Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Cosa sono i "dual disc"?

Nella ricerca di un inesistente (mi sembra almeno) sacd delle Dave Matthews Band, mi sono imbattuto in un "dual disc", supporto con proprio logo identificativo e di cui non ho mai sentito l'esistenza.. Chi sa spiegarmi di cosa si tratta?
    http://www.audioholics.com/reviews/s...nd-up-dualdisc
    Ciao e grazie.

Essenzialmente che io sappia sono cd da un lato e dall'altro DVD...almeno io ne ho 5 e sono cosi!!
    per maggiori info leggi qui
    Ultima modifica di lucadee; 19-10-2009 alle 14:04

So che esistono i cd "dual layer" che dovrebbero essere supporti in formato cd dal doppio di capacità...ma servono dei masterizzatori appositi per scriverli e leggerli, e comunque sono leggibili e scrvibili solo da un lato, ma mi pare che questo standard sia ormai finito in obsolescenza, e comunque si usavano solo con i computer...

http://www.tomshw.it/storage.php?gui...d_recording-01
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Ma in questo caso non sono dei SACD anche con lo strato CD leggibili quindi nei normali lettori?
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Ragazzi, ma le leggete le risposte?

Il link a wikipedia dei dual disc è stato postato da lucadee. Leggetevelo e capirete cos'è un dual disc...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Lo ho letto, ma avevo capito che la domanda era riferita ai SACD.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Ho letto ma non mi è molto chiaro , soprattutto quando dice che è un formato praticamente diverso dal cd e che alcuni lettori potrebbero avere dei problemi in lettura. Chi ne ha (come lucadee) ha mai avuto problemi? Cosa ne pensi della qualità? identica ad un cd(ovviamente il lato cd..)?

Allora a me non hanno mai dato alcun tipo di problema..tutti i lettori cd o dvd che ho in casa anche quelli più antiquati e l'autoradio in macchina li hanno sempre letti in maniera impeccabile..la qualità è identica..o quantomeno nessuna differenza udibile a orecchio umano... quindi quell'avviso serve solo per mettere le mani avanti (essendo un formato nuovo e diverso dal classico dvd o cd che sia) si proteggono da eventuali accuse che i consumatori potrebbero fare in caso di malfunzionamenti..
    Insomma possibile anche che io sia stato particolarmente fortunato..ma dalle percentuali direi solo che sono in quel 82% rimasto soddisfatto...quindi chi dovesse avere dei problemi farà parte del restante 18% che possiede lettori particolarmente pignoli che leggono solo cd/dvd con formato standard.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •