|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Audio Innovation.......
-
09-12-2003, 09:32 #1
Bannato
Audio Innovation.......
Mi rivolgo a tutti voi in quanto non sono riuscito ad trovare notizie utili circa un ampli della Audio Innovation della serie 200 (o 2000 non ricordo bene la sigla) che ho trovato in vendita presso un riventitore di strumenti musicali.
L'ampli in oggetto è un integrato valvolare, di colore nero e la sua caratteristica estetica è quella di avere, ai 4 angoli della sua forma di parallelepipedo, 4 cilindretti che fanno, conseguentemente, anche da piedi. La copertura è quasi interamente traforata al punto tale da poter intravedere tutta l'elettronica.
Il prezzo che mi è stato chiesto è di 400 euro circa.
Il rivenditore sostiene che l'ampli è nuovo ed è solo un fine-serie.
Se c'è qualcuno che può darmi notizie in merito..........
(Sono gradite notizie di ogni genere, link, distributore ecc...)
Grazie infinite.....
Gianpy
-
09-12-2003, 11:39 #2
Gli Audio Innovation sono amplificatori trasparenti e dotati di buona timbrica, un mio amico ne possedeva uno cambiato poi con un Leak Tl 12 point One. Cosa ci devi pilotare?
-
09-12-2003, 12:47 #3
Bannato
Ciao Mirko
grazie, prima di tutto, per la risposta.
Dovrei pilotarlo con delle Jamo 7.7, un Thorens TD 166 MKV con braccio Mission Cyrus Arm più cd Marantz.
I circa 400 euro richiesti pensi siano onesti?
Conosci, per caso, un sito dove poter consultare le caratteristiche dell'ampli in questione?
E perchè no, un sito dove consultare un listino dei prezzi di apparecchi usati e/o fuori serie?
Sono troppo esigente????
Bye
Gianpy
-
09-12-2003, 14:20 #4
Quello che devi verificare è la conpatibilità con le tue casse. Gli ampli a valvole hanno caratteristiche che i transistor non hanno ma si devono interfacciare bene con le casse. Ti mando qualche sito in privato.
-
09-12-2003, 21:57 #5
Advanced Member
audio innovation
Si chiama 500,l'ho avuto per un breve periodo,ma non era niente di speciale.Dichiara 25x2,ma ne ha solo la metà.Era "spento",triste.Ciao,Mino
-
09-12-2003, 22:09 #6
Senior Member
prova...
Gianpy, prova a dare un occhio qui
Forse trovi qualcosa che ti può essere utile
Ciao
Marco
-
10-12-2003, 07:21 #7
Senior Member
Re: Audio Innovation.......
Gianpy ha scritto:
Mi rivolgo a tutti voi in quanto non sono riuscito ad trovare notizie utili circa un ampli della Audio Innovation della serie 200 (o 2000 non ricordo bene la sigla) che ho trovato in vendita presso un riventitore di strumenti musicali.
Vado a memoria, ma credo di ricordare abbastanza bene.
Dunque: l'integrato in questione mi pare costasse sui due milioni e mezzo delle vecchie lire.
Ricordo che dichiarava circa 25 W per canale, ma in realtà erano molti di meno, poco più della metà.
In sostanza, un ampli costruito nel periodo di declino della A.I., fatto per rendere disponibile un ampli valvolare ad una fetta di acquirenti più vasta.
Era, se non sbaglio, disponibile anche in kit.
In sostanza: 400 euro, se rapportati al suo costo all'origine, sono un buon prezzo.
Il problema è che secondo me non ha grosse pretese, oltre a, come saprai perfettamente, essere piuttosto critico con l'accoppiamento coi diffusori.
Ovviamente, efficienza medio alta, impedenza il più possibile lineare (non è un campione di smorzamento)...
Ciao!
mau
-
10-12-2003, 08:05 #8
Bannato
Ragazzi, ho deciso...........
l'Audio Innovations resta lì, sulla mesola del rivenditore, a continuare a prender polvere.
Utile quel link di Archimede. Almeno così ne so un po' di più.
Grazie a tutti voi.......ed un particolare saluto al mitico "Faut".
Gianpy