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Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
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Scissione | stagione 2 | la recensione
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Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
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Risultati da 1 a 15 di 27
  1. #1
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    Jan 2010
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    19

    Qualità mp3: accettabile da quale bitrate??


    Ciao a tutti,
    come alcuni di voi sapranno sono da poco diventato possessore di questo bell'impiantino micro http://www.pioneer.eu/eur/content/pr...ws/x-hm50.html in sostituzione del vecchio plasticone http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...t&ctn=FWM37/22
    Complice la resa sonora mooolto differente ho cominciato ad apprezzare grandi differenze qualitative sui file mp3 che prima notavo molto meno, in particolare fino a 128 kbps
    La domanda è questa, a partire da quanti kbps cominciate a ritenere accettabile un file mp3: 128, 160, 192 o più alta?
    Personalmente 160 per me è la sufficienza e 192 è buono...e per voi??

  2. #2
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    Apr 2008
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    Credo che a 192 sia perfetto, oltre non riesco a sentire differenze sinceramente, solo piccole sfumature.
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

  3. #3
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    Feb 2010
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    Secondo me, non meno di 192.
    TV: LG60PK250 AMPLI: Denon 2311 - Musical Fidelity A3.5 DIFFUSORI: B&W CM9 -CMC2 - IL Tesi 204 MYSKYHD: Samsung P660N NAS: Qnap TS-410 TLC: Harmony One

  4. #4
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    Ciao Paolo, io che non sono esperto di mp3 dato che li uso poco, concordi in ciò che ho scritto prima?
    Nel senso: fino a che qualità consigli spingersi?
    C'è differenza oltre i 192? per me facendoli a 320 solo piccole sfumature "ambientali", un leggera presenza in più, ma davvero poca cosa...
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

  5. #5
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    Feb 2010
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    122
    Beh, a meno che non tu sia costretto a usare gli mp3 perchè utilizzi apparecchi che leggono solo quelli, io consiglierei di "fare" file non compressi: wav o flac.
    L'apprezzabilità delle differenze dipende dalla qualità dell'orecchio di chi ascolta e da quella dell'apparecchio che riproduce.
    TV: LG60PK250 AMPLI: Denon 2311 - Musical Fidelity A3.5 DIFFUSORI: B&W CM9 -CMC2 - IL Tesi 204 MYSKYHD: Samsung P660N NAS: Qnap TS-410 TLC: Harmony One

  6. #6
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    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    41.397
    Solitamente parlando di qualità si dovrebbe partire dai 320 Kbs.

    L'ideale però sarebbe usare i sistemi lossless, tipo FLAC e simili, si ottiene una riduzione dell'ingombro fisico del file, senza perdere nulla del messaggio sonoro.

    Teniamo presente che si sta parlando di qualità audio e già gli MP3 non sono il massimo, se poi si spinge anche la compressione il danno è fatto, non si parla di ascolto con le cuffiette mentre si va a passeggio per cui vale tutto.

    Il discorso poi andrebbe visto nell'ottica della qualità del DAC del proprio lettore nonchè del resto della catena.

    Se non si sentono differenze a passare, ad esempio, da 128 a 192 allora credo non sia il caso di preoccuparsi e mettersi l'animo in pace e pensare, magari ad un futuro upgrade.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  7. #7
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    Apr 2008
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    Esattamente, parlavo dell'i-pod Shuffle, credo che a 192 siano sufficienti...per lasciare spazio e non riempirlo con i wav.
    Per le connessioni all'impianto stereo tramite la presa usb del Nad c565( che legge solo mp3 e wma) preferisco invece usare i wma, voi che ne pensate?
    Ho fatto diverse prove e sul mio impianto, che ritengo abbastanza analitico, ho sempre preferito un wma convertito alla massima qualità che l'mp3 a 320...
    Conferma datami anche dal forumer uainot che ha analizzato i segnali prodotti con questo risultato:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=103755&page=6
    Si vede come fino a 14 khz i wma siano praticamente uguali ed aac e nettamente superiori all'mp3.
    Voi che esperienze avete al riguardo tra wma ed mp3?
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

  8. #8
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    con gli mp3 non vado mai sotto i 320kbps.
    ciao ciao

  9. #9
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    Citazione Originariamente scritto da nordata
    L'ideale però sarebbe usare i sistemi lossless, tipo FLAC e simili...
    quoto...!!! su un impianto stereo non prenderei mai e poi mai in considerazione gli MP3... pena appiattimento del suono e compressione alle stelle... se poi l'obiettivo è ascoltarli con le cuffiette allora vanno bene anche a 192 anche se preferisco di gran lunga gli AAC per ipod/iphone...

    ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

  10. #10
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    dipende dall'impianto; sul mio, al di sotto dei 320 le differenze le sento.
    a mio modesto parere, però, tanto vale attrezzarsi subito per avere gli mp3 di qualità migliore... altrimenti, se si cambia impianto che si fà?
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

  11. #11
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    infatti..!!!!
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  12. #12
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    Col mio impianto (Yamaha A-S500 + PC + DAC TCC-7510 + Kef Cresta 3 o Sennheiser 595) non passo in ABX neanche i 160.

    Adesso devo fare delle prove con formati da master da studio: tipo 96 MHz e/o a 24 bit.

  13. #13
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    Ma dei wma che ne pensate? non li usate?
    Tra file compressi li trovo migliori degli mp3...
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  14. #14
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    Concordo con 320kb/s come livello "minimo", sotto le differenze si sentono eccome!!!
    ACTA NON VERBA
    HT: Sintoampli: Harman Kardon AVR-255; Frontali: JBL E60 Northridge; Centrale: JBL EC35 Northridge; Surround: Wharfedale WH-2; SW: Indiana Line HC808

  15. #15
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    Jan 2008
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    pre i-pod shuffle e ascolto con cuffietta credo (macchina, strada, in treno ecc.) che 192 siano + che sufficienti...
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White


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