|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
06-01-2010, 21:56 #1
Junior Member
HI-FI SONY: differenza tra Sistemi Micro e Sistemi Mini
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum; vi scrivo perchè dovrei prendere un sistema HI-FI piccolo da mettere in salotto e vorrei stare su Sony con cui mi sono sempre trovato bene; ho un budget di 300 euro, per cui non cerco chissà cosa, giusto un impianto da usare ogni tanto in particolari ricorrenze, ma che sia comunque di buona qualità audio.
Sony divide i suoi impianti in SISTEMI MULTIAMBIENTE (GIGA JUKE), SISTEMI MICRO E SISTEMI MINI;
Vorrei capire la reale differenza tra questi ultimi 2 in termini di qualità audio: ho visto che i micro hanno di serie l'amplificatore digitale S-Master, diffusori con sistema FULL RANGE e Bluetooth; i mini invece hanno componenti separati, diffusori a 3 vie, più di 300 W di potenza, sigle come Hybrid Dual Woofer...
ESEMPIO SISTEMA MICRO:
http://www.sony.it/product/hfs-cd-mu...em/cmt-hx70btr
ESEMPIO SISTEMA MINI:
http://www.sony.it/product/hfs-mini-systems/mhc-gtz3i
Io sarei più per un sistema MICRO, ma mi piacerebbe sapere il vostro parere ben più professionale del mio.
Grazie per il vostro tempo,
Juan
-
06-01-2010, 22:21 #2
Ciao Juan e benvenuto su AVForum!
Ricorda solo una cosa: "micro" suona certo, ma suona da "micro"...
Nel senso che per restare sul piccolo (tendente al microscopico) qualche compromesso sulla qualità del suono lo devi mettere in preventivo...
Amplificazione digitale significa che gli stadi finali della serie "micro" sono in tecnologia ad impulsi digitali, sicuramente valida, ma non "convenzionale", ovvero un domani non puoi pensare di "attaccare" altri diffusori più prestanti al sistema, ma usare esclusivamente quelli forniti a corredo...
Se il tuo problema è lo spazio o il minimo costo, tuttavia, scegli pure un micro e vedrai che sarai soddisfatto!
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
07-01-2010, 22:20 #3
Junior Member
Ciao ciesse!,
innanzittutto grazie per la tua risposta tempestiva sui micro...che non fa una grinza; che mi dici invece dei sistemi mini, come fedeltà audio sono migliori o peggiori dei micro, o si equivalgono...ho notato che hanno un potenza watt molto più elevata (arrivano anche a 700)...o dici che sono un po' troppo "commerciali".
Un'ultima cosa: mi spieghi la differenza per i diffusori, tra sistemi a 3 vie (mini) e sistema full range (micro)?
Grazie per la tua attenzione
Juan
-
07-01-2010, 22:54 #4
Member
L'indicazione de watt lasciala stare. Mi sembrano valori un po' altini. Fullrange significa che ce un solo trasduttore che copre tutte le frequenze. 3 vie ce ne sono 3. Bassi, medi e alti. Se ti serve per ascoltare musica distrattamente mentre ti dedichi ad altre attività va più che bene. Se invece ti vuo mettere ad ascoltare musica e basta, potrai rimanere non pienamente soddisfatto.
-
08-01-2010, 01:18 #5
Giuste le considerazioni di lelello: lasciar perdere la potenza dichiarata (che è la PMPO e non di certo RMS) e badare al sodo...
Hai provato a considerare i sistemi mini di Yamaha della serie MCR-E?
Preferisco i diffusori a 2 vie negli impianti minimali, il dettaglio non lascia spazio all'enfatizzazione dei bassi...
I sistemi mini Yamaha mi piaccion molto più di quelli Sony, se proprio dovessi scegliere per un sistema completo...
Anche Onkyo ha una buona serie di micro/mini impianti...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)