|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Mio fratello e la filodiffusione Bticino...
-
09-09-2011, 16:37 #1
Junior Member
Mio fratello e la filodiffusione Bticino...
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per un consiglio su come soccorrere mio fratello, che ha avuto un'idea geniale in fase di ristrutturazione della casa.
Premessa: ha deciso, su brillante consiglio dell'eletricista di montare 8 "casse" bticino in altrettante stanze della casa, così da avere una filodiffusione mono. Le casse sono appese quasi al soffitto, saranno 15cm di diametro e 3 di profondità. l'unica cosa che riportano è la potenza, che è di 20w. Ogni cassa è intercettata da un interruttore e da questo parte una coppia di cavi rosso/nero che arriva in sala.
Queste 8 coppie, sono poi state riunite in un'unica coppia che arriva fino al mobile tv.
il tutto è costato un migliaio di euro......
Ora, per chi ancora non fosse svenuto, ecco la domanda:
L'idea, con un budget inferiore ai mille euro, vorrebbe acquistare un amplificatore in grado di pilotare un paio di casse (anch'esse nel budget suddetto), e che fosse però in qualche modo in grado di pilotare anche (al limite con una sorta di switch) la filodiffusione, le cui casse verrebero accese manualmente, una alla volta.
Avete qualche suggerimento?
Grazie mille, non so davvero dove sbattere la testa...
-
13-09-2011, 12:06 #2
Junior Member
Up...
Scusate, ma nessuno sa proprio darmi un'indicazione?
Mi accontenterei di sapere se è tecnicamente possibile amplificare le casse della filodiffusione, per come sono state collegate e quale dovrebbe essere la potenza necessaria.
Inoltre sapreste indicarmi uno switch per la scelta su quale cassa uscire?
Grazie davvero!
-
13-09-2011, 13:24 #3
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=69153
Prova, magari, a contattare Kaljeppo.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
13-09-2011, 13:32 #4
Senior Member
Ma sei sicuro che non siano già amplificate?
Perché la bticino vende degli amplificatori che si attaccano ai diffusori e allo switch in ingresso (a monte di questi) accettano il segnale non la potenza.
-
13-09-2011, 16:44 #5
Junior Member
In realtà non saprei proprio, sul sito di bticino non riesco a trovare nulla legato alla filodiffusione e l'elettricista che le ha installate ha fatto il furbetto ed è sparito...
C'è un modo per testarlo?
-
16-09-2011, 15:37 #6
Senior Member
Guarda qua vedi se riconosci le componenti in questo doc ci sono degli interruttori con amplificatore annesso.