Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Ampli 7.1 per ascolto due canali?

Buonasera a tutti.
    Mi rivolgo a voi perché ritengo questo forum veramente professionale e affidabile, ed inoltre perché la mia conoscenza del mondo audio e video è un po scarsa..
    Possiedo un sintoampli Yamaha Rx v563 che utilizzo per home cinema con un sistema 5.1 Bose, chiedo a voi se è possibile utilizzarlo anche come ampli due canali e se si con quale coppia di casse lo abbinereste?? Io ascolto musica r&b, rock, trance, house, U2, Coldplay, Alicia Keys, Jhon Legend per rendere l'idea.
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Saluti.

Per potere, si può...non so con che risultati, onestamente

Mi spiace darti questa notizia, ma per esperienza con uno Yamaha della stessa classe, secondo me non è in grado di svolgere un lavoro sufficiente, purtroppo. Certo, a suonare suona, ma non ha le qualità per poter svolgere un buon lavoro. Poco potente per pilotare due diffusori, che ti consiglio di scegliere partendo dalle 300 euro a coppia. Per cominciare potresti anche usare il tuo 563, ma sapendo che passando a qualcosa di decente (anche se usato) avrai un miglioramento notevole... Ad esempio un 765 o 767 usato, per restare su Yamaha. Ma tutto dipende da che diffusori sceglierai.

Citazione Originariamente scritto da cottatae
    ...è possibile utilizzarlo anche come ampli due canali e se si con quale coppia di casse lo abbinereste??
    Sicuramente è tecnicamente possibile.

Da quello che ho visto il tuo Yamaha posside posteriormente morsetti Fron A e Front B, e probabilmente avrai morsetti front B inutilizzati. A questoi potrai collegare una coppia di diffusori a tua scelta, da NON utilizzare insieme ai Bose (MAI scegliere funzionamento A+B!!!). Da menù del sintoampli dovrai scegliere funzionamento STEREO quando vorrai ascoltare in tale modalità.

Se invece vuoi eliminare i Bose, usa indifefrentemente Front A o Front B e lascia sempre in modalità Stereo.

Per i diffusori puoi, buona qualità e basso costo, dare un'occhiata alle proposte Indiana Line.

Il risultato sarà sempre e comunque inferiore a quello ottenibile usando un ampli stereo, anche di basso costo.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

sarà inferiore, ma non terribile. è assolutamente possibile ascoltare il 2ch con un HT. l'eccellenza però sarà raggiungibile solo con amplificatore e diffusori stereo dedicati.

fatti coraggio perchè purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

;-) bella risposta

comunque per la musica io comincerei a disfarmi totalmente degli altoparlanti bose e ci metterei il 5.1 b&w serie 600 e con "poca spesa" ottieni un sistema HT superiore e sufficiente per ascoltare il 2ch, ma anche la musica HD multicanale.
    secondo me non c'e' niente di meglio della serie 600 per cominciare a fare HT e musica, ma devo ammettere che sono totalmente di parte visto che ho le 684.
    poi per migliorare si può fare molto, ma anche spendere molto

Citazione Originariamente scritto da micioleo
    fatti coraggio perchè purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione
    Se non lo sai già, questo è il tuo primo aforisma. Breve frase di sapere filosofico applicabile in ogni contesto audio/video. Complimenti. Scusate l'off-topic.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Citazione Originariamente scritto da gioo
    Se non lo sai già, questo è il tuo primo aforisma.
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

PROBLEMA SIMILE

Ciao ragazzi sono nuovo sia per quanto riguarda questo mondo che nel forum... ho ricevuto un' offerta per delle Boston RS-334 a me piacciono molto sia per il suono che per l'estetica... (http://www.bostona.eu/it/loudspeaker...ding_rs334.php)
    Solo che ho ricevuto da poco come regalo (forse cambiabile) un ampli-video della DENON 90wx7 ... solo che ho paura che siano delle casse un po' difficili da pilotare... secondo voi? devo cambiare l'ampli? oppure ce la fa? E che ne pensate delle casse ? 

non sono diffusori complicatissimi da pilotare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie mille del consiglio, ma quanto costerebbero le 684? e soprattutto andrebbero bene con il mio 90x7 yamaha? altra cosa, io per collegare il bose al yamaha ho usato normale cavo elettrico (quello rosso e nero per intederci), non per scelta ma perché il mio pessimo elettricista mi ha inserito quello nel muro per predisposizione della mia stanza cinema.. darebbe problemi al 684???

diciamo che gli audiofili più incalliti non userebbero un HT per il 2ch, non prenderebbero un ampli yamaha, cercherebbero qualcosa di più raffinato delle 684 e non collegherebbero i diffusori con normali cavi elettrici.
    tuttavia spenderebbero molto di più e sbaglierebbero tutto comunque :-)

il setup che proponi è funzionale e puoi benissimo partire così. se in futuro vorrai migliorare potrai sempre aggiungere un ampli per il 2ch e un paio di cavi. per quello che concerne le 684 hanno un ottimo prezzo/prestazioni, per salire dovresti spendere molto di più e spenderai soprattutto in estetica. tuttavia se vai a fare degli ascolti potresti benissimo trovare diffusori nella stessa fascia di prezzo, magari meno neutri, ma più emozionanti e questo te lo possono dire solo le tue orecchie.

ti ringrazio ancora, proverò!!

da possessore di B&W serie 600 ti dico che è un bel cominciare...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •