|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: cavi VDH Magnym Hybrid ....originali?
-
25-03-2013, 12:03 #1
cavi VDH Magnym Hybrid ....originali?
volevo acquistare usati una coppi di VDH Magnum Hybrid...
come faccio a riconoscere quelli originali?
dalle foto che l'utente mi ha inviato
mi ritrovo questo dicitura
"Van den Hul M.C. MAGNUM HYBRID >Halogen free< Made in EU"
esattamente con le maiuscole e minuscole cosi come si trovano.
In piu' sul cavo nel retro, è stampigliato una sorta di seriale con 3 gruppi di cifre.
Ho provato a cercare in rete...ma ho trovato foto varie, on *van* scritto tutto in minuscolo.....con o senza la presenza del "Made in EU".... sono parecchio confuso.
Ho pero' capito che esistono 2 versioni del cavo...una vecchia ed una piu recente.
Foto cavo
grazie per qualsiasi aiuto...
salutiCordiali saluti!
25-03-2013, 14:06 #2
Molti cavi VDH che si trovano su Ebay sono assemblati dai venditori stessi (nel caso montino dei connettori). In questo caso il cavo dovrebbe essere originale VDH, mentre i connettori potrebbero essere di altra marca (come indicato).
Invece per i cavi di potenza venduti a metraggio (non terminati, quindi senza connettori) ovviamente il materiale dovrebbe essere quello originale (e il venditore dovrebbe dichiararlo espressamente).
Si dice che esistano delle imitazioni cinesi praticamente perfette dei cavi, e in questo caso accorgersene prima guardando delle immagini non e' realisticamente possibile, quindi alla fine bisogna fidarsi del nome del venditore (se store fisico o online) o dei suoi feedback (se su Ebay).Ultima modifica di Eldest; 25-03-2013 alle 14:11
VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
25-03-2013, 14:56 #3
eldest..... ti ringrazio per la risposta,
Io dovrei prendere dai cavi da un privato, purtroppo neanche sa' la provenienza, non li ha acquistati ma li ha ricevuto come contropartita.
ho postato delle foto del cavo in questione, mi piacerebbe sapere se qual cavo in qualche modo possa essere valutato.
Ad esempio il seriale serigrafato sul posteriore non puo' essere un indice di originalita'?
A questo punto mi piacerebbe sapere da qualcuno che li ha originali se i cavi in foto sono cmq uguali ai suoi......Cordiali saluti!
25-03-2013, 15:48 #4
Prova a vedere sul sito della VDH se ci sono delle immagini di quel tipo di cavo.
Inoltre ci dovrebbero essere i prezzi ufficiali, e ti potrai fare un'idea se l'acquisito sarebbe conveniente per te.
In teoria, volendo i cinesi sarebbero in grado di imitare tutto, pero' dal prezzo dei cavi originali tu potrai capire quanto sarebbe conveniente per loro imitarli: se costassero solo pochi euro al metro e' difficile che li abbiano imitati e quindi molto probabilmente saranno cavi originali.
Il rischio di imitazione cresce con l'aumentare del prezzo dell'originale.VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
25-03-2013, 16:49 #5
Eldest....scusa..ma forse non sono stato chiaro nei post precedenti...
non sto facendo un acquisto su ebay...ma da un altro utente appassionato come me....solo che lui purtroppo ha "ereditato" questi cavi e non sa l'esatta provenienza..... l'unica cosa che ha potuto fare è girarmi delle foto.....
E' una coppia di cavi usati.....se li voglio prendere e proprio perche' vorrei risparmiare qualcosa!
Mi piacerebbe invece che qualche possessore di Magnum Hybrid potesse dare un occhiata a quella foto.Cordiali saluti!
25-03-2013, 17:29 #6
Era chiarissimo che tu non stai acquistando direttamente da Ebay, ma qui si tratta di capire che provenienza possano avere avuto in origine quei cavi.
In fondo non ci sono tante possibilita' per procurarseli: o un negozio (online o fisico) o Ebay, e allora innanzitutto bisognerebbe vedere se si trovano anche su Ebay (e se ci sono tentativi di imitazione): se per caso non si trovassero (quasi mai) in vendita su Ebay allora potresti stare abbastanza tranquillo.
Altra considerazione: dato che l'utente appassionato dice che li ha avuti in "eredita'", magari risalgono a molti anni fa quando ancora su Ebay non erano diffuse le imitazioni, e quindi potresti essere ragionevolmente sicuro che siano originali.
Vedi se riesci a sapere che eta' approssimativa hanno quei cavi.
Con le informazioni che possiedi al momento, si puo' solo formulare un'ipotesi di probabilita' con un ragionamento induttivo, dalle immagini purtroppo non si puo' capire nulla.
En passant, non riesco a capire il motivo per cui nella foto siano stati oscurati alcuni numeri scritti sul cavo...Ultima modifica di Eldest; 25-03-2013 alle 17:32
VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
25-03-2013, 17:54 #7
i numeri li ho oscurati io....penso sia giusto per il venditore.... se non li prendo io magari li potra' vendere ad altri.
In fondo mi ha lasciato libero.....e mi ha fatto avere tutte le foto che ho chiesto.
Cmq una info positiva su ebay l'ho trovata...
in questa foto
http://farm9.staticflickr.com/8247/8...81c7a63e41.jpg
è presa da un venditore tedesco con oltre 1800 feedback tutti positivi, con parecchie vendite del magnum, con utenti tutti soddisfatti.
Il cavo è praticamente identico come serigrafia e presenta il seriale all'interno (si vede in alto a sinistra)....
di solito i cinesi hanno un sacco di feedback negativi.
indizio valido?Cordiali saluti!
25-03-2013, 18:30 #8
Ma quei cavi che vorresti prendere sono gia' terminati?
E se sono terminati, che marca di connettori montano? VDH?
Perche' se non ci sono dei connettori VDH allora sono cavi assemblati da terzi, in cui certamente il cavo puo' essere originale VDH, ma non e' un vero e proprio "prodotto finito" di VDH.
Se invece sono cavi non terminati, allora sono del tipo sfuso venduto a metraggio, e normalmente vengono acquistati nella misura desiderata presso i rivenditori autorizzati VDH.
Alla fine, comunque se il prezzo che ti fanno e' buono rispetto a comprarli nuovi, prendili pure, io penso che puoi stare abbastanza tranquillo che almeno il cavo sia VDH.
Per quanto riguarda il discorso su eventuali connettori gia' montati sui cavi, servirebbero piu' informazioni per pronunciarsi.VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
25-03-2013, 19:07 #9
purtroppo credo siano cavi a metraggio con connettori montati da terzi.....di buona fattura direi.
Onestamente non ho capito se i Magnum Hybrid esistono finiti VDH.
Nelle ricerche fatto su google non ho trovato il prodotto in scatola o terminato VDH.
Fatto sta che il cavo è indentico a quello di questo venditore tedesco che sembra serio. 1800 vendite nessun feedback negativo o neutro!! E poi sinceramente quel seriale (per quanto facile da rifare) interno un po' mi rassicura!Cordiali saluti!
25-03-2013, 21:37 #10
Listino ufficiale VDH settembre 2012, prezzo consigliato
The MAGNUM HYBRID, per meter without connectors € 49,75VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
25-03-2013, 21:57 #11
cmq hanno uno street price attorno ai 40euro di media....(il prezzo lo conoscevo!)
peccato che nessun possessore di questo cavo sia intervenuto.....eppure dovrebbe essere diffuso.....Cordiali saluti!
25-03-2013, 23:10 #12
mah... a quel prezzo di 40 E/m immagino che ce li avranno in pochi... e' il top di gamma VDH...:
Io per esempio, dato le misure della mia sala, avrei dovuto investire circa 2000 euro per i cavi di potenza se avessi scelto i MAGNUM HYBRID per tutti i diffusori...
Secondo me con 2000 euro potrei ottenere del miglioramenti qualitativi complessivi piu' sostanziosi investendoli nelle elettroniche piuttosto che nei cavi.
Ma questa e' ovviamente una scelta personale.VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
26-03-2013, 12:41 #13
Penso che non si senta l'esigenza di innescare un ulteriore discorso sull'influenza dei cavi.....o sull'invenstimento da fare su quest'ultimi....il rischio di andare OT è alto!
Personalmente non sono un cavofilo, anzi...chi ti parla allo stato attuale ha un cavo autocostruito che si basa su cavo da impianti elettrici industriali da 4x4mmq. Certo l'ho scelto in modo oculato....basa resistenza ecc...ma sempre economico resta.
Mi sono buttato sul VDH in primisi per curiosita'....e poi perche' penso che un buon cavo di sezione adeguata sicuramente male non fa'......
Tornando al cavo in questione...ormai l'ho preso...spinto anche dagli indizi che ho raccolto,al 99,9% dovrebbe essere originale..... speravo e spero comunque in un possessore del cavo...magari acquistato da poco (visto che pare esserci una prima versione diversa per serigrafie sul cavo stesso) possa darmi conferme ........Cordiali saluti!
30-03-2013, 13:38 #14
Allora ragazzi..... ho ricevuto risposta dal distributore *inglese* (nb....quello italiano non s é degnato ancora di rispondermi). I cavi che presentano quella serigrafia, colorazione e soprattutto il seriale di produzione nella parte posteriore alla serigrafia sono originali.
Spero possa essere d aiuto ad altri.Cordiali saluti!
31-03-2013, 17:26 #15
è una giungla....se non hai i cavi vicini non ti accorgi......la cosa più evidente è la guaina.......quella originale la riconosci subito diversa oltre al resto...ma in foto non si vede
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio