Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

quali connettori di potenza è meglio usare?, a forcella, a banana, ecc

Come da oggetto, vorrei terminare i miei cavi di potenza G&BL da 4 mmq con dei connettori dorati, piuttosto che il semplice cavo di rame come ad ora, vorrei rimanere nel catalogo G&BL ma ci son talmente tante scelte (e prezzi) che sono titubante se affidarmi ai più economici o meno

Voi quali usate?

La migliore soluzione sarebbe il cavo spellato ma fa poco hi-fi
    Per comodità io uso le banane...odio le forcelle che devo assolutamente sostituire su un lato dei miei Kimber.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Terminazione a banana e via tranquillo
    Prendile buone le banane altrimenti rischi l'ossidazione in tempi brevi
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

ciao, comprai delle banane thender a 10 ero l'una e vabbè, poi comprai delle nakamichi mi sembra 8 a 1 euro sulla baia, stanno lì entrambi da 2 anni ancora non si sono ossidate, se non ti fidi della baia puoi andare direttamente sul sito della casa madre, ma così tanto per dirne una, ci sono altre scelte
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

Io usavo il cavo spelato poi mi si ossidava e dovevo accorciare, alla fine ho optato per delle forcelle fanno presa più ferma sui morsetti.

Luca

Personalmente delle differenze sonore non le ho mai avvertite. Premesso questo le banane però sono molto comode e a dirla tutta offrono il migliore contatto purché non ballerino (un cilindro dentro ad un altro cilindro).

Se non ci sono problemi logistici, il cavo spellato per me è sempre una delle soluzioni migliori. Meno interruzioni (interfacce) ci sono sul percorso del segnale e meglio è.

Nel mio caso ho montato delle banane ad espansione lato ampli causa problemi di accesso al retro del mobile porta elettroniche, in questo modo anche se con difficoltà riesco a collegare/scollegare i cavi anche stando di fronte all'ampli.

Ho inoltre montato delle forcelle lato diffusori causa dimensioni dei fori trasversali per il cavo. Ho preferito le forcelle alle banane per minimizzare l'ingombro sul retro dei diffusori in quanto devo per forza accostarli molto alla parete di fondo. Sono rimasto favorevolmente impressionato dal rapporto Q/P delle forcelle che ho preso, le Van Den Hul DIY, massicce e dotate di ottimo sistema di serraggio del cavo privo di vitine. Costano veramente poco per quello che offrono a mio parere.

Ma non chiedermi come suonano, che sono sordo come una campana e le differenze tra cavi spinotti e prese non le sento ...
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

Sempre e solo cavo spelato...
    (VIDEO): TV Plasma Samsung 51D8000
    (AUDIO): AMPLY 2ch Pioneer SA-610 DIFFUSORI JVC Z60
    (HTPC): CASE: Antec Fusion Max + I5-2500K + MB Asus P8P67 EVO + Radeon Sapphire 6850 +
    G.Skill Ripjaws 8GB + Hardisk WD 2/1 Tera + ASUS Xonar Essence ST

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •