Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Problema con cuffie Beats by Dr. Dre Studio

Buongiorno a tutti,

Sin da quando le ho acquistate, le cuffie in oggetto presentano uno strano problema: i bassi si sentono poco. Leggo ovunque recensioni che parlano di bassi potentissimi, a volte addirittura fastidiosi per qualcuno, riferite alle stesse cuffie. E vorrei sentirli anch'io.
    Ho provato con file di diverso tipo e qualità, ho confrontato ascoltando le stesse cose con cuffie da 40 €, che risultavano più performanti riguardo alla riproduzione dei bassi. E sì che anche al media world mi dicono che sono tra le cuffie top che esistano.

Per il resto va tutto bene: ottimo isolamento acustico, grande qualità del suono. Solo, i bassi sono proprio scarichi.

Non mi risulta che ci sia la possibilità di impostare qualcosa, quindi qualcuno ha idea se possa esserci una soluzione?

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da captain3 Visualizza messaggio
    al media world mi dicono che sono tra le cuffie top che esistano[CUT]
    E' il marketing
    Se ascolti col pc o con l'ipod l'unico modo è di prendere qualche software/app di equalizzazione per gonfiare un po' i bassi.

Certo, immagino, non ho preso per oro colato una simile affermazione fatta da chi vende l’articolo in questione

Ho provato anche con un lettore cd fisso… E comunque, come dicevo, anche a parità di condizioni (stesso file su stesso iPhone) sentivo meglio i bassi usando cuffie di livello molto inferiore... E questo NON posso accettarlo. Però tutto il resto è perfetto, quindi non riesco a capire…
    Avian ti ringrazio ma se la soluzione è modificare preventivamente i file da ascoltare, è un po’ brigoso…

La magia la fa un amplificatore dedicato - l'ascolto in cuffia non fa eccezione - visto che usi penso principalmente l'iphone un ampli portatile va benissimo. Potresti ritrovare i bassi perduti. Dipende dal budget però, da quanto si vuole spendere.

Speravo di non dover arrivare alla classica situazione in cui l’ignorante (io) non capisce e si trova a dover chiedere ulteriori (fastidiose) domande al tecnologico esperto! Porta pazienza…

Premesso che il concetto di ampli portatile mi è estraneo; mi stai parlando di un altro apparecchio che riproduca la musica o di qualcosa da utilizzare per rimasterizzare le canzoni in modo da rendere i bassi come li voglio, io prima di caricarli su iPhone, iPad o altri riproduttori che utilizzerò?

Thanks

...ma le hai acquistate da Media world o altrove ?
    ...saprai che girano tanti falsi fake...non vorrei dipenda da ciò il tuo problema. ..
    In caso contrario mandale in assistenza
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Su che cosa sia un amplificatore puoi in generale leggere qui
    http://www.itimarconinocera.org/sito...tronica/10.htm

Esistono anche amplificatori portatili (grandi quanto un iphone, ma anche più piccoli) pensati per l'ascolto in cuffia sia domestico che in mobilità.
    Questo è il mio ad esempio:
    http://img513.imageshack.us/img513/9714/1000081gy1.jpg

E viene utilizzato e connesso in questo modo con i prodotti apple:
    http://vaiopocket.up.seesaa.net/image/p51h.jpg
    All'uscita dell'amplificatore collegherai poi la cuffia.

Esistono svariati modelli, di svariate marche, con svariati prezzi. E' un mondo difficile
    Ultima modifica di Avian; 11-11-2013 alle 10:50

Monster beats tra le cuffie top che esistono?
    Non scherziamo!
    vorrei proprio vederlo il terremotato mentale che ti ha detto una roba del genere, le aveva un amico, costavano sui 180€, esteticamente carine e piacevoli al tatto, ma il suono era semplicemente patetico ed il canale sinistro era pure difettoso.
    magari se le fai suonare ad alto volume per un po, gli altoparlanti si ammorbidiscono e permetteranno una migliore resa, un po come le casse, non danno il meglio di loro se non hanno almeno 200 ore di "rodaggio" sulle spalle.
    cmq se ti piacciono i bassi e non hai esigenze di fedeltà assoluta procurati le Apple Earpods, hanno un basso davvero esagerato ed anche moolto esteso!
    più potente ed addirittura più definito di quello delle Pioneer HDJ-1000 limited black!
    Le porti a casa con 30/40 € e a quelle beats certamente gli fanno un CU** COSI'
    Ultima modifica di Mich392; 11-11-2013 alle 11:32

Citazione Originariamente scritto da ZioMartinLoganHT Visualizza messaggio
    ...ma le hai acquistate da Media world o altrove ?
    ...saprai che girano tanti falsi fake...non vorrei dipenda da ciò il tuo problema. ..
    In caso contrario mandale in assistenza
    certo, le ho acquistate al MediaWorld e sono certo al 100% che siano originali, non sono così profano. Difatti, ribadisco, per il resto è tutto ok (isolamento, suono bassi a parte).
    Ed a mandarle in assistenza non so cosa ci ricaverei, visto che non è un malfunzionamento vero e proprio ma solo un dettaglio (per quanto importante). I bassi non sono assenti, certo non sono nitidi come dovrebbero...
    Citazione Originariamente scritto da Avian Visualizza messaggio
    Su che cosa sia un amplificatore puoi in generale leggere qui
    http://www.itimarconinocera.org/sito...tronica/10.htm

Esistono anche amplificatori portatili (grandi quanto un iphone, ma anche più piccoli) pensati per l'ascolto in cuffia sia domestico che in mobilità.
    Questo ..........[CUT]
    Ok perfetto, grazie

ma di sicuro non starò a spendere ulteriori soldi, mi sembra una bestemmia che uno acquisti delle cuffie così costose e poi debba perderci sia economicamente che in comodità (dovendo portarsi a dietro un altro aggeggio) per far sì che funzionino al 100%... Io pretendo di sentire come mi aspetto, e speravo ci fosse modo di intervenire direttamente sulle cuffie.

Anche se non ci credevo molto...

mi sembra una bestemmia che uno acquisti delle cuffie così costose e poi debba perderci sia economicamente che in comodità (dovendo portarsi a dietro un altro aggeggio) per far sì che funzionino al 100%[CUT]
    Purtroppo non è una bestemmia. Sei pur sempre in una sezione del forum denominata High-End. La situazione di collegamento che ti ho fatto vedere in foto è la condizione base perchè ci si possa avvicinare all'alta fedeltà. Se poi quest'ultima non interessa, ed interessa invece un po' di sottofondo musicale per una sgambata al parco o in spiaggia è un'altra faccenda. Ognuno deve fare i conti con le proprie esigenze
    Ultima modifica di Avian; 11-11-2013 alle 11:46

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    mi sembra una bestemmia che uno acquisti delle cuffie così costose e poi debba perderci sia economicamente che in comodità
    Purtroppo la bestemmia è all'origine, ovvero il fatto di usare delle cuffie che hanno dalla loro solo la pubblicità perchè qualche calciatore le ha messe in bella mostra.

A quella cifra si possono acquistare delle vere cuffie con ottima qualità, basta rimanere sui marchi che fanno tali prodotti da anni e le vendono per la loro qualità non perchè viste su qualche testa (per lo più vuota) più o meno celebre, tanto per citare: Sennheiser, AKG.

Mi sono tolto la voglia di ascoltarle in un MW, spinto dalla curiosità, e devo dire che effettivamente fanno pena, non credo che la cosa possa migliorare inserendo nel percorso un ampli dedicato, che, al massimo, potrà fornire maggiore potenza, ma non mi sembra che il tuo problema sia il livello basso.

Un ampli dedicato non offre nulla in più di un normale ampli non dedicato, ha solo ingombro minore (il costo però non sempre è inferiore, anche qui il marketing fa la sua parte).

Se il tuo uso però è principalmente quello in esterni la via dell'ampli dedicato può essere sicuramente scomoda.

Ti consiglierei di andare in un negozio che tratti Hi-Fi e provare ad ascoltare vari modelli dei marchi che ho citato, sta a te scegliere se tra quelli di tipo aperto o circumaurali (dipende se vuoi essere più o meno isolato dall'ambiente esterno), trovata quella che fa per te e che sicuramente sarà una vera "cuffia Hi-Fi" puoi rivendere la tua magari senza rimetterci molto, qualche ragazzino lo troverai sicuramente.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Tutto giusto signor Nordata, questa volta mi sbilancerò, ma concordo con lei al 90%. Anche per i consigli che ha dato al nuovo utente.
    Peccato per il restante 10%: "non credo che la cosa possa migliorare inserendo nel percorso un ampli dedicato, che, al massimo, potrà fornire maggiore potenza, ma non mi sembra che il tuo problema sia il livello basso.
    Un ampli dedicato non offre nulla in più di un normale ampli non dedicato, ha solo ingombro minore"

Indice questa frase di una non sufficiente conoscenza del mondo "cuffiofilo". Speriamo che il forum possa un giorno esser maggiormente frequentato dagli amanti dell'ascolto in cuffia, ne verrebbero fuori belle discussioni. Ascolto in cuffia che meriterebbe a mio avviso una sezione dedicata.

