Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Optoma HD146X e IR extender

Buonasera a tutti.
    Mi trovo in questa situazione e vorrei chiedere un consiglio.
    Qualche settimana fa ho acquistato un proiettore Optoma HD146X, di cui si possono leggere le caratteristiche qui.
    Dopo alcuni tentativi, abbiamo visto che il posizionamento adatto sarebbe su una mensola della libreria, ma con il proiettore capovolto e appoggiato alla mensola (a cui penso di aggiungere dei feltrini per non farlo appoggiare direttamente alla mensola.
    Il problema è che questo proiettore ha il ricevitore IR nella zona superiore e, capovolgendolo, questo viene coperto, facendo sì che il segnale del telecomando non arrivi e, quindi, impedendo di poter usare il telecomando anche solo per accensione e spegnimento. Anche sollevarlo di qualche centimetro non risolve il problema.
    Stavo cercando quindi una soluzione che mi consentisse di mantenere questo posizionamento e contemporaneamente di utilizzare il telecomando. Ho scoperto quindi che esistono dei cavi IR extender, ma quelli che ho visto necessitano di essere inseriti in un apposito ingresso di cui questo proiettore non è dotato (in generale è molto essenziale sugli ingressi).
    Vorrei quindi chiedere se esistono IR extender adatti al mio uso o se, eventualmente, ci fossero altre soluzioni che potrei adottare.
    Grazie.

Metti dei gommini di 3/4 cm.
    Prova a puntare il telecomando verso lo schermo…dovrebbe funzionare.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Altra soluzione sarebbe quella di appenderlo con la staffa sotto la mensola invece di appoggiarlo su di essa, oppure se proprio vuoi appoggiarlo puoi fare un foro nella mensola in corrispondenza del sensore.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie a entrambi e scusate il ritardo.
    Ho fatto un tentativo sollevando il proiettore di pochi centimetri e indirizzando il telecomando verso lo schermo, ma niente. Aggiungo che noi proiettiamo direttamente contro la parete, che immagino non rifletta più di tanto.
    Installare una staffa o forare la mensola sono soluzioni che avevo preso in considerazione; sarei più interessato a soluzioni che prevedano di non modificare la mensola, per questi mi ero interessato agli IR extender, se possono fare al caso mio. In caso contrario, prenderò in considerazione i suggerimenti qui sopra.

Se il proiettore ha una presa USB libera per alimentare questo repeater potresti provare questo:
    https://www.amazon.it/HOUSON-Ricevit...s%2C112&sr=8-1
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie della segnalazione, sembra quello che cercavo. L'ho ordinato, appena arriva vediamo come va.

Volevo aggiornarvi, nel caso possa tornare utile a qualcuno.
    Ho ricevuto il repeater indicato nel post precedente e ho avuto modo di installarlo, aiutandomi con dei gommini per sollevare il proiettore. Il risultato è ottimo, quindi posso dire di aver risolto.
    Unica nota: l'USB del proiettore per alimentare dispositivi interni funziona solamente quando il proiettore è acceso, non in standby. Siccome mi serviva il repeater proprio per accendere e spegnere il proiettore ho fatto ricorso alla presa USB del TV box che collego al proiettore.

Bene questo può tornare utile ad altri utenti, grazie per il feedback.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •