Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Rotel RC-1570 vs Rotel RC-1580 con CM9 e RB-1582

Ciao ragazzi,

sto facendo un upgrade e sono in fase di studio intenso per la scelta del preampli da abbinare alle cm9 con il finale 1582 che ho gia preso.

Fino all'uscita del nuovo rc-1570 la scelta andava sul "vecchio" rc-1580 ma mo che e' uscito questo nuovo lo scenario e' cambiato.

il 1570 sembra proprio una bella macchina, e nel mio caso dovendo pensare anche a un buon Dac che avrei dovuto abbinare al 1580 mi e' sembrata la quadratura del cerchio, avendo sto nuovo gioiellino la sezione Dac integrata con il pre.

E adesso i dubbi:

Qualita' ( e prezzo): possibile che sto nuovo 1570 "sostituisca" il 1580 a un prezzo piuttosto inferiore ?
    co tutta sta robba tecno-spettacolare che gli hanno messo Dove sta l'inghippo? E meno performante del 1580?

Il Dac che monta , - DAC Wolfson 24 bit/192 kHz, e' buono?

dai siti segnalano che il nuovo preampli e' ispirato al 1580 che sostituisce.

Uso come sorgente il cocktail audio che uscira in ottico perche' penso/spero che il dac del rotel sia migliore.

Attualmente servira' anche le preout front di un denon 2310 in HT in pass trough al finale. ( sta funzionalita' fra l'altro e' dichiarata nelle caratteristiche ma leggendo il manuale non e' chiarissimo come funziona)

Facciamo due considerazioni insieme?

Vi ringrazio intanto
    Nino
    HT: Denon 3700H. Streamer : Node 2i NAS: Qnap 453A - Ampli 2CH - Sugden A21SE Signature Lettore/DAC RME ADI2 Dac Diffusori: Front: Proac DB1 Response Surround MA Bronze FX 6G Centrale: MA Bronze C150 Subwoofer: SVS SB2000PRO. [B]Cuffie:2CH Denon 7200 +mojo e Alessandro MS Pro + Little Dot1 Cuffie HT: Sony MDR-DS 6500 + MDR-7500

Ciao!
    Guarda io proprio ultimamente ho ascoltato una combinazione analoga a quella che hai indicato tu!
    Era il pre e finale(penultima versione prims che arrivasse questa)della Rotel con il finale da 120w e che dirti....in abbinata a delle Chario Delphinus il suono risultava equilibrato e dettagliato,i Rotel avevano ka capacita di stemperare in maniera molto marcata il carattere "bruno o in penombra"delle Chario, un buon mix...
    Sinceramente con i tuoi diffusori non ce li vedo benissimo....secondo me ne uscibbe un suono iperanalito e asettico a tratti molto stancante.
    E ovvio ascoltali ma prova poi con amplificazione innanzitutto correntosi ma dal carattere più "caldo"
    Saluti

Ciao max, grazie molto del tuo feedback.

Da quello che ho letto in rete il problema delle cm9 e' che vogliono ampli di potenza per equilibrarsi. Il 1582 l'ho gia preso in accordo a questa necessita. Quindi adesso la palla passa alla scelta del pre. I problemi riferiti da te li confermo, li ho letti anche in forum inglesi dove hanno parole entusiastiche invece dell'accoppiata rotel rc-1580+rb1582 mentre con amplificazioni come il 1552 ( il 120 w che hai sentito) morivano perche non ce la faceva a smuovere i woofer adeguatamente. Da cui la timbrica sbilanciata verso la sez mediao alta.

Sto nuovo rc-1570 sostituisce il top rc-1580 (secondo audiogamma) e la mia impressione e' che si collochi a meta strada tra i due vecchi (1550-1580) con in piu un bel po di features tecnologiche. Avere i DAC e' cosa buona e giusta.

In alternativa che potrei considerare sulla stessa faccia di prezzo?

La domanda comunque rimane, ma che ha in meno del rc-1580 sto 1570 per costare pure meno? Forse niente e sono solo politiche di prezzo.
    HT: Denon 3700H. Streamer : Node 2i NAS: Qnap 453A - Ampli 2CH - Sugden A21SE Signature Lettore/DAC RME ADI2 Dac Diffusori: Front: Proac DB1 Response Surround MA Bronze FX 6G Centrale: MA Bronze C150 Subwoofer: SVS SB2000PRO. [B]Cuffie:2CH Denon 7200 +mojo e Alessandro MS Pro + Little Dot1 Cuffie HT: Sony MDR-DS 6500 + MDR-7500

L'integrato 1570 ha un ECCEZIONALE rapporto qualità/prezzo,secondo me una delle migliori scelte attualmente sul mercato del nuovo,ma ripeto,con i tuoi diffusori guarderei altrove, sicuramente amplificatori correntosi ma di impostazione più musicale, guarda se vuoi contenere i costi, valuta o meglio ascolta con Nad 375 ms se realmente vuoi dare qualcosa che secondo me farebbero volare le cm9,è l'Onix ra125.
    Accoppiata secondo me azzeccatissima!!
    Provali se puoi!
    AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.

grazie max. intanto ho dimenticato di farti i complimenti per il tuo nuovo SUA MAESTA Nad M3 :-).

il rotel l'ho gia preso ed è in consegna. faro una recensione e penso sara la prima perche ancora di sto pre in giro non se ne vedono. sono curioso . non ho metro di paragone, anzi uno si.... i miei diffusori li ho sentiti con un elettrocompaniet 4.6 ( mi pare) e finale suo e che te lo dico a fare....purtroppo per me aggiungo ...perche adesso mi rendo conto che ho un metro di paragone impegnativo .... ma sono molto fiducioso.

adesso li sto ascoltando con il denon 2310 multicanale con le pre-out al finale 1582...il quale finale devo dire che li smuove bene ... il pre rotel dovrebbe aggiungere il suo ...e spero pure il DAC sia meglio di quelli del denon stesso....prove non ne posso fare per i soliti motivi di disponibilità...

se non va vendo tutto e provo a sentire quelli che mi hai suggerito....è un mondo difficile.

grazie ancora max
    ciao
    nino

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •