Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: NAD o Marantz?

NAD + Marantz oppure monomarca ?

Vorrei che mi aiutaste a fare chiarezza su un dilemma che ho: vorrei aggiungere un integrato stereo al mio HT denon avr 2310 e ho "puntato" il nad c326bee che gode di ottime recensioni, e come lettore cd vorrei abbinargli un marantz cd 6004 che è considerato il migliore nella sua fascia di prezzo; tuttavia ho un dubbio: meglio il monomarca per semplificare con un telecomando in meno ed estetica più coerente? In questo caso quale accoppiata tra le seguenti reputate migliore? I diffusori sono quelli in firma e la stanza è circa 20 mq.

Quindi la domanda fondamentale è: reputate che a livello timbrico l'ampli nad 326 ed il lettore cd marantz cd 6004 si sposino bene? Meglio che i rispettivi monomarca che espongo di seguito?

lettore cd Nad 546- ampli Nad 326
    oppure
    lettore cd Marantz cd6004 - ampli Marantz pm 7004
    Ultima modifica di caesar70; 16-10-2012 alle 11:52

Personalmente, tra un amplificatore Marantz ed un amplificatore NAD, sceglierei l'amplificatore NAD. Riguardo il lettore il CD Marantz so che è molto apprezzato ma non lo conosco come non conosco il lettore NAD.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Anch'io preferirei il nad, anche a discapito della comodità del tasto per l'esclusione della sezione pre che il marantz ha ed il nad invece no.
    Ho ascoltato il marantz pm 8003 tempo addietro abbinato alle B&W 684 e suonava molto "scuro" ed impastato (ma quanto per colpa delle b&w?) e non mi piacque. Della nad conosco quello meno potente che ha un' ottima gamma media.
    Ultima modifica di caesar70; 12-10-2012 alle 11:43

NAD per più spinta, Marantz per raffinatezza, dipende che cosa cerchi
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

-Abbinerei tranquillamente il piu' "pimpante" amplificatore NAD al brillante lettore cd MARANTZ, l'alternativa al'ampli NAD potrebbe essere l'altrettanto "pimpante" DENON.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

cadi all'impiedi con entrambi. Compra quello che tra i due ti costa meno e sì, componi un monomarca.

Nessuno ha ascoltato bene l'accoppiata di un ampli nad con un lettore cd marantz ? Impressioni ?

-Io, proprio il C356 col 6004: ottima dinamica, definizione e ricostruzione della scena, soprattutto in orizzontale.
    Unico consiglio: il lettore ha un'uscita molto elevata e tende a saturare prima l'ampli, sarebbe dunque opportuno montare degli ottimi attenuatori in ingresso (tipo rothwell), montando l'ampli della stessa marca il problema un po' si riduce ma a scapito della dinamica e della "muscolosita'".
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

fatti l'accoppiata nad col 546
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Costa 250 euro in più del marantz cd6004, li vale tutti? What hifi dice che il marantz ha un suono migliore.

sì li vale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

in cosa si differenziano a livello di ascolto?

ora che stò restringendo il campo della scelta la domanda è anche questa: il nad 326 riesce a muovere bene i woofer delle kef da pavimento in una stanza medio-piccola? Non mi serve ascoltare ad alto volume (abito in condominio) tuttavia vorrei guadagnare un basso frenato e corposo, potente e controllato. Ma d'altro canto non vorrei esagerare ed avere dei diffusori frontali più in evidenza del centrale quando ascolto un film.
    Ultima modifica di caesar70; 15-10-2012 alle 18:39

Guarda, per quanto posso dirti io, le TESI 560 (doppio woofer da 15cm) sono mosse MOLTO bene dal fratello minore NAD 316 anche a basso volume...
    Le KEF non lo so, ma penso proprio di si, i NAD sono molto correntosib

grazie Alby era quello che volevo sapere , le iq90 hanno sensibilità 91db quindi buona, ma non conosco il modulo minimo di impedenza ed a quale frequenza si verifica.
    Ultima modifica di caesar70; 16-10-2012 alle 11:47

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •