|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
07-01-2012, 13:03 #1
Junior Member
quali connettori di potenza è meglio usare?, a forcella, a banana, ecc
Come da oggetto, vorrei terminare i miei cavi di potenza G&BL da 4 mmq con dei connettori dorati, piuttosto che il semplice cavo di rame come ad ora, vorrei rimanere nel catalogo G&BL ma ci son talmente tante scelte (e prezzi) che sono titubante se affidarmi ai più economici o meno
Voi quali usate?
-
07-01-2012, 13:16 #2
La migliore soluzione sarebbe il cavo spellato ma fa poco hi-fi
Per comodità io uso le banane...odio le forcelle che devo assolutamente sostituire su un lato dei miei Kimber.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
07-01-2012, 13:20 #3
Terminazione a banana e via tranquillo
Prendile buone le banane altrimenti rischi l'ossidazione in tempi brevi2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
07-01-2012, 14:18 #4
ciao, comprai delle banane thender a 10 ero l'una e vabbè, poi comprai delle nakamichi mi sembra 8 a 1 euro sulla baia, stanno lì entrambi da 2 anni ancora non si sono ossidate, se non ti fidi della baia puoi andare direttamente sul sito della casa madre, ma così tanto per dirne una, ci sono altre scelte
Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione
-
07-01-2012, 19:50 #5
Io usavo il cavo spelato poi mi si ossidava e dovevo accorciare, alla fine ho optato per delle forcelle fanno presa più ferma sui morsetti.
Luca
-
07-01-2012, 22:20 #6
Personalmente delle differenze sonore non le ho mai avvertite. Premesso questo le banane però sono molto comode e a dirla tutta offrono il migliore contatto purché non ballerino (un cilindro dentro ad un altro cilindro).
-
07-01-2012, 22:30 #7
Senior Member
Se non ci sono problemi logistici, il cavo spellato per me è sempre una delle soluzioni migliori. Meno interruzioni (interfacce) ci sono sul percorso del segnale e meglio è.
Nel mio caso ho montato delle banane ad espansione lato ampli causa problemi di accesso al retro del mobile porta elettroniche, in questo modo anche se con difficoltà riesco a collegare/scollegare i cavi anche stando di fronte all'ampli.
Ho inoltre montato delle forcelle lato diffusori causa dimensioni dei fori trasversali per il cavo. Ho preferito le forcelle alle banane per minimizzare l'ingombro sul retro dei diffusori in quanto devo per forza accostarli molto alla parete di fondo. Sono rimasto favorevolmente impressionato dal rapporto Q/P delle forcelle che ho preso, le Van Den Hul DIY, massicce e dotate di ottimo sistema di serraggio del cavo privo di vitine. Costano veramente poco per quello che offrono a mio parere.
Ma non chiedermi come suonano, che sono sordo come una campana e le differenze tra cavi spinotti e prese non le sento ...GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq
-
08-01-2012, 10:44 #8
Sempre e solo cavo spelato...
(VIDEO): TV Plasma Samsung 51D8000
(AUDIO): AMPLY 2ch Pioneer SA-610 DIFFUSORI JVC Z60
(HTPC): CASE: Antec Fusion Max + I5-2500K + MB Asus P8P67 EVO + Radeon Sapphire 6850 +
G.Skill Ripjaws 8GB + Hardisk WD 2/1 Tera + ASUS Xonar Essence ST