Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Brani o colonne sonore per TEST SUBWOOFER

Sera a tutti, recentemente ho finito di costruire un mastodontico subwoofer accordato a 18/20Hz (tra l'altro RIUSCITISSIMO ) e vorrei saggiarne la profondità con qualche brano che faccia massiccio uso di organo e altri suoni di frequenze molto molto basse.
    conoscete qualche bel brano o colonna sonora che non sia la solita tamarrata da bassone SPL presa da youtube?
    Cordialmente,
    Mikolaj.

Prova questo e poi mi dici,si scende a 20Hz.
    http://www.youtube.com/watch?v=Hw6GIEGpVdc
    Guarda che escursione qui.
    http://www.youtube.com/watch?v=0JAuEVQ0WE4
    Ultima modifica di Old Funk; 08-11-2013 alle 20:50
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Questa è roba vecchia ormai, la conoscono tutti
    ma vorrei qualcosa di più sofisticato, tipo organo.
    Di tracce che sono fatte apposta per muovere il cono del sub ce ne sono a centinaia in internet.

Citazione Originariamente scritto da Mich392 Visualizza messaggio
    Questa è roba vecchia ormai, la conoscono tutti
    .
    Grazie lo stesso mi aspettavo!
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Fugue, toccata e fuga per organo di Bach

oppure piu' tecnologico Angel da Mezzanine dei Massive attack.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

e trema la casa....

Cd decca: Bach great organ work - bwv 582, 537, 541, 538 - Curley ******* cd DG Bach organ concert - bwv592, 596 - Preston ****** vinile Decca : Mussorgsky picture from exibition - Solti ********** CD on every street Dire straits - 1 tr: Calling Elvis (dal min 2 alla fine) *********** Annie Lennox : Medusa tr 2, 4, 8. ********* Beatles: vinile Abbey road *******
    Ultima modifica di PIEP; 09-11-2013 alle 12:15
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

L'ho provato, ma per testare una cassa e soprattutto un sub, penso ci vogliano dei CD ben incisi...piuttosto che un mp3; parlo di bassi profondi , dai 50 Hz in giù: prova a confrontare il brano linkato con , ad es., il pezzo dei Dire Strait che ho indicato ( CD on every street Dire straits - tr1: Calling Elvis (dal min 2 alla fine, la nota di basso in sottofondo , credo sia sui 30 Hz o giù di li) con vol a h 9, amp flat + sub...
    Ultima modifica di PIEP; 09-11-2013 alle 13:04
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Prova private investigations dei dire straits oppure la classica with or with out you degli u2
    Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160

Howling dei morcheeba. Ci sono delle discrete bordate all'inizio

Prova con questo:
    ;
    con questo:

Questo:

Questo:

Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Gangster paradise Bellissima
    Ragazzi, ho delle difficoltà a reperire tracce di qualità accettabile, vi è possibile linkarmi direttamente il video della traccia o il link diretto per eventuale download?
    Io invece ho trovato queste:

http://www.youtube.com/watch?v=4MST0eWLvgo
    Questa è terrificante sin da subito!!
    http://www.youtube.com/watch?v=MI4mWZ9noII
    Questa a 3:15 è fenomenale! (però andrebbe scaricata, da youtube è pessima )
    http://www.youtube.com/watch?v=rIaMxEjDHDw
    Dal 36 secondo diventa complicata da suonare per tutti i subwoofer che ho provato, prima del mio

Enzo, sono ancora terrorizzato, nonché affascinato, dall'ascolto dell'Apparition de l'église éternelle a casa tua, l'altro giorno

Non provo a fare lo stesso qui da me, perchè sono sicuro che i vicini mi inseguirebbero coi forconi
    Ultima modifica di il Carletto; 09-11-2013 alle 21:33
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

E' un brano piuttosto sismico e particolare che fa rimanere letteralmente a bocca aperta e senza fiato.
    Spero che negli appartamenti sfitti qua da me arrivino vicini pazienti e/o sordi completi o, meglio ancora, nessuno; altrimenti mi toccherà simulare sismi con 14 - 22 Hz per farli scappare tutti .
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

è così terrificante?
    Bene! Non appena la becco in FLAC o un buon mp3 la do in pasto al mio accrocco di impianto, poi vi dico
    Comunque ho scaricato la demo di test tone generator e il sub si fa sentire già a partire da 13/14 Hz!!!
    mai sentiti prima d'ora tremare i pantaloni per mano di un subwoofer che si accontenta di 200W!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •