Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Consiglio mini hifi

Consiglio mini hifi

Salve a tutti,
    sarei intenzionato ad acquistare un mini hifi da mettere in salotto (non ho lo spazio per un hifi tradizionale) e dopo aver girovagatro un pò per la rete mi sono soffermato su questo modello della Pioneer
    http://www.pioneer.eu/it/products/42...0-K/index.html
    Qualcuno ha avuto modo di provarlo e sa darmi un impressione al riguardo?
    Sono aperto ad alternative, diciamo che vorrei un hi fi che sappia offrire una buona qualità audio, non mi interessa che spari ad un volume "spaccavetri" e che magari abbia la possibilità di ascoltare le internet radio.
    Non sono un grande esperto di hifi ed un vostro consiglio sarebbe di grande aiuto
    PabloA

Nessuno che ha avuto esperienze con i mini/micro hifi?
    Onkio,Denon,Yamaha o altro?
    PabloA

dopo un po' di girovagare io ho acquistato un Marantz MCR503
    http://marantz.co.uk/uk/products/pag...503MelodyMusic
    E' senza casse, io gli ho abbinato un paio di Wharfedale Diamond 10.1 perchè le ho trovate usate ad un'ottimo prezzo.
    Ancora non posso dirti come suonano perchè mi mancano i cavi...

Grazie per il tuo suggerimento, effettivamente sembra proprio un bell'attrezzo ,l'unico problema è il prezzo,con la cifra che spenderei per comprare il marantz vorrei farmi anche le casse...
    PabloA

micro hi-fi

Se invece prendi entry level di Marantz-onkio o Denon ? Credo che tu vogia un micro per spendere meno. Ma con 600 euro credo riesci ha prenderci un ampli-lettore più casse. Casse ho usate consigliato...oppure indiana-line Wharfedale cc...non costano molto. Però ti direi cerca nell'usato per le casse ne trovi di buonissime ha prezzi super.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Effettivamente mi stavo orientando su quelle tre marche (Denon, Onkio e Marantz) ed in particolare sul modello Denon D-M38.
    Che ne pensate? Chiaramente è sempre un modello "mini hifi" e quindi presumo non paragonabile alla qualità audio degli impianti classici ad elementi separati, ma ripeto per il budget e lo spazio che ho non saprei dove altro puntare.
    Avete altri modelli o abbinamenti di lettore/amplificatore da consigliarmi rimanendo sempre sui max 500 €?
    Grazie ancora!
    PabloA

Quei micro Denon vanno bene se non pretendi troppo in gamma bassa ,mq se non sbaglio le casse le danno separatamente perciò come casse pui scegliere quel che vuoi. ciao
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

cocktail x10 e sei a posto.....piu un paiodi diffusori...eventualmente lo vendono con i suoi dedicati.......
    30+30
    ottimo......se hai una adsl in casa ancora meglio in wireless hai un mare di stazioni radio......legge tutti i formati anche da dvd dati...e in piu rippa dentro proprio hd

questo non lo conosco....vado ad informarmi in rete....
    Grazie anche a te per il consiglio
    PabloA

Mi sono informato sul cocktail x10, più che un hifi mi sembra un mediaplayer, molto utile per il fatto di poter archiviare ed ascoltare qualsiasi tipo di formato musicale,ma riguardo la qualità costruttiva e audio come siamo messi?
    Non saprei, il fascino e la garanzia di qualità di marchi come denon o marantz mi sa che sono un altra cosa....parlo però da novizio pronto ad essere smentito...
    PabloA

un amico audiofilo mi ha regalato un paio di cavi decenti ed ho potuto quindi provare il Marantz, tutto sommato sono soddisfatto!
    Certo, ho provato a sostituire le due casse con delle casse da 4.000 euro e la differenza si sentiva notevolmente ma considerando che il tutto sul mercato dell'usato mi è costato 200 euro (150 il Marantz + 50 le casse + cavi gratis) direi che posso fare i salti di gioia

Beh per quella cifra direi che devi essere più che soddisfatto....
    PabloA

A forza di girare per la rete in cerca di informazioni mi è entrato in testa un tarlo malefico....
    Spostando un pò di cose potrei riuscire ad infilare un hifi normale in sala ed allora mi si è aperto un mondo nuovo....
    Facendo un pò di sacrifici economici stavo pensando ad un alternativa al mini hifi ed avevo pensato a questa composizione:
    Sintoamlificatore Denon DRA-500AE
    Lettore Denon DCD-510AE
    Casse Indiana Line Tesi 260

Come vi sembra come impianto per un novizio?
    Cambiereste qualcosa?
    PabloA

Eh, eh, quanto conosco quel tarlo!Spero non sarà la tua "rovina" come per me!
    Cmq, tornando all' impianto, io ti consiglierei di guardare anche all' usato, ti assicuro per esperienza (vgs. il mio Vincent e il Cambridge) che si trovano belle cose!
    Quanto all' accoppiata, alcuni ti direbbero che per iniziare può andare ma forse per pochissimo in più c' è di meglio. Ho sentito parlare bene della serie S di Yamaha, quindi una coppia Yamaha A-S300 e CD-S300 potrebbe anche essere migliore, altrimenti qui sul forum (stra)consigliano i Nad e Rotel, un pò più costose.
    Di diffusori ce n'è una miriade, anche più o meno a quel prezzo.
    Di qui i tre consigli fondamentali: 1) Ascolta; 2) Ascolta; 3)... Ascolta!;
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

Beh, speriamo proprio che non mi ci porti alla rovina...:-)
    Come già detto sono un neofita di questo mondo e stò girovagando come un pazzo per la rete alla ricerca di recensioni ed impressioni di chi ha potuto provarecerte cose,oltretutto non ho un negozio specializzato a portata di mano dove poter chiedere consigli ed ascoltare di persona come lavora un componente.
    Sarà soprattutto merito vostro se riuscirò a portare a casa un impiantino decente :-)
    Grazie ancora per i consigli!
    PabloA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •