Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Telo proiezione e oscuramento pareti

Ciao,
    prosegue il mio allestimento home cinema. Acquisiti il TW9400 e l'impianto audio mi rimane di capire il telo e come trattare la stanza.
    Diciamo che il budget al momento è praticamente esaurito e alla proiezione sul muro bianco al momento posso sopravvivere intanto volevo occuparmi di pareti e soffitto. Non vorrei estremizzare con verniciatura nera, ma vorrei fare dei pannelli più o meno rimovibili rivestiti in velluto nero. Che ne pensate, può essere una soluzione valida?

Grazie

Non so se hai un ambiente dedicato oppure no, nella seconda ipotesi l’idea di pannelli rimovibili per almeno 1-1,5m sulle pareti laterali e su quella di fondo è una soluzione valida. Rimarrebbe il soffitto…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Si diciamo che non è una stanza esclusiva ma insomma dedicata ad attività ricreative. Potrei trovare il modo di mettere il pannello anche a soffitto, se 1-1,5 metri bastano ce la potrei fare.

Se metterai uno schermo ALR "la vita è più facile", se metterai uno schermo bianco allora abbonda tranquillamente il 1/1,5 m., sarebbe bene arrivare all'altezza degli occhi, del divano insomma, anche le riflessioni dei muri danno molto fastidio. Un sistema di tendaggi da aprire all'occorrenza no? Perchè fare dei pannelli anche belli esteticamente non è banale. Puoi anche usare il dc-fix adesivo (velluto nero adesivo) per il soffitto.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Se metterai uno schermo ALR "la vita è più facile", se metterai uno schermo bianco allora abbonda tranquillamente il 1/1,5 m., sarebbe bene arrivare all'altezza degli occhi, del divano insomma, anche le riflessioni dei muri danno molto fastidio. Un sistema di tendaggi da aprire all'occorrenza no? Perchè fare dei pannelli anche belli estet..........[CUT]
    Eh sicuramente sarebbe ottimo il tendaggio da tirare ma ho paura dì imbattermi in costi alti, provo a cercare qualcosa, intanto cerco anche una soluzione smart/economica semovibile

Eventualmente che telo ALR che mi consigliate? La stanza è completamente buia, solo telo, poi il telaio me lo faccio da solo.

Hai un MP
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie ti ho risposto

Necessito dello stesso consiglio. Solo che io vernicerò le pareti grigie e il telo mi serve motorizzato a soffitto.

Di che misura avresti bisogno?

300cm di larghezza.

Sono 135” in 16/9 un area piuttosto impegnativa, che proiettore vorresti usare per proiettore sullo schermo?

Ciao ingombro totale 300 quindi qualcosa meno. Proiettore devo ancora comprarlo. Pensavo tw9400

Sicuro riesca a riempire una base schermo così importante? Ad ogni modo ti ho inviato un MP, personalmente resterei su un 120”

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •