|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Parere Indiana Line Dj-310
-
12-12-2009, 15:49 #1
Parere Indiana Line Dj-310
Cercando un diffusore di grande impatto, per asoltare principalmente musica rock e metal, mi sono imbattuto in questi generosi bookshelf a tre vie con woofer da 27cm, purtroppo non trovo pareri in merito.... qualuno le conosce? no trovo nemmeno una risposta in frequenza ecc...
La mia postazione di ascolto è una stanza di circa 30mq, l' amplificatore dedicato è un rotel ra930, le casse sarebbero addossate alle pareti laterali (da un lato una parete dall' altra un camino) e a circa 50cm dalla parete di fondo, il reflex anteriore in questo caso mi eviterebbe qualche problema
-
12-12-2009, 17:30 #2
nono ho mai avuto modo di ascoltarle dal vivo ma dovrebbero avere un suono molto "pompato" sta a te decidere se questa è una caratteristica positiva o meno, visto la musica che ascolti (anche io ascolto musica "pesante", ma preferisco comunque un suono più equilibrato). il rotel poi dovrebbe accentuare questo tipo di suono. l'ideale sarebbe andare in un negozio con il tuo ampli e il cd che preferisci e ascoltare dal vivo.
-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]
-
13-12-2009, 09:51 #3
purtroppo non sono così semplici da trovare... un tempo le tenevano anche al mediaword.... ho visto che costano 315€ per cui penso non si possa pretendere molto.... la mia esigenza è quella di avere un prodotto di "transizione" poichè attualmente non mi va di impegnarmi in una autocostruzione impegnativa o in oggetti dal costo impegnativo......
Per intenderci le mie precedenti casse erano autocostruite con degli onken da 150 litri con dei woofer da 15" la medioalta era affidata a dei driver a compressione con trombe autocostruite in legno e tweeter sempre a tromba.
Attualmente per ragioni di spazio ho venduto tutto e mi serve qualcosa per ricominciare a sentire musica oltre le cuffie....
-
13-12-2009, 11:33 #4
se pensi di non avere bisogno di un ascolto ti posso inviare in mp il sito di uno shop online che le tiene.
-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]
-
13-12-2009, 12:05 #5
Originariamente scritto da gscaparrotti
comunque per ora è una idea, diciamo che queste sono quelle che più richiamano i miei gusti dal punto di vista costruttivo, in pratica il mio ideale di cassa è il classico monitor a 3 vie con grande woofer