Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Vintage: impianto Sony primi anni '80

Ciao a tutti!
    ..mi sono messo in testa di rimodernare un po' l'impianto audio/video di casa.. ma prima di cambiare tutto, mi piacerebbe sentire qualche opinione sull'impianto stereo, un Sony dei primi anni '80 (che troneggia in salotto da quando sono nato).
    I componenti sono:

Tuner: ST-J60
    Cassette deck: TC-K45
    Amplifier: TA-F40
    Record player: PJ-T25
    Casse: coppia di Sony SS-G1mkII

Qualcuno di questi componenti è particolarmente "pregiato"? Magari suona molto bene e mi converrebbe tenermelo stretto?
    Ditemi un po' cosa ne pensate..

Rack Jap di discreto livello,ma niente di più.

Se devi comprare un impianto stereo io mi terrei il tuo integrato e i diffusori, niente di eccezionale ma sicuramente validi. se vuoi acquistare un ht oppure hai migliaia di euro da spendere il discorso cambia...

Quoto marco00...mi ricordo di questa serie che vedevo in giro per i negozi quando lavoravo nel settore: l'ampli ha l'alimentazione "switch mode" poi abbandonata nei modelli seguenti, normalmente abbinata al sistema di raffreddamento "hot pipe" dei transistor finali, con circolazione di liquido refrigerante..dovrebbe trattarsi di un ampli da una quarantina di watt, di classe economica,con ingressi mm ed mc, come pure il resto dei componenti compreso il piatto che pare un dd automatico...oltretutto i diffusori pare abbiano la sospensione in gomma, quindi scevra da deterioramenti a differenza di quelle in foam che sarebbero certamente da cambiare data l'età: dovresti controllare bene potenziometri e commutatori, alla bisogna "spraiettarli" con "crc", magari sostituire la testina del giradischi che certamente avrà la puntina malconcia senza però esagerare nella qualità di quest'ultima data la classe del piatto e sopratutto del braccio; poi abbinagli un lettore cd possibilmente color silver e..il gioco è fatto!!
    Se lo vendi...rischi di non prendere nulla!!
    Ultima modifica di joe49sae; 22-08-2009 alle 20:00
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Guardando meglio la foto dei diffusori, il woofer mi ricorda vagamente un componente Philips...se non fosse per il cestello rotondo e non pligonale come quelli della Casa olandese...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Grazie a tutti per le risposte, davvero gentilissimi!!

Effettivamente, come ha scritto marco00, stavo anche pensando di imboccare la strada dell'home theater.. boh, in settimana ci penso u po' su e decido! Anche perchè una delle 2 casse ha un tweeter rotto e quindi, nel caso le tenessi, dovrei metterci mano per sistemarla..

Diciamo che se mi decidessi a cambiarlo per passare ad un sistema home theater, per ora pensavo di comprare queste cose:
    -DVD recorder: Sony RDR-HXD890
    -Sintoamplificatore: Sony STR-DH500
    -Casse: Indiana Line Tesi 504

Userei il lettore dvd per i cd audio e l'ampli per la radio.. direi che potrebbe essere una soluzione fattibile!
    In settimana vedo di decidermi..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •