|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Amplificare tastiera
-
21-12-2012, 04:34 #1
Junior Member
Amplificare tastiera
Ciao a tutti,
ho un dubbio che vorrei risolvere grazie al vostro aiuto: devo amplificare una tastiera per farne comunque un uso interno, in casa.
Vorrei evitare di comprare un amplificatore per tastiere visto che non costano poco, possiedo già un amplificatore per chitarra ma mi hanno detto che non va bene perchè il suono non sarebbe buono ed in più rischierei di bruciarlo, mi hanno invece detto che andrebbe meglio un amplificatore da basso perchè il suono sarebbe più rotondo ma ovviamente ne risentirebbero le note alte.
Voi che dite?
-
21-12-2012, 17:26 #2
Ti conviene un amplificatore che sia in grado di riprodurre "tutta" la gamma audio. Il suono della tastiera, essendo risultato di sintesi, è piuttosto facile da riprodurre, pertanto, non ti occorre niente di esoterico. Ho visto che ci sono amplificatori per tastiera della Behringer a partire da 75 €.
Ciao, EnzoUltima modifica di enzo66; 21-12-2012 alle 17:30
Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
21-12-2012, 17:42 #3
Infatti, anche io starei su un prodotto per strumenti musicali, ce ne sono di tutti i costi dai Behiringer ai.....Fender, Marshall, ecc., oltre che l'usato.
Quanto al fatto che si possano bruciare direi che è proprio una gran s....ciocchezza.
Il componente che potrebbe avere problemi a riprodurre uno strumento per cui non è adatto è solamente l'altoparlante, ma in casi particolari, ad esempio usare un basso con un ampli per chitarra o per voce, magari a volumi elevati, la parte elettronica non avrebbe comunque problemi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-12-2012, 14:18 #4
Junior Member
Grazie. Vedrò di cercare i Behringer che hanno prezzi più accessibili.