|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: dove comprare componenti hi-fi a buon prezzo
-
26-03-2010, 06:32 #1
Member
dove comprare componenti hi-fi a buon prezzo
mi sono accorto che in inghilterra il hi-fi e almeno un 20 % piu a buon prezzo che in italia (nella media, vale per tutte le marche non italiane, per esempio cd marantz 6003 in italia almeno 400 E in ingilterra 250sterline=280 euro), mi sapete dire come posso aqiustare componenti hi-fi a prezzi inglesi - non o trovato negozzi on-line che vendono in italia, mi devo sedere su un aereo e andare a londra? grazie del aiuto
-
26-03-2010, 11:57 #2
Senior Member
a prezzi inglesi in itlalia non trovi niente se non materiale usato
-
26-03-2010, 22:14 #3
Senior Member
i commercianti inglesi non fanno nella maggior parte dei casi spedizioni in europa continentale, soprattutto sui diffusori.
Detto questo in germania si compra a prezzi un pelo più bassi che in italia:
non su tutti prodotti.
www.idealo.de è un motore di ricerca tipo il notstrano trovaprezzi.
Dall'altro lato il comprare in italia ha i suoi meriti: se ti rivolgi a un venditore italiano sei più tranquillo di avere supporto in caso di problemi.
Io ho comprato in germania quando lo scarto era oltre il 30% per delle occasioni o per prodotti made in Germania.
-
27-03-2010, 19:29 #4
Advanced Member
a regola, se si compra in Uk non si dovrebbero pagare comunque le tasse in Italia?Tipo dazi,Iva o altro?
-
28-03-2010, 10:02 #5
Senior Member
assolutamente no. UK fa parte dell'europa e i pacchi non passano in dogana.
Comunque, molti venditori, sia UK che D, anche sulla baia, non offrono la spedizione in europa, tantomeno in italia e nigeria (siamo considerati "seri" quanto gli africani) ma se gli scrivi direttamente in modo serio e in buon inglese a volte accettano di spedire.
Assicurati che vengano imballati bene, l'ottimo sarebbe uno catolone dentro uno piu' grande con imbottitura tra uno scatolone e l'altro, perchè i corrieri sono peggio degli scaricatori di porto.
Eviterei di farmi spedire casse e piatti.
-
29-03-2010, 10:17 #6
Senior Member
Uno scarto del 10-15% in piu lo pago volentieri in Italia per avere un contatto diretto con il venditore ed essere sicuri di un accurata spedizione(parlo di ampli o casse,non di piccoli pezzi).
Ci sono venditori molto seri all'interno di questo forum e con prezzi assolutamente onesti.TV: Panasonic 50" PZ800 Ampli 2ch: Unison Research Simply Two Anniversary Sorgenti: PS3 - Cocktail Audio X10 Diffusori : Klipsch Heresy III Cavi di potenza: Van Den Hul D-352 Hybrid Cavi di segnale: Qed Cuffia: Senneheiser HD 598