|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: CD PLAYER CEC TL51XR
-
29-11-2009, 18:08 #1
CD PLAYER CEC TL51XR
Salve qualcuno di voi conosce questi player CEC TLX51XR o TL51X ?Se qualcuno lo ha o ne ha sentito parlare potrebbe lasciare le sue impressioni
-
30-11-2009, 13:39 #2
Senior Member
Io l'ho sentito in una catena che però mi era sconosciuta, cmq il risultato finale era molto buono.
Il proprietario ne era contento e ne parlava molto bene dopo aver girato parecchie sorgenti anche più costose.
Ci sono vari commenti sull'oggetto su un forum che qui viene spesso definito come "dall'altra parte"..
ByeGrazie.
-
01-12-2009, 14:28 #3
Grazie misticam vedro' dall'altra parte.Ho avuto la stessa risposta da chi lo ha ascoltato con una catena che pero' non conosco!
-
07-01-2010, 16:38 #4
Junior Member
Ti rispondo io che l'ho avuto e sostituito senza rimpianti con un Sony SCD777ES.Allora,per me, in sintesi:Costruzione rispetto ai concorrenti attuali:ottima/superiore.Ricostruzione scenica
ttima,Microcontrasto
ttimo,Macrocontrasto:Buono,Gamma Bassa:un pò gommosa,Gamma media:buona,Gamma alta:ottima.Senso del ritmo/prat:solo discreto.E' questo che manca al lettore.Troppo lento nel ritmo.Va bene per ascolti mooolto rilassati.LA versione XZ precedente con i D/A Analogdevices anzichè BB come nell'XR dovrebbe essere timbricamente superiore.
-
07-01-2010, 17:20 #5
Senior Member
Prat riferito ai NAIM o a cosa?
Purtroppo il Sony non lo conosco, anche se so che spesso molti prodotti consumer possono veramente stupire.Grazie.
-
07-01-2010, 17:39 #6
Junior Member
Prat rispetto al Sony SCD777ES (che proprio consumer non è...) e ad altri cd provati a confronto(ricordo che lo confrontammo con il Naim base e il Rega Saturn di un paio di amici).
-
07-01-2010, 18:28 #7
Senior Member
Purtroppo il termine consumer ormai viene associato ai prodotti di livello medio o basso, e non più in rifererimento al professional, in realtà moltissimi sanno che esiste il consumer di alto livello, che può essere anche elevatissimo, come molti prodotti che sono rimasti nella storia dell'hi-fi ci insegnano.
Non era mia intenzione sminuire il tuo Sony.
Ciao.Grazie.
-
10-01-2010, 13:09 #8
Junior Member
Io ce l'ho da quasi due anni. L'acquistato usato e (presumo) di importazione parallela. Rischiando quindi (800€), anche se finora non ho avuto problemi. Se mi si rompesse ne acquisterei un'altro, sempre tramite lo stesso canale.
Dico solo che, se il "buon" Fugagnollo lo vendesse in Italia a un prezzo coerente con il prezzo americano (POSITIVE FEEDBACK ONLINE - ISSUE 27 lo "quota" a 1690$, fate un po' voi i calcoli !) lo venderebbe come il pane !
Non voglio ripetere quanto già detto (di positivo) dai vari recensori, voglio solo aggiungere che il mio esemplare è piuttosto "ostioso" sul fronte correzione degli errori. Potrebbe essere un difetto del mio, potrebbe essere una scelta di progetto (meno correzione= suono più naturale) però se il disco non è perfettamente pulito allora salta. Poi spesso basta un panno in microfibra e un po' di liquido per la pulizia degli schermi LCD !
-
31-01-2010, 21:10 #9
Ringrazio tutti per le informazioni lasciate ma solo ora sono tornato su questa discussione,si sapere che esiste qualcosa di piu' commerciale e all'altezza del player su mensionato e sopratutto facilmente reperibile con garanzia in loco e' interessante!