
    Secondo voi ha senso prendere un telo? Migliorerebbe anche di poco il contrasto e la visione? Eviterei quel..........[CUT]
    Ti consiglio di editare il tuo post poichè il crossposting è vietato dal regolamento.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da AVMAGA Visualizza messaggio
    La scelta sarà tra Epson TW5820 (3LCD) o Xgimi Horizon FHD (DLP)
    Larghezza telo max di 2 metri, quindi siamo sui 85/90 pollici.
    Ciao, come mai vorresti un telo cosi' piccolo ? 2 metri di base è poco, se vuoi un' immagine da 85"-90" potresti optare per un tv, si vedrebbe sicuramente meglio e non avresti problemi di livello del nero e contrasto, considera che dovrai comprare videoproiettore + telo ALR e non ti costerà poco
    c'è il SONY KD85X80L TV LED, 85 pollici, UHD 4K a 1.700€ ma se cerchi ne trovi molti altri, è uno dei primi che ho trovato.
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •