Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Fissare cavi a muro

Fissare cavi a muro

Ho la necessità di far passare dei cavi per altoparlanti attaccati a una parete. Il problema è che non so come fissarli... Le canaline e i reggicavi (quelli a U) non mi piacciono, ho provato con il biadesivo ma ovviamente non regge. L'unico che ha funzionato sono stati dei piccoli chiodini ma sfortunatemente ho dei punti in cui non mi è impossibile montarli. Non ho ancora provato la colla a caldo, dite che potrebbe funzionare? Voi che mi consigliate?

io ho usato la colla a caldo, però funziona per esempio sul battiscopa, sul muro no.
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Cavi attaccati al muro...?

Se proprio non trovi soluzione migliore (ci sono canaline esteticamente accettabili, battiscopa portacavi o cavi piatti verniciabili...) potresti provare ad incollarli con il silicone, che sul muro regge molto più della colla a caldo

Ciao

Andrea

Cerca le canaline più accettabili...Bianco su bianco dopo un po' non ci fai più caso e sono comunque verniciabili come il muro...

Fissate con viti e tassellini da 4 sono la soluzione più affidabile e duratura. La colla sulla pittura può crearti più di qualche problema, soprattutto col passare del tempo.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Alla fine ho optato per le canaline... Grazie delle dritte!

Ben fatto...col tempo si rivelerà la soluzione più duratura e la meglio gestibile casomai, per qualsiasi motivo, tu dovessi sostituire i cavi.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Buongiorno a tutti, sono anch'io alle prese con l'installazione del nuovo impianto e dovrò far arrivare i cavi dei due diffusori posteriori da un lato all'altro del salotto.
    Premesso che sono totalmente negato in lavori di bricolage, vorrei sapere se è sufficiente fissare le canaline al muro utilizzando dei semplici chiodini, ho visto infatti che ogni tot centimentri hanno un forellino che suppongo sia fatto proprio per questo.
    Poco fa si è parlato di vite e tassellini da 4, ovvero?
    TV4K: Samsung 49KS7500; DECODERS: MySkyHd Pace; SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR606 - Front: Boston HS40, Center: Boston HS225, Surround: Boston HS40, Sub: Yamaha YST-SW050; CONSOLE\BLU-RAY: Playstation 3 60GB; HTCP: MAC Mini & AppleTV; TELEC. UNIVERSALE: Logitech Harmony Ultimate One.

io per non fare buchi nel muro ho usato del buon biadesivo, quello bianco grosso. Tiene veramente tantissimo e se si voglio smontare le canaline non rimangono segni...

All'inizio della mia esperienza con le canaline ho utilizzato del nastro biadesivo. Quando cambiai casa e smontai le canaline il biadesivo fece venir via persino l'intonaco e fui costretto a stuccare e riverniciare.
    I chiodini li sconsiglio soprattutto se trattasi di canaline di piccola sezione (es. 20x10) dal momento che si rischia di rompere la spalla con i colpi del martello.
    La soluzione migliore IMHO è l'utilizzo di tasselli da 4 ma anche da 5. E' vero si che devi stuccare e riverniciare un domani che vai via, ma una cosa è stuccare dei fori, un'altra è ricostruire zone di intonaco...Poi sulla tenuta dei tasselli non ci sono dubbi

I 4 sono più che sufficienti, basta usare, su una canala da 2 metri circa, che mi pare la misura standard di vendita, al massimo una vite un buco si e un buco no. Se hai quelle alte circa 4 cm con due file di fori, metti le viti a zig zag. Se sono orizzontali, poggiale sopra al battiscopa, così saranno sicuramente in bolla. Fissa prima le estremità, e poi segna i fori per le viti intermedie. Attenzione a non serrare troppo le viti, altrimenti trapasseranno tutta la paretina della canala...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •