Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Micro o mini hi fi?

Micro o mini hi fi?

Ciao a tutti,

mi chiamo Mariangela e desidero porvi il mio quesito.
    Premetto che spero di aver scelto la sezione giusta del forum, altrimenti chiedo scusa a tutti.
    Sono riuscita a mettere da parte una sommetta e per Natale vorrei regalarmi un impianto per ascoltare musica, piccolo come le mie finanze ovviamente .
    Spulciando un po' su internet ho trovato diverse offerte di impianti mini e micro hi fi. Ora il mio dubbio è: qual è il migliore dei due? voi che cosa consigliate?
    Le caratteristiche che mi interessano sono poche, anzi è essenzialmente una: deve riprodurre i suoni il meglio possibile. Non mi interessano effetti e ammennicoli vari, deve suonare bene! Poi se ha la docking station meglio ancora, ma se non c'è non fa niente. Budget dai 200 ai 250 € (anche qualcosina in più).
    Segnalate pure quelli che ritenete i migliori modelli sul mercato!!!
    Un GRAZIE anticipato a tutti!!!

Ti consiglio di andare a visionare e provare di persona per i negozi!
    Guarda tra i Pioneer,Sony
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

ogni tanto il mondo femminile approda anche qui

concordo con quanto detto dal vecchio OLD Sony fa delle cose carine, non costano molto e suonano bene nonostante le misure
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da May Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

Spulciando un po' su i..........[CUT]
    un benvenuto alla quota rosa. Una domanda: quali modelli hai visto? perchè non hai citato i 2 che hai visionato--
    potresti dare uno sguardo a questo:
    http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60620132
    oppure a questo:
    http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60620132
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

Se non vuoi ascoltare musica come da una Radiolina Portatile ti consiglio questa configurazione.
    http://ecs-it.kelkoo.it/ctl/go/sites...8&brandId=2452
    Sintoamplificatore stereo da 200W con sintonizzatore FM/AM e ingresso Phono MM
    Puoi collegarlo a un lettore Super Audio, un lettore audio di rete, un registratore e persino a un giradischi attraverso il terminale Phono MM.
    http://www.shoppydoo.it/splash/go.as...h5ZjZ0aENRPT01
    Ultima modifica di guest_117980; 30-11-2012 alle 16:17

Oppure se vuoi ascoltare bene la musica con tutto quello che ti può dare, questo sistema:
    http://ecs-it.kelkoo.it/ctl/go/sites...8&brandId=2452

http://www.troniteck.it/proson-event...nto-2-vie.html

P&K
    Un'altro po e gli proponi il Classè!
    250 € di Budget ha !
    Sinto/ampl + casse + sorgente+cavi
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Pioneer X-hm10 (o 30 con doc Ipod) suona molto bene,
    morbido, non graffiante, rotondo ed è costruito tutto in metallo,
    sembra un robusto ampli tradizionale in miniatura: ottimi morsetti, manopola vol, ecc.
    Forse non ti conviene spendere tanto di più per un sistema che poi magari
    declasserai in favore di qualcosa di +... purtoppo costa pochino... dai 100 ai 250 €...
    modelli 10, 20, 30 .
    http://www.pioneer.eu/it/products/42/202/227/overview.html#SYSTEM2
    Ultima modifica di PIEP; 30-11-2012 alle 16:57
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Io vedrei anche Yamaha....
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Non so i recenti Yamaha, ma sono più sicuro tra Sony e Pioneer li trovo rilassanti !

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    P&K
    Un'altro po e gli proponi il Classè!
    250 € di Budget ha !
    Sinto/ampl + casse + sorgente+cavi
    Budget dai 200 ai 250 € (anche qualcosina in più). Per me ne vale la pena.

La quota rosa ringrazia tutti, a volte il mondo femminile vi sorprende, vero?

in effetti l'idea è di prendere un impianto compatto ora, per poi prendere un impianto 'serio' quando avrò maggiori possibilità. Ho visto i vostri link, mi piacciono molto i micro sia della Sony che della Pioneer, quando andrò a vedere mi concentrerò su questi elementi. Avete più info sulla Yamaha? Avevo intravisto l'MCR-O40, che me ne dite?
    Per quanto riguarda il sintoamplificatore è una idea che mi tenta , ma poi va a finire che vado troppo fuori budget, cmq ringrazio per la segnalazione.
    E poi, scusate ancora, ma qual è il parametro a cui più devo badare per capire quale impianto offre una migliore qualità del suono (domanda tecnica, ehm) ?

GRAZIE ancora

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74 Visualizza messaggio
    Io vedrei anche Yamaha....
    Quoto. In casa Yamaha, ci sarebbe l'MCR-042 che rientra pienamente nel budget ed ha tutto quello che cerchi.
    Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / ​Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2
    HT: 55XH81 / UBPX700 / Cinema 70n / Kraken+Gjallarhorn
    / F: SP2/3R2 / C: C3 / S: S3/5R2 / Atmos: Luna / Sub: T-5
    Salotto: 55OLEDC7 / UP970 / SJ8

ma qual è il parametro a cui più devo badare per capire quale impianto offre una migliore qualità del suono (domanda tecnica, ehm)[CUT]
    Occorrerebbe ascoltarlo anche perché, soprattutto sui mini e sui micro hi-fi, i dati tecnici difficilmente sono confrontabili tra una marca ed un'altra. Ad esempio, 100 W dichiarati da uno possono corrispondere a 10 W indicati da un altro e suonare come 300 dichiarati da un altro ancora. Rivolgiti, pertanto, a marche serie quali quelle che ti hanno già suggerito: Sony, Pioneer, Yamaha.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

La quota rosa ringrazia tutti, a volte il mondo femminile vi sorprende, vero? ...[CUT]
    Tra le mie passioni c'è anche quello di suonare il basso!
    Sinceramente mi ha sorpreso di più quando ho visto un fonico Donna con tanto di saldatore e cavi bilanciati in mano!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •