Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Giusto ampli integrato x chario constellation delphinus

Il giusto ampli integrato per chario constellation delphinus

Ciao ragazzi, nel mio vagare tra offerte varie e mille possibilita' di scelta, arei assoluto bisogno di un vostro consiglio per abbinare un buon(possibilmente ottimo) amplificatore integrato alle mie casse chario constellation delphinus (pot max 120watt) che la casa stessa consiglia assolutamente di far pilotare da un amplificatore 2x120 a 4 ohm..

potete aiutarmi per piacereeeeeeeeeeeeee????' ci sto diventando mattooo

ad es..onkyo A-9555 pot max a 4 ohm 150watt penso sia troppo o no?
    ma onkyo A-9355 (il modello sotto) pot max 85 nn e' poco?? booooohhhh

che ne pensate di Teac A-R610 120w xcanale a 4 ohm? grazieeeeeeee

Se puoi vai di Denon PMA1500.
    140W su 4 ohm. Le Delphinus hanno bisogno di potenza per lavorare al meglio.
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

Rotel RA04 e se vuoi il telecomando RA05 ... secondo me di meglio intorno ai 500€ non c'è... complimenti per la scelta diffusori, piacciono veramente tanto anche a me...
    Trattative concluse positivamente nel mercatino = Vendite:7 Acquisti:5

La potenza, purchè di qualità, non è mai abbastanza.
    Non è che metti un ampli da 200w e senti peggio, perchè quei watt non li tiri fuori se non col volume molto in su... e i diffusori si lamenterebbero prima di arrivarci; diciamo che è come avere un'auto con molti più cavalli di quelli che le norme del codice della strada permettono di esprimere: i cavalli li senti ad ogni accellerata, ogni sorpasso, ti permettono una marcia più fluida e sciolta, senza scaricarli a tutti in accellerazioni bruciagomme.

Dipende sempre dal gusto delle tue orecchie!
    IMHO ti consiglio:

Audio Analogue Maestro 70 o Naim Nait 5i

Ciao

il tuo budget max?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

mi unisco alla richiesta di antonio leone.
    comunque non vedrei male un audio analogue, un nad (c372) e perche' no un pioneer tipo l'a-a9-j, non potentissimo, ma bello correntoso.

Citazione Originariamente scritto da LU_CA
    Dipende sempre dal gusto delle tue orecchie!.. ...Audio Analogue Maestro 70 o Naim Nait 5i

Beh! non credo che "quelle" casse siano per ampli valvolari da 2,5watt, altrimenti non staremmo qui a discutere.
    Inoltre gli ampli che gli consigli tu sono abbastanza muscolosi, anche se i dato di targa della potenza massima non è molto alto.

Guarda mio cugino ha abbinato un pma 2000 e devo dire che l'accoppiata è sicuramente bilanciata.
    Certo poterselo permettere è una bella cosa.Budget?

mah io pensavo sui 600 euro max...secondo voi le casse meriterebbero di piu'?

dicevo..quindi se io utilizzassi un ampli dato per potenza continua 200watt, secondo voi nn rischierei di seccare le chario'?

scusatemi se e' forse una domanda scontata e da pivello....
    Ultima modifica di omoragno; 26-03-2009 alle 22:01

il numero di watts resta un semplice dato numerico che non ti dice nulla sulla bontà del prodotto...prova ad ascoltarle con un Lector ZAX 60
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ragazzi aiuto...la mia scelta va tra il denon 1500 (me lo farebbero 750 euro) e il rotel RA-06 (prezzo 680 euri)...cosa ne pensate? aiuto domattina voglio dare una risposta.....mi dicono che x le chario sarebbe molto meglio il secondo...boh...

rotel ha sempre fatto cose discrete, di sicuro non sbagli, ma sarebbe molto meglio provarlo prima...

li ho sentiti ma....non conle chario..sigh

Li ho sentiti suonare uno dopo l'altro al negozio (denon e rotel) ma con casse da pavimento BeW e devo dire che mi era piaciuto molto di piu' il denon piu' dolce anche se meno correntoso...pero' il negoziante mi hja consigliato (tra l'altro costa anche meno) il rotel perche' le chario sonomolto dure ..dice...e' vero? ciaoooo

Secondo me non ti ha consigliato male, con le chario io preferirei il rotel...
    Trattative concluse positivamente nel mercatino = Vendite:7 Acquisti:5

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •