Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Amplificatore per Focal chorus 826v ltd

Ciao a tutti
    Questo e' il mio primo messaggio e vi saluto calorosamente:
    Ho deciso di acquistare le Focal 826 Ltd, ma ho ancora molti dubbi sull'amp da abbinarci:
    Ho provato ad ascoltarle con un rotel 1520 ma il risultato non mi ha soddisfatto piu' di tanto con un suono un Po troppo sbilanciato sulle frequenze medio alte ed un basso forse non troppo presente.
    Poi ho utilizzato un onyx ( non ritorco la serie ma coma un entri lvl da 500 euro) ed il suono mi e' sembrato molto piu' caldo come piace a me con i bassi più morbidi e presenti.

Il problema e che l'onix non ha l' ingresso phono e non può pilotare 4 casse , questo perché vorrei fare suonare anche due casse che ho in un'altra stanza.

Considerando che ascolto fondamentalmente musica elettronica /pop/ rock
    E che le casse rimarranno quelle, che Amp mi consigliate per tirare fuori il meglio da queste Focal

Grazie a tutti per l'eventuale risposta ........ Ciau

Nad, il più grosso che puoi permetterti.

Se vai sull'usato, con 800-900 euro compri un S300 e sei a posto per tutta la vita, però ti servirà un pre phono, perchè mi sembra che l's300 sia solo linea.

io ti consiglierei il Marantz Ki Perl Lite, dato che Focal specialmente la serie 8 ha la prerogativa di avere la timbrica calda, e dal suono avvolgente

NAD ha tanta dinamica

Comunque ottimo acquisto
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da fastfonz
    Nad, il più grosso che puoi permetterti.
    sono anche io per il Nad.... direi C375BEE, che l'ho sentito proprio con le focal ed era un gran bel sentire. Comunque il "carattere" delle focal è quello....
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

Grazie per le veloci risposte

Quindi mi consigliate Amp Nad , il problema e' che non credo di potremo permettere i più costosi.... Diciamo intorno alle 800 €

Del rotel che mi dite ? Nessuno l'ha mai ascoltato/provato ?
    Magari un marantZ 7004 ?

Non so.......

Rotel con Focal è una minestra scaduta.. lascia perdere... poi se riesci ascoltali anche tu, il mio orecchio non è il tuo...
    I Rotel hanno il sound troppo asciutto e freddino

Meglio Marantz, e con qualcosina in piu' prenditi il PM8003 se non puoi prenderti il Ki Pearl Lite

p.s di dove sei?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Anche a me il rotel mi e' sembrato un Po freddino come dici ...... Dopo un po' mi ha iniziato a dare anche un po' fastidio a dire il vero..... Non sentivo i bassi ed anche i suoni alti erano troppo in evidenza.... Insomma non che io sia un grande esperto... Ma comunque lo capisco se una cosa mi piace oppure no..

Tra qualche giorno torno ad ascoltare qualcosa...... E poi vo faccio sapere.

Abito vicino Pescara

Con la cifra che dici di avere a disposizione, io cercherei un Nad c372 oppure un S300 usato.

Acquistato :

Nad c375bee

ottimo davvero......

grazie a tutti

ottimo davvero si!
    complimenti
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •