Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: cd originali saltano

cd originali saltano

ciao a tutti
    sono nuovo in questo forum
    ho un stereo philips micro system mcm 394 mi saltano di continuo i cd originali
    c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e darmi un consiglio
    grazie

Fai una pulizia della lente.......

ho già provato a pulire la lente senza risultato
    magari provo ad aprire lo stereo e pulirlo con del cotone e il fluido specifico che era con il cd auto pulente
    o pensi che in questo modo si rovina la lente

La pulizia migliore si fa smontando la meccanica e pulendo direttamente la lente....ma se non hai manualità in queste cose meglio che lo porti in assistenza, prima di rovinarlo.

a me in un vecchio lettore alcune volte leggeva e altre non partiva proprio, non sarà che hai la lente finita da cambiare.
    Rotel RA-1520 --- Lettore cd AMC --- Diffusori Dynaudio DM 2/6
    www.m-base.com

Dipende quanto tempo ha.

ha circa 4 anni usato pochissimo
    che si sia consumato la lente e strano
    un po di manualità nel smontare e rimontare c'è l'ho
    caso mai provo prima a pulire tutto
    eventualmente se non costa troppo cambio la lente
    per la pulizia cosa mi consigliate alcool o uso il fluido che era con il cd cleaner

In 4 anni se non è stato usato tantissimo non penso che sia esaurito....usa il liquido del CD Cleaner e cotton fioc....ma stai leggero.

grazie per il consiglio, più tardi provo
    e ti faccio sapere come è andata

Ok.......

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il concetto delle lente che "si esaurisce" o che "finisca" mi è veramente nuovo.

Che il sistema di focalizzazione si deteriori poichè la piccola lente è sostenuta da un sistema di messa fuoco magnetico, quasi un motore lineare, che la sposta con piccoli movimenti in verticale e perda di precisione, può capitare, che la polarizzazione del diodo o del sistema di focalizzazione vada ritoccato può darsi, persino che si sporchi, anche se la pulizia è una cosa molto delicata e si può rischiare di fare danni maggiori; tutte cose queste che mi è capitato di vedere in tanti anni, ma che una lente si esaurisca, ripeto, mi suona veramente nuova.

Qualcuno mi può illuminare con qualche dettaglio tecnico?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ieri sera ho pulito la lente ma il risultato non cambia continua a saltare,
    e andata bene per un minuto e mezzo poi ha ripreso a saltare.
    come si fa la regolazione della focalizzazione?
    se e possibile avere qualche dettaglio provo a farlo prima di sostituire qualcosa

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Il concetto delle lente che "si esaurisce" o che "finisca" mi è veramente nuovo.

Che il sistema di focalizzazione si deteriori poichè la piccola lente è sostenuta da un sistema di messa fuoco magnetico, quasi un motore lineare, che la sposta con piccoli movimenti in verticale e perda di precisione, può capitare, che la polarizz..........[CUT]
    Quotone

La lente è una lente, non si consuma, anche percé non c'è contatto la solo il fascio di luce che la attraversa...

mi volete dire che è eterna la luce laser che legge i solchi del cd.
    Rotel RA-1520 --- Lettore cd AMC --- Diffusori Dynaudio DM 2/6
    www.m-base.com

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio

Che il sistema di focalizzazione si deteriori poichè la piccola lente è sostenuta da un sistema di messa fuoco magnetico, quasi un motore lineare, che la sposta con piccoli movimenti in verticale e perda di precisione, può capitare, che la polarizz..........[CUT]
    I dettagli tecnici non li so....so solo che quando ho sostituito la meccanica completa del mio lettore il Tecnico mi ha detto che era esaurita.....penso si riferisse al Raggio di lettura.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •