Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Cavo RCA-RCA o cavo Coassiale ?

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e completamente ignorante in materia, pertanto mi scuso in anticipo se la mia domanda potrà sembrare inutile e banale.
    Devo effettuare una connessione tra un lettore DVD ed un sintoamplificatore per home theatre e, volevo sapere se secondo voi posso utilizzare una connessione tramite cavo RCA-RCA ( già in mio possesso ) oppure se è il caso di effettuare la connessione tramite cavo coassiale ( in questo caso lo dovrei comprare ).
    La qualità dell'audio secondo voi è migliore con un cavo coassiale ?
    Tenete presente che non ho particolari esigenze se non quella di avere una buona riproduzione audio durante la visione di un buon film.

Grazie a tutti
    cristiano

Ciao,se vuoi l'audio a 5.1 canali devi usare la connessione ottica oppure la coassiale (pari qualità),se usi gli RCA bianco/rosso avrai solamente un segnale stereo a due canali.

OK grazie.
    secondo te il cavo coassiale IDL 100 1 M di Monster Cable è un cavo discreto ?

grazie ancora

per quale contesto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

per la connessione audio tra lettore blue ray e sinto-amplificatore

I cavi RCA sono coassiali, per cui non mi è chiara la domanda.

Comunque se vuoi collegare l'uscita digitale, ti conviene prendere un cavo apposito, a 75 Ohm.

In linea di massima...io mi regolo sempre considerando i valori del DAC interno sia dell ampli che del DVD...

Se il DAC e' migliore nell' Ampli ...allora coax, e il lavoro viene fatto li'
    Se il DAC e' migliore nella sorgente (CD ...DVD un po' meno)...allora RCA e conversione DA alla sorgente.

Poi...se vuoi audio MCH....video.....siamo su altri discorsi.
    La regola di base che uso e' riferita a 2ch.

Ciao.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

audio e collegamenti

scusate se mi intrometto furtivamente.ho un problema.il mio tv pana 42px80 ha hdmi-scart-audio in-audio out-e component; il mio piccolo HT all in one Pana PT460 ha invece hdmi-scart-audio out e optical out.domando: a prescindere dal collegamento con il cavo rca , posso fare qualcos'altro per avere un audio migliore e su tutti e cinque i canali dell'HT?spero che qualcuno mi risponda perchè sono completamente ignorante in materia.

HDMI out dal "all-in-one" Pana...e HDMI al TV.
    Per MCH credo si la soluzione migliore.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •