|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Anno Nuovo impianto Nuovo!........NAD M3
-
01-01-2014, 09:48 #1
Senior Member
Anno Nuovo impianto Nuovo!........NAD M3
Buongiorno e auguri a voi tutti di un felice2014 accompagnato in questo caso dalla nostra piu grande passione!!!
Come anticipato nel mio ultimo post desidero condividere le mie impressioni dell'ultimo inserimento nel mio impiantino Audio.
La mia catena era composta da ampli Nad c356 lettore Nad c545 e diffusiri Sonus Faber Liuto Tower.
Nella nuova combinazione e stato cambiato l'ampli con un:
Ampli Nad M3.
Ieri l'ampli era fermo al deposito del corriere e ho fatto il diavolo a quattro per ritirarlo....
beh che dirvi non sto qui a fare una recensione dell'ampli(non è cosa mia)ma l'ampli è stato capace di stravolgere completamente le prestazioni dell'impianto in maniera assolutamente positiva!
Parto col dire che avevo perplessità in merito visto che in rete non ho trovato per niente pareri entusiasmanti sull'M3.
Innanzitutto quest'Ampli non ha(in senso buono del termine)nulla a che vedere con la serie classic dello stesso costruttore, ma veramente per nulla.
L'ampli ha donato ai diffusori un'apertura spaventosa, il suono appare molto ma molto piu definito e trasparente, il basso prima trasbordante e eccessivo, adesso con una traparenza e fermezza impressionante...le Liuto adesso sembrano esibirsi con i polmoni pieni.
Altro aspetto migliorato è la profondità dello spettro sonoro,una messa a fuoco dei singoli strumenti eccellente, più aria tra di loro e maggiore spazio tra di loro...a differenza di prima, ogni disco è riprodotto in maniera diversa, se alcuni disci sino incisi male si sentono non male malissimo...praticamente l'ampli risulta essere molto SPIETATO a mettere in risalto tutto, si il bello che il meno bello...
L'ampli sotto l'aspetto di pilotaggio conferma la tradizione del marchio,vi posso garantire che i 180w per canale si sentono tutti tutti, i passaggi più complessi l'M3 li restituisce in in maniera semplicemente disinvolta e pure esagerando con il potenziometro dek volume l'amoli rimane definito ma assolutamente non fastidioso...la riserva di potenza e a dir poco Mostruosa e le Liuto sembrano gradire molto questo trattamento....
infine la costruzione...mastodontico!secondo me una delle migliori realizzazioni a livello industruale a prescindere dal prezxi e dalla collocazione di mercato!
Il bimbo pesa ben 24Kg. e i materiali impiegati confermano la pregevole fattura.
Veramente(secondo me)Nad è riuscita nel difficile tentativo di collocarsi con questa splendida macchina ad un livello molto ma molto alto ma come solito del costruttore cin un prezzo favorevole molto favorevole considerando quello che c'è in giro.
Come dicevo inizialmente le recensioni cge ho trovato in giro non sono stupefacenti e le uniche che ne parlani UN GRAN BENE sono le riviste e i tecnici del settore, e questa volta sono assolutamente d'accordo con loro!
Ovviamente ribadisco che la mia non è una recensione(lungi da me)ma una semplice....impressione di ascolto!
Quindi il motto vale sempre:ASCOLTARE CON LE PROPRIE ORECCHIE!!!
BUON 2014Ultima modifica di Max79; 01-01-2014 alle 09:53
AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.
-
01-01-2014, 10:18 #2
Ciao e buon anno anche a te.
Non ho mai avuto il piacere di ascoltare l'M3, ma un amico canadese che lo possiede me ne parla sempre in termini entusiastici. Lui ha avuto, nel corso degli anni, altre pregiate amplificazioni per cui ha dei termini di paragone validi.
Delle serie Master possiedo il dac M51 e confermo le impressioni riguardo la qualità costruttiva.
Per quella sonora posso solo dire che è stato uno dei miei migliori acquisti. Oltre ad essere un eccellente dac è anche, e forse soprattutto, un grande preamp.
Buoni ascoltiUltima modifica di il Carletto; 01-01-2014 alle 10:20
-
01-01-2014, 10:33 #3
Complimenti..... infatti se non ricordo male ti avevo scritto nel vecchio post Prendilo!.
Ti avevo anche scritto che se non ti piaceva l'avrei preso io....ahahahahahha.......
Goditelo, è stato messo in croce fin dal suo debutto l'M3,ma è una grande macchina.
buon anno....Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3
-
01-01-2014, 13:15 #4
Ho comperato usato anch'io questo meraviglioso integrato e posso confermare tutto quello che a detto Max.
Prima avevo un Cambridge 740, buon integrato, ma la differenza si è sentita, eccome....
Per finire ho cambiato anche il lettore cd con l'M5, l'accoppiata è strepitosa, suona che è una meraviglia, dettaglio, trasparenza e potenza, sono veramente contento!!!Ultima modifica di mecapple; 01-01-2014 alle 17:58
-
01-01-2014, 13:30 #5
Non l'ho mai sentito suonare ma, a giudicare superficialmente dalle foto viste online e da alcune soluzioni adottate (dual mono, sistema di regolazione del volume proprietario), pare che sia stato progettato in modo piuttosto attento, senza lesinare sulla qualità e, persino, sulla piacevolezza dell'aspetto dell'interno.
Sulla base di ciò, mi pareva strano quanto letto online riguardo le sue qualità acustiche poco soddisfacenti.
Mi domandavo: è possibile che il produttore, così attento alla progettazione, abbia trascurato le prestazioni tecniche ed acustiche?
Sono pertanto molto contento di leggere commenti positivi su questa bella macchina.
Ciao, EnzoUltima modifica di enzo66; 01-01-2014 alle 13:31
Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
02-01-2014, 09:45 #6
Senior Member
....per la prima volta sono realmente soddisfatto!
Ultima modifica di Max79; 02-01-2014 alle 09:47
-
02-01-2014, 09:46 #7
Senior Member
-
02-01-2014, 10:06 #8
Senior Member
Grazie anche ad Antonio Leone che telefonicamente mi ha evitato alcuni "bidoni"......
AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.
-
02-01-2014, 11:57 #9
Sarei curioso di sentirlo nel mio ambiente questo M3,mi ha sempre affascinato...
Ma non conosco nessuno che in milano e dintorni ne abbia uno...Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3
-
02-01-2014, 21:58 #10
Senior Member
-
03-01-2014, 11:15 #11
Complimeti, gran macchina!
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
03-01-2014, 19:22 #12
-
04-01-2014, 08:23 #13
Senior Member
-
04-01-2014, 09:41 #14
un'ottima scelta comunque, preferita tra quelle
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
04-01-2014, 14:44 #15
lo voglio anche io.......
Ho contattato un ragazzo di genova che ne aveva addirittura 2 da vendere.... Venduti entrambi pochi giorni fà....Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3