|
|
Risultati da 1 a 15 di 170
Discussione: Cavi di segnale: AQ Columbia vs VDH The Rock
-
18-01-2012, 09:29 #1
Cavi di segnale: AQ Columbia vs VDH The Rock
Ieri mi sono arrivati in prova i VDH The Rock 3T della nuova serie di cavi di segnale dell'Olandese Van Den Hul.
Originale l'idea di regalare un SACD insieme ai cavi.
Già in serata li ho collegati per farli rodare un pochino.....oggi ad ora di pranzo il primo confronto con gli AudioQuest Columbia (stessa fascia di prezzo).Ultima modifica di Doraimon; 18-01-2012 alle 09:46
-
18-01-2012, 10:45 #2
son tutto orecchie
per me vincono i VDH
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
18-01-2012, 10:57 #3
Oggi al test saremo in 2 e proverò a farlo alla cieca.
-
18-01-2012, 13:33 #4
Eccomi qui, abbiamo appena terminato la prova in doppio cieco dei 2 cavi e questi sono i voti che ha espresso il mio amico su un pezzo di carta durante i 2 ascolti senza sapere cio' che stava suonando (anche se mi ha riconosciuto subito il marchio anche senza vederlo
ma io non ho detto niente fino alla fine). Abbiamo deciso di racchiudere le sensazioni d'ascolto in 7 categorie differenti.
Ascolto dei VDH:
basso = 7
Medio = 8
Alto= 7 e 1/2
Fuoco = 8
Dinamica =7 e 1/2
Stage = 8
dettaglio = 7
Ascolto degli AQ:
Basso = 8 e 1/2
Medio = 7 e 1/2
Alto = 8
Fuoco = 8 e 1/2
Dinamica = 9
Stage = 9
Dettaglio = 9
Piu' o meno e' lo stesso giudizio che mi ero fatto io e cioe' che il VDH ha la tendenza a sporcare un pochino il bordo dei suoni che mentre sulle voci puo' risultare anche piacevole (infatti ha avuto un voto migliore) sulle basse e sulle alte tende ad essere poco preciso e ad amalgamare troppo i suoni e le armoniche abbattendo notevolmente il microcontrasto e la dinamica.
Molto piu' limpido e dinamico l'AQ che mantiene percepibili ed individuabili le sfumature e gestisce in maniera impeccabile gli attacchi degli strumenti.
Questo e' tutto (almeno nel mio impianto).
I The Rock sono gia' tornati nello scatolo pronti per il rientro alla base.Ultima modifica di Doraimon; 18-01-2012 alle 17:32
-
18-01-2012, 15:39 #5
bene bene ...ben fatto... a gianni e mo?
qui si rimischia tuttoAmplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione
-
18-01-2012, 15:49 #6
Mi sà che Gianni va di Colorado
-
18-01-2012, 15:49 #7
Senior Member
Senza nulla togliere a niente e nessuno, non dimenticate però, come giustamente dice anche Doraimon, che ogni impianto e ambiente fà storia a sè...Dora ha scelto gli AQ e ha fatto bene perché li ha potuti provare e confrontare sul proprio impianto, magari da altri i risultati sarebbero stati diversi.
Un caro saluto a Massimo (Micioleo)
GiuseppeLuxman 590AX mkII
Dynaudio Contour 30
Lector Digicode S192 + PSU DC192
-
18-01-2012, 15:53 #8
Senior Member
Originariamente scritto da Doraimon
Luxman 590AX mkII
Dynaudio Contour 30
Lector Digicode S192 + PSU DC192
-
18-01-2012, 15:57 #92ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
18-01-2012, 15:58 #10
Esatto Giuseppe con le mie elettroniche è venuto fuori questo risultato e cmq sulle voci femminile il VDH aveva un pizzico di calore e di corpo in più.... un cavo che rimane di tutto rispetto e che magari con un bel periodo di rodaggio potrebbe anche migliorare sotto certi aspetti.
Dove la differenza è stata notevole è sulla dinamica e sulla pulizia ma soprattutto sul basso e sul microcontrasto....più veloce e controllato con l'AQ il primo e più definito e marcato il secondo.
Mi sono tolto lo sfizio di provare i 3T e per fortuna ho avuto una piacevole conferma dai Columbia.
Prossimo confronto con i Colorado ehehehUltima modifica di Doraimon; 18-01-2012 alle 16:15
-
18-01-2012, 16:46 #11
@giusespo70
ciao ...ma li senti questi che te combinano?....
a me fra 7gg mi arrivano i chord chamaleon ..meno male che non mi sono fatto prendere la giannite altrimenti avevo già preso i the rock ed ora
però certo che se svaligiassi una banca questi cavi ci starebbero proprio beneAmplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-
18-01-2012, 16:52 #12
A Massimo e mica ti devi basare esclusivamente sulla mia prova. L'ho fatta a titolo informativo ma non è detto che nel tuo ambiente e con il tuo impianto il risultato non possa essere diverso.
Sulla dinamica non credo perchè i VDH ce l'hanno un pò questa caratteristica di essere più pacati ma sul resto chissà.
-
18-01-2012, 16:58 #13
caro operatore t'ho conosciuto e sei persona degna di rispetto e stima, per cui sei preso a riferimento, certo che l'acustica di casa mia è terribilmente fonoassorbente e bastarda in generale, però le indicazioni che dai sono una base su cui ragionare..almeno per me
Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
-
19-01-2012, 11:45 #14
Originariamente scritto da Doraimon
Sui cavi in argento, anche molto piu' costosi, invece non ho avuto buone impressioni. Con le mie elettroniche e i miei diffusori ci fanno un po' a pugni..Home theatre - TV: Pioneer PDP-LX5090H Sintoamplificatore: Pioneer SC-LX82 Lettore blu ray/CD/SACD/DVD-A: Oppo 105 Cavi: G&BL
Diffusori - Frontali: Focal Electra 1028Be II Centrale: Focal Electra CC1008Be II Surround: Focal Chorus SR700V- Subwoofer: Focal Chorus SW800V
Stereo - Preamplificatore: Primare PRE30 -Amplificatore Finale: Primare A32 -Lettore CD: Pioneer PD-D9 MkII Cavi segnale: Audioquest Columbia & Audioquest Colorado XLR, Cavi potenza: Audioquest Pikes Peak.
-
19-01-2012, 13:02 #15
Per me il Colorado sarebbe un ritorno al passato, il buon Giorgione di Torino li sta usando ora insieme al mio ex Denon DCD2010....questa volta però saranno XLR.
I cavi in argento non mi hanno mai impressionato o meglio possono impressionare al primo ascolto ma poi...meglio puntare sul top dei rame e su un marchio tosto e affidabile come AQ che come rapporto q/p e realizzazione costruttiva...beh non ce n'è per nessuno.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290