|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
16-10-2012, 23:36 #1
Amplificatore multicanale, nuovo amplificatore stereo o... TECHNICS SU 7300?
Ciao a tutti, questo è il mio secondo post in questo forum molto interessante, spero di non aver sbagliato il posizionamento dell'argomento. Premessa fondamentale: sono un neofita e un ignorante totale in fatto di audio e video.
Però... mi piace imparare e, leggendo voi, ho scoperto che ho davvero tanto da imparare!
Vengo al punto.
Ho acquistato un Tv Panasonic TX-L32ET5E e mi sto interrogando sul sistema audio preferibile da utilizzare. Premesse: l'ambiente è abbastanza piccolo, una stanza 3,3X4,0 mt; non voglio spendere un capitale (max € 600,00); sono incerto tra un amplificatore audio cui collegare delle buone casse e un amplificatore multicanale per Home Theatre (ho infatti aperto altro 3d in altro luogo di questo forum).... Mentre facevo tutte queste valutazioni mi è venuta un'illuminazione (anche indotta da Vostre considerazioni sparse e da un giretto su google e youtube): e se utilizzassi il mio Technics vintage SU 7300 in perfetto stato imballato in soffitta ricollegandogli delle casse all'altezza?Secondo voi quale sarebbe il risultato? Cosa perderei e cosa guadagnerei? Eventualmente.. quali casse mi consigliereste? (Aveva delle Indiana Line che purtroppo son decedute anni addietro
)
Forse è una cavolata ciò che ho scritto.. non so... spero che qualcuno di voi voglia aiutarmi in questo viaggio in un mondo tanto affascinante quanto difficile anche solo da sorvolare...Help me please!!!!
Immagine con screenshot delle caratteristiche tecniche: technics.PNG
Manuale: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...ATVz9g&cad=rja
Video:
Ultima modifica di Livingston; 17-10-2012 alle 06:26
-
17-10-2012, 13:20 #2
Senior Member
Ciao,
il tuo Technics sicuramente è buono, ci devi solo abbinare una coppia di diffusori anche da pavimento. Se non hai spazio ai lati del TV, allo puoi metterci anche dei mini diffusori. Il fatto che tu senti forte senza alzare troppo il volume, succede perché, i vecchi amplificatori accettavano un segnale molto basso, attualmente il segnale che esce da CD e i-pod ha un livello molto alto, quindi, l'ampli suona prima. Comunque ascoltare l'audio del televisore in stereo, non è male, anzi può risultare più piacevole.
Saluti.
-
17-10-2012, 16:24 #3
Ciao ciroschi e grazie per la risposta. Sì, in effetti ricordo le notevoli prestazioni di questo amplificatore (non sono io il tipo nelo video che ne tesse le lodi), proprio per questo mi è venuta quest'illuminazione!
Entrando nel merito: tu che coppia di diffusori abbineresti al Technics SU 7300? La mia idea è di scegliere dei diffusori che, un domani, potrei cmq riutilizzare ad es. come diffusori in un sistema 5.1 o altro... che ne pensi? Quali modelli in particolare?
Perdonate l'ignoranza ragazzi, ma a me manca proprio l'ABC!
-
17-10-2012, 21:33 #4
Senior Member
Quel Technics l'ho sentito ed è una bestia.....
Le Cambridge Audio S-30, che possiedo, credo si sposerebbero bene con il tuo Technics e non spenderesti una follia (200 €). Sono grintose, possiedono un bel midwoofer in kevlar con ogiva centrale ed una buona risposta in basso, per le loro dimensioni.
Potresti abbinargli un bel Subwoofer, quello che ho in firma è il Boston A250 viene sulle 300 € ed ha tutto cio di cui hai bisogno (ampli da 100w, crossover da 40 a 180 Hz e interruttore di fase 0-180°) , ma ce ne sono tanti altri che potrebbero fare al caso tuo Con una spesa totale di 500-550 hai un sistema 2.1 piu che discreto.Giradischi Technics SL2000 Testine Audiotechnica AT 95E- Shure M97Xe ,M92E,V15V, Me95ED, Ortofon Super OM10 - Lettore Cd Cambridge A. Azur 351C - Dac Cambridge Audio DacMagicPlus - Amplificatore Cambridge A. Azur 651A - Diffusori Cambridge A. Sirocco S70 - Subwoofer Boston SW250, Registratore a cassette Teac V5010
-
18-10-2012, 13:02 #5
Senior Member
Ciao,
senza dover spendere una fortuna ti consiglierei le Indiana Line, perché troveresti tutta la linea che poi si abbinerebbe insieme. Rimango comunque convinto che, se non si ha un bel salone grande, optare per la stereofonia anche per vedere i film, non è proprio da buttare, io ascolto i film in stereo con una coppia di diffusori che ho costruito io da una via e mezza ed ampli a valvole della RAF.
Saluti.