|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Cavo RCA-RCA o cavo Coassiale ?
-
16-02-2009, 10:57 #1
Junior Member
Cavo RCA-RCA o cavo Coassiale ?
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e completamente ignorante in materia, pertanto mi scuso in anticipo se la mia domanda potrà sembrare inutile e banale.
Devo effettuare una connessione tra un lettore DVD ed un sintoamplificatore per home theatre e, volevo sapere se secondo voi posso utilizzare una connessione tramite cavo RCA-RCA ( già in mio possesso ) oppure se è il caso di effettuare la connessione tramite cavo coassiale ( in questo caso lo dovrei comprare ).
La qualità dell'audio secondo voi è migliore con un cavo coassiale ?
Tenete presente che non ho particolari esigenze se non quella di avere una buona riproduzione audio durante la visione di un buon film.
Grazie a tutti
cristiano
-
16-02-2009, 14:31 #2
Senior Member
Ciao,se vuoi l'audio a 5.1 canali devi usare la connessione ottica oppure la coassiale (pari qualità),se usi gli RCA bianco/rosso avrai solamente un segnale stereo a due canali.
-
16-02-2009, 14:42 #3
Junior Member
OK grazie.
secondo te il cavo coassiale IDL 100 1 M di Monster Cable è un cavo discreto ?
grazie ancora
-
16-02-2009, 15:29 #4
per quale contesto?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
16-02-2009, 15:34 #5
Junior Member
per la connessione audio tra lettore blue ray e sinto-amplificatore
-
16-02-2009, 15:36 #6
I cavi RCA sono coassiali, per cui non mi è chiara la domanda.
Comunque se vuoi collegare l'uscita digitale, ti conviene prendere un cavo apposito, a 75 Ohm.
-
16-02-2009, 15:56 #7
In linea di massima...io mi regolo sempre considerando i valori del DAC interno sia dell ampli che del DVD...
Se il DAC e' migliore nell' Ampli ...allora coax, e il lavoro viene fatto li'
Se il DAC e' migliore nella sorgente (CD ...DVD un po' meno)...allora RCA e conversione DA alla sorgente.
Poi...se vuoi audio MCH....video.....siamo su altri discorsi.
La regola di base che uso e' riferita a 2ch.
Ciao.Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9
-
16-02-2009, 23:11 #8
Member
audio e collegamenti
scusate se mi intrometto furtivamente.ho un problema.il mio tv pana 42px80 ha hdmi-scart-audio in-audio out-e component; il mio piccolo HT all in one Pana PT460 ha invece hdmi-scart-audio out e optical out.domando: a prescindere dal collegamento con il cavo rca , posso fare qualcos'altro per avere un audio migliore e su tutti e cinque i canali dell'HT?spero che qualcuno mi risponda perchè sono completamente ignorante in materia.
-
17-02-2009, 10:53 #9
HDMI out dal "all-in-one" Pana...e HDMI al TV.
Per MCH credo si la soluzione migliore.Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9