Citazione Originariamente scritto da Mich392 Visualizza messaggio
    Monster beats tra le cuffie top che esistono?
    Non scherziamo!
    vorrei proprio vederlo il terremotato mentale che ti ha detto una roba del genere, le aveva un amico, costavano sui 180€, esteticamente carine e piacevoli al tatto, ma il suono era semplicemente patetico ed il canale sinistro era pure difettoso.
    magari se le fai suonare ad alto ..........[CUT]
    Purtroppo non è una bestemmia. Sei pur sempre in una sezione del forum denominata High-End. La situazione di collegamento che ti ho fatto vedere in foto è la condizione base perchè ci si possa avvicinare all'alta fedeltà. Se poi quest'ultima non interessa, ed interessa invece un po' di sottofondo musicale per una sgambata al parco o in spiaggia è u..........[CUT]
    Ciao e grazie intanto,
    Considerate che, come immagino vi capiti spesso, parlate con qualcuno che non è lontanamente al vs. livello di conoscenza e quindi d'esigenza. In questo caso specifico, per me che ho sempre usato gli auricolari in dotazione agli iDevices oppure cuffiacce da supermercato, le Beats sono comunque qualcosa di eccezionale. E mi aspettavo completa soddisfazione! Per il footing e la spiaggia va benissimo l’auricolare infatti, ma quando sono in aereo o in pullman, con simili cuffie, voglio qualità.
    Qualità che, ribadisco, per me c’è eh! L’unico problema sono quei cxxxo di bassi
    Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Purtroppo la bestemmia è all'origine, ovvero il fatto di usare delle cuffie che hanno dalla loro solo la pubblicità perchè qualche calciatore le ha messe in bella mostra.

A quella cifra si possono acquistare delle vere cuffie con ottima qualità, basta rimanere sui marchi che fanno tali prodotti da anni e le vendono per la loro qualità non perchè v..........[CUT]
    Chiarisco che mi sono state regalate, quindi non le ho prese solo perché viste in testa a Balotelli. Certo, se avessi dovuto comprarle da solo l'avrei comunque fatto, visto che continuo a considerarle cuffie “vere” (per quanto suoni male a chi ne sa di più). Il suono che sento è ben lontano dall'essere penoso, è veramente ottimo, purtroppo non perfetto. Non so come possa essere usare una vera cuffia Hi-Fi, ma a me andrebbe già benissimo così se ci fossero quei cxxxo di bassi!!!
    Anche perché giustamente mi parlate di vere cuffie hi-fi, ma non mi servirebbe tanto, visto che quelle di mia sorella da 40 €, più piccole, e non alimentate sono già sufficienti per sentire i bassi come dico io… Poi ok, sono meno potenti ed isolanti, ma non è questo il punto.

Aldilà della diversa valutazione che ognuno può dare delle Beats, rimane il fatto che ogni recensione ed opinione sul web parla di bassi addirittura fastidiosi da tanto che picchiano, quindi anche le mie dovrebbero esser così no?

ogni recensione ed opinione sul web parla di bassi addirittura fastidiosi da tanto che picchiano, quindi anche le mie dovrebbero esser così no?[CUT]
    Le recensioni lasciano il tempo che trovano. Bisogna vedere "dove" hai letto queste recensioni e "chi" le ha scritte. Tra recensioni pilotate, pagate, veritiere, non veritiere, approssimative, imprecise, giuste o non giuste, l'universo Hi-Fi è una giungla. L'attendibilità della fonte è un problema sentito anche qui.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

A parte il "Signor" che non si addice ad un Forum poichè, come ebbi modo di spiegare tempo fa, non è bello mantenere le distanze ed usare il "Lei", poichè si parte dal presupposto di essere in una cerchia di amici che condividono gli stessi interessi e tutti allo stesso livello (e non certo per mancanza di educazione).

Devo invece concordare con questa affermazione:
    Indice questa frase di una non sufficiente conoscenza del mondo "cuffiofilo".
    Infatti mi sono interessato di cuffie solo recentemente, la prima che ho posseduto è stata una Koss, circumaurale (unica tipologia esistente allora) e di cui ora non ricordo più neanche la sigla, ma era verso la fine degli anni 60, cui avevo affiancato dopo un po' una gloriosa Sennheiser HD 414, la prima cuffia aperta della storia, quando poi lavoravo in qualche control room usavo un'altra Sennheiser per uso pro e una AKG, anche qui ho perso memoria delle sigle; a metà anni 70 avevo acquistato anche una Koss ESP-9, la prima cuffia elettrostatica della storia, non male ma pesantissima e scomoda; attualmente posseggo una vecchia Jacklin-Float Electrostat, favolosa e leggerissima nonchè dalla forma originale, oltre ad una Sennheiser HD-590.

Come si può pertanto evincere da quanto appena scritto non sono certo un utente di cuffie esperto e confesso di non avere l'esperienza e la competenza (lo studio dello schema sicuramente non dice molto) per giudicare la differenza di un ampli per cuffie dedicato e gradirei molto un aiuto in tal senso, ovvero quali sono le caratteristiche tecniche che contraddistinguono un tale tipo di ampli (a parte, ovviamente, una certa ottimizzazione nei confronti del carico di uscita).

Io mi limito a pilotare le mie due attuali con il finale McIntosh ed un opportuno adattatore (per l'ottimizzazione al carico di cui ho scritto prima) ed il risultato non è male.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •