|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: problema all'input selector denon pma 510ae
-
15-01-2012, 15:28 #1
Junior Member
problema all'input selector denon pma 510ae
Salve a tutti,è il mio primo post su questo forum anche se lo seguo da un pò.
Recentemente mi sono deciso ad acquistare un'impianto stereo a due canali optando per i seguenti componenti:
-amplificatore Denon pma 510ae
-diffusori indiana line tesi 260
-lettore cd sony cdp-xe220 .
Già dal primo utilizzo però mi sono accorto del fatto che spostando la manopola "input selector" dell'amplificatore su canali ai quali non ho attaccato nessuna sorgente i diffusori riproducono in sottofondo il segnale del lettore cd.Premetto che ho provato ad utilizzare anche un giradischi e riscontro lo stesso problema.Come mi comporto??Mi faccio sostituire l'amplificatore ??Ultima modifica di formiandre; 15-01-2012 alle 17:11
-
15-01-2012, 21:23 #2
Riporta l'ampli al venditore e fagli presente il problema, eventualmente verificate assieme il problema.
E' lui che deve fornirti la garanzia, la forma solitamente è la riparazione, in casi particolari la sostituzione, comunque spetterà a lui decidere.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-01-2012, 21:27 #3
Advanced Member
Si chiama diafonia,presente spesso su ampli economici.Diventa un problema vero se interferiscono due segnali attivi.Attacca qualcosa ad un altro ingresso e vedi.
-
15-01-2012, 22:06 #4
Junior Member
quindi anche se dovessi farmelo sostituire con lo stesso modello non risolverei nulla?
-
16-01-2012, 00:06 #5
Dipende.
Può essere un problema costruttivo di quel modelo ed allora non c'è nulla da fare, oppure essere un problema solo del tuo apparecchio ed allora è probabile che l'assistenza possa intervenire per risolvere il problema.
Ci sarebbe anche da vedere quanto è il disturbo.
Se si ascolta un debolissimo segnale con il volume al massimo è probabile che sia "normale", data la classe economica di quell'apparecchio.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-01-2012, 15:51 #6
Junior Member
si il disturbo è di lieve entità, però se mi dite che è "normale" per amplificatori di questo livello lo tengo così com'è.
-
23-01-2012, 09:04 #7
Da qui è difficile capire se sia "normale" o meno:
se il segnale che passa da un canale all'altro è percepibile anche a volumi bassi mi preoccuperei;
se invece devi tenere il volume vicino al massimo per sentire il disturbo dall'altro canale, allora direi che è normale...
sull'ingresso phono il disturbo è sicuramente più "presente", per via della preamplificazione per testine, anche questo può essere considerato "normale" entro certi limiti...
per sapere se è un difetto di fabbricazione o di progettazione, dovresti confrontarlo con uno dello stesso modello, ma di altro lotto di produzione; se il risultato è lo stesso... niente da fare, il progetto non è dei migliori; se invece il risultato è diverso, fattelo cambiare...
Se il prodotto è così, puoi migliorare in questi modi:
- è possibile che su altri ingressi la separazione tra i canali sia migliore, quindi sposta il CD su quelli
- chiudi i canali liberi con degli RCA "tappo", in pratica porta a massa gli ingressi
- riduci il livello pre del CD, spesso alcuni lettori hanno livelli troppo alti
- se per il phono non è accettabile, ti direi di spegnere il CD o di usare un pre-phono esternoSaluti,
Andrea Cerquozzi
OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità
-
24-01-2012, 14:35 #8
come x il denon 710 di zakkmendy...
lo stesso problema qualche mese fa per un denon 710 di zakkmendy vedi link: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=192915
http://www.avmagazine.it/forum/member.php?u=99381Ultima modifica di PIEP; 24-01-2012 alle 14:39
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma