|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Quale cavo per z2? DVI I o DVI D?
-
19-09-2003, 22:23 #1
Senior Member
Quale cavo per z2? DVI I o DVI D?
Salve a tutti,
volevo chiedervi:
per collegare il sanyo z2(dont'warry,non è che lo possiedo di gia',ma metto le mani avanti)a una ati radeon 9xxx serve il cavo dvi I o dvi D?
mi pare che l'uscita dal vpr è un dvi I (a croce )ma cosa succede se vi collego in dvi D (una sola linietta orizzontale)?
chiedo questo poiche' ho bisogno di un cavo di circa 7 metri e li ho trovati solo dvi d
grazie a tutti
hal
-
20-09-2003, 15:23 #2
Le differenze fra i collegamenti DVI-I e DVI-D (a prescindere se a bassa o ad alta risoluzione), consistono nella possibilità di usufruire dell'analogico o del digitale.
Il DVI-D permette il collegamento in digitale mentre il DVI-I anche quello analogico.
Va da sè, pertanto, che il tuo vpr sarà in grado o meno di acquisire anche il segnale analogico in RGB con apposito adattatore.
Ciao.
AmedeoL'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
21-09-2003, 12:56 #3
Re: Quale cavo per z2? DVI I o DVI D?
hal-9000 ha scritto:
.....mi pare che l'uscita dal vpr è un dvi I (a croce )ma cosa succede se vi collego in dvi D (una sola linietta orizzontale)?
chiedo questo poiche' ho bisogno di un cavo di circa 7 metri e li ho trovati solo dvi d
grazie a tutti
hal
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
21-09-2003, 13:11 #4
Senior Member
Grazie
Grazie per la risposta,
quindi se ho ben capito con il cavo senza croce mi toglieri la possibilita' di trasportarvi un segnale analogico , il che non mi importerebbe poiche' si usa il cavi dvi proprio per non avere nessuna conversione dig/**** tra htpc e vpr giusto?
un'altra piccola domandina.
come faccio a sapere se il segnale in uscita dalle radeon è quello dig o ana?(premetto che devo ancora aquistare una 9500 64 mb (a proposito è ok per uso htpc giusto?)e non so sinceramente se ha l'uscita con o senza "croce",nel caso fosse a croce , da la possibilita' di scelta (ana o digit )in uscita?
saluti
hal
-
21-09-2003, 13:42 #5
Anche perche' trovare un cavo dvi-i non e' prorpio facilissimo, e francamente non ne capisco il senso, trasportare "anche" il segnale analogico con un "cavetto" di pochi mm e' decisamente controproducente, se si vuole "estrarre" il segnale analogico conviene farlo subito con un'adattatore dvi-i to vga, dopodiche' usare un cavo vga di ampia sezione e BEN SCHERMATO, cmq non e' il tuo caso...
Non mi risultano 9500 con attacco dvi-d, le Sapphire, Hercules e Gigabyte hanno il piu' versatile dvi-i, le 9500 sono sicuramente il miglior prodotto come rapporto prezzo prestazioni per un HTPC.
Non hai "da scegliere" se far uscire il segnale in anaologico o digitale; se usi un cavo dvi da una uscita dvi ad un'ingreso dvi, il segnale e' sempre e comunque digitale, se usi un adattatore dvi to vga "estrai" solo il segnale analogico
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
29-10-2003, 18:44 #6
Senior Member
Dove si può acquistare un cavo DVI-I da 7,5 metri?
-
30-10-2003, 13:53 #7studiosim ha scritto:
Dove si può acquistare un cavo DVI-I da 7,5 metri?
Ciao.
AmedeoL'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
30-10-2003, 19:24 #8
Senior Member
Questo va bene?
Maschio-Maschio è il tipo di cavo da utilizzare o ci vuole un maschio femmina? Io ho trovato questo:
http://www.lindy.com/it/productfolde...5fa1526c641ef3
-
31-10-2003, 09:16 #9
Re: Questo va bene?
studiosim ha scritto:
Maschio-Maschio è il tipo di cavo da utilizzare o ci vuole un maschio femmina? Io ho trovato questo:
http://www.lindy.com/it/productfolde...5fa1526c641ef3
Questo va bene.
Ciao.
-
31-10-2003, 09:55 #10
in attesa di conferma
schemi elettrici
Scusate, ma volevo sapere se qualcuno di voi conosce indirizzi internet da dove scaricare gli schemi elettrici delle varie connessioni VGA - DVI-(D e I) e via dicendo visto che pur avendo previsto praticamente tutto nel mio nuovo impianto elettrico ora si pone il problema di passare cavi con relativo connettore che naturalmente non possono passare all'interno dei muri; quindi l'unica soluzione è l'autocostruzione! A tale proposito vi chiedo se sapete dove acquistare cavi schermati adatti alle connessioni digitali (DVI) e Vga e raltivi connettori.
Grazie in anticipo
-
31-10-2003, 13:15 #11
Re: schemi elettrici
zizzone ha scritto:
Scusate, ma volevo sapere se qualcuno di voi conosce indirizzi internet da dove scaricare gli schemi elettrici delle varie connessioni VGA - DVI-(D e I) e via dicendo visto che pur avendo previsto praticamente tutto nel mio nuovo impianto elettrico ora si pone il problema di passare cavi con relativo connettore che naturalmente non possono passare all'interno dei muri; quindi l'unica soluzione è l'autocostruzione! A tale proposito vi chiedo se sapete dove acquistare cavi schermati adatti alle connessioni digitali (DVI) e Vga e raltivi connettori.
Grazie in anticipo,
per gradi. Ritengo tu abbia un pò di confusione mentale.
Ricorda che sulla VGA transita un segnale analogico, mentre il DVI
è uno standard che prevede il transito di segnali prettamente in forma digitale. Sulla connessione DVI-I possono transitare anche segnali analogici. Questi ultimi li puoi prelevare dai contatti micro-cross disposti a croce.
Per il passaggio del cavo DVI sottotraccia, non potendo aprire un connettore termosaldato, ti consiglio di tranciare il cavo, lasciando un minimo di lasco e procedere, successivamente al passaggio nel corrugato, alla legatura delle estremità.
Per quest'ultima operazione ti consiglio di procurarti un po di guaina termorestringente e una punta di saldatura (attento alla qualità dello stagno ed al saldatore).
Ti sconsiglio vivamente l'autocostruzione (ammesso che riesca a procurarti il cavo a metraggio), per via delle innumerevoli saldature (24 per il digitale oltre ai micro-cross per l'RGB).
Buona fortuna.
Ciao.
-
03-11-2003, 18:10 #12
in attesa di conferma
TI RINGRAZIO
Ti ringrazio per la risposta! Quindi tu mi consigli di acquistare un bel cavo gia fatto, eliminate le spine, passarlo nel muro e poi risaldare le spine in base al colore dei micro fili! Anche se tagliare un cavo da minimo 50 € (ho bisogno di circa 10 mt di filo) mi scoccia un po, probabilmente farò così.
Grazie di nuovo
-
04-11-2003, 09:17 #13
Non ti scocciare zizzone,
fai così; è la soluzione migliore.
Quando dici di voler <<tagliare le spine>>, ritengo ti riferisca al cavo.
Come ti dicevo precedentemente, taglia ad un metro dal connettore.
Porta a nudo i singoli cavi e le relative schermature, inserisci la guaina termorestringente, effettua le saldature (stagno contenente almeno il 5% d'argento) e richiudi con estrema attenzione il tutto.
Non dimenticarti di inserire un nucleo in ferrite.
Ciao.