Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: AKG K701 702 + ???

AKG K701 702 + ???

Salve a tutti,

Ho una bellissima cuffia Akg k702 (identica alla k701) e dovrei abbinargli un amplificatore per cuffia. Budget 350-400 euro.

Pensavo al Lehmann Rhinelander. Cosa ne pensate? Da quello che ho letto sembrerebbe essere un buon match per la cuffia in questione. C'è qualcuno che ha sentito i due prodotti assieme? Alternative valide per questo prezzo?

Grazie mille a chiunque avrà la bontà di dire la sua.

Ciao.

Alla fine ho preso il Lehmann Rhinelander. Qualcuno sa come si setta il "Guadagno massimo" dell'amplificatore? Sulle istruzioni non dice niente e sto diventando pazzo.

Grazie.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non me ne farei un problema.

E' semplicemente la regolazione della sensibilità di ingresso per adattarla meglio al livello del segnale disponibile.

Mi sembra sia settabile tra +6 dB e +20 dB, scegli la prima posizione ed ascolta con il setup che usi normalmente.

Se per ascoltare a livello normale in cuffia non devi andare a fine corsa o quasi con la manopola del livello lascia tutto così.

In questo caso se setti +20 dovresti teneere la manopola al minimo, e ci sarebbe il rischio di far saturare l'ampli con conseguente distorsione e livelli elevati negli auricolari.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie mille Nordata, lascerò tutto com'è allora.

Per la cronaca, l'amplificatore mi ha deluso molto. La qualità audio è praticamente identica a quella dell'uscita cuffia del mio lettore cd Marantz cd5003. Mi aspettavo ben altro da questo amplificatore per cuffie dal costo di 340 euro.

Caro josepfpino , mi dispiace per la tua delusione Ma io mi sono sempre accontentato delle uscite cuffia delle sorgenti , che sara' che quelle del mio CD player e quelle dei miei deck cassette sarranno di buon livello ( il mio integrato minimalista non ha uscita cuffia ), ma trovo molto soddisfacenti per l'uso ( ovviamente scelgo cuffie di facile pilotaggio e buona sensibilita' ). Ciao.
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Posso tranquillamente dire che il Lehmann Rhinelander non vale l'acquisto se sì ha già un'uscita cuffia dal proprio integrato o lettore cd.

Eccola li che ho trovato la notizia che mi fa pensare di tenermi i soldi in tasca.. si perchè è un po' che mi frulla nel cervello di prendere un qualcosa per pilotare le k701 megli odi ciò che può fareil mio NAD 320 BEE, però a dirla tutta il Nad se la cava proprio bene, anzi con i suoi 220ohm di impedenza per cuffie ne ha da vendere, e allora che devo fare secondo voi? Soldi in tasca o cerco ancora?
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Non spenderei questi soldi se fossi in te.

guarda mi hai convinto! Ci faccio altro.
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •