Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Quale lettore (SA)CD per un ampli JVC ax-2?

Salve a tutti,

Da molto tempo desidero iniziare a costruirmi un impianto audio come si deve. Sono partito con quel che ho trovato e, data la mia inesistente esperienza, chiedo lumi a voi esperti.

Per ora ho un amplificatore JVC ax-2 e una coppia di diffusori ESB dei quali non conosco le caratteristiche.
    Vorrei acquistare un lettore CD o SACD ma non sono in grado di identificare un prodotto bilanciato rispetto all'apparecchiatura che già ho.

Ascolto prevalentemente musica classica e considero più importanti la chiarezza ed il dettaglio piuttosto che la potenza.
    Date queste poche informazioni, sareste in grado di consigliarmi? Avrebbe senso un lettore SACD per i miei cd ibridi multi channel, oppure mi servirebbe tutt'altro impianto per poterli apprezzare?

Un sentito grazie a tutti.

la sigla dei diffusori la ricordi?
    idea di budget?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio. Grazie per l'interesse.

Sono degli lx10. Gli è stato aggiunto un super tweeter e il subwoofer è stato sostituito con uno che riporta la sigla "Earthquake".
    Per quanto riguarda il budget speravo di ottenere un sistema decente spendendo sui 300 euro per il lettore cd.

-I diffusori li conosco e sono buoni (certo non posso piu' sapere come suonano dopo l"upgrade", come lettore CD/SACD ti consiglio il PIONEER PD-10-K che legge CD, SACD ed e' dotato di un comodo ingresso USB, inoltre lo trovi sia nero che silver per adattarlo all'ottimo ampli JVC (nel 1981 e' stato ritenuto da diverse riviste uno dei migliori amplificatori della categoria...).
    Il PD 10K lo trovi on line a circa 235 euro spedito sia silver che black ed ha la timbrica che cerchi tu....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Ciao e grazie molte per il consiglio.

Ho verificato su qualche sito, ma non sono in grado di trovare il modello k in color argento, solo il modello s.
    Ci sono differenze degne di nota?

Grazie

Kappa e' nero,s e' silver(argento)

Citazione Originariamente scritto da caste381 Visualizza messaggio
    Ciao e grazie molte per il consiglio.

Ho verificato su qualche sito, ma non sono in grado di trovare il modello k in color argento, solo il modello s.
    Ci sono differenze degne di nota?

Grazie
    -Si, e' come dice Mino, t'invio qualche link in privato.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Ottimo, grazie per i link.
    Credo proprio che domani lo ordinerò!

-OK, facci sapere...
    SALVO.

Alla fine sono capitato in un negozio che sembrava tenesse anche il pioneer PD-10, ma in realtà non ne avevano disponibili. Mi hanno fatto ascoltare alcuni lettori Denon e Yamaha. Ho però scelto un Cambridge Audio Topaz CD10.
    L'ho trovato più bilanciato, mentre gli altri spingevano molto ora gli alti, ora i bassi (se non altro questo ha percepito il mio orecchio).
    Mi hanno "rifilato" anche dei cavi audio Monster.
    Devo dire che l'accoppiata CA Topaz e Jvc Ax-2 mi soddisfa. Ora non mi resta che procurarmi dei diffusori non "modificati".
    Grazie per i consigli!

una buona sorgente nella sua fascia
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

-Concordo ma non legge i sacd e non ha l'ingresso usb.
    SALVO.

E' vero. Ma i SACD che ho sono multi channel. Mi sembra di aver capito servano appunto più diffusori e un sistema home theater per sfruttarli al meglio. O sbaglio?

-No, la differenza di qualita' si sente sia in multicanale che in stereofonia.
    SALVO.

Ah, bene... allora ho già un'idea per il prossimo upgrade...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •