|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Amplificatore per Focal chorus 826v ltd
-
01-03-2011, 00:13 #1
Member
Amplificatore per Focal chorus 826v ltd
Ciao a tutti
Questo e' il mio primo messaggio e vi saluto calorosamente:
Ho deciso di acquistare le Focal 826 Ltd, ma ho ancora molti dubbi sull'amp da abbinarci:
Ho provato ad ascoltarle con un rotel 1520 ma il risultato non mi ha soddisfatto piu' di tanto con un suono un Po troppo sbilanciato sulle frequenze medio alte ed un basso forse non troppo presente.
Poi ho utilizzato un onyx ( non ritorco la serie ma coma un entri lvl da 500 euro) ed il suono mi e' sembrato molto piu' caldo come piace a me con i bassi più morbidi e presenti.
Il problema e che l'onix non ha l' ingresso phono e non può pilotare 4 casse , questo perché vorrei fare suonare anche due casse che ho in un'altra stanza.
Considerando che ascolto fondamentalmente musica elettronica /pop/ rock
E che le casse rimarranno quelle, che Amp mi consigliate per tirare fuori il meglio da queste Focal
Grazie a tutti per l'eventuale risposta ........ Ciau
-
01-03-2011, 08:54 #2
Nad, il più grosso che puoi permetterti.
Se vai sull'usato, con 800-900 euro compri un S300 e sei a posto per tutta la vita, però ti servirà un pre phono, perchè mi sembra che l's300 sia solo linea.
-
01-03-2011, 09:37 #3
io ti consiglierei il Marantz Ki Perl Lite, dato che Focal specialmente la serie 8 ha la prerogativa di avere la timbrica calda, e dal suono avvolgente
NAD ha tanta dinamica
Comunque ottimo acquisto2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
01-03-2011, 10:47 #4
Originariamente scritto da fastfonz
Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
Danilo
-
01-03-2011, 22:45 #5
Member
Grazie per le veloci risposte
Quindi mi consigliate Amp Nad , il problema e' che non credo di potremo permettere i più costosi.... Diciamo intorno alle 800 €
Del rotel che mi dite ? Nessuno l'ha mai ascoltato/provato ?
Magari un marantZ 7004 ?
Non so.......
-
02-03-2011, 08:33 #6
Rotel con Focal è una minestra scaduta.. lascia perdere... poi se riesci ascoltali anche tu, il mio orecchio non è il tuo...
I Rotel hanno il sound troppo asciutto e freddino
Meglio Marantz, e con qualcosina in piu' prenditi il PM8003 se non puoi prenderti il Ki Pearl Lite
p.s di dove sei?2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
02-03-2011, 17:57 #7
Member
Anche a me il rotel mi e' sembrato un Po freddino come dici ...... Dopo un po' mi ha iniziato a dare anche un po' fastidio a dire il vero..... Non sentivo i bassi ed anche i suoni alti erano troppo in evidenza.... Insomma non che io sia un grande esperto... Ma comunque lo capisco se una cosa mi piace oppure no..
Tra qualche giorno torno ad ascoltare qualcosa...... E poi vo faccio sapere.
Abito vicino Pescara
-
03-03-2011, 08:44 #8
Con la cifra che dici di avere a disposizione, io cercherei un Nad c372 oppure un S300 usato.
-
06-03-2011, 13:25 #9
Member
Acquistato :
Nad c375bee
ottimo davvero......
grazie a tutti
-
06-03-2011, 14:32 #10
ottimo davvero si!
complimentiDiffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
Danilo