|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Amplificatore per cuffie + DAC?
-
08-01-2014, 11:10 #1
Junior Member
Amplificatore per cuffie + DAC?
Saluto tutti sono nuovo sul forum.
Devo prendere un'amplificatore x cuffie da abbinare al mio Densen B110 e alle mie Sennheiser HD 598.
Ho visto questi modelli:
1) https://www.lehmannaudio.com/home-au...inelander.html
2) http://www.musicalfidelity.com/v90-hpa/
3) http://www.head-fi.org/products/meier-audio-corda-swing
4) http://www.gspaudio.co.uk/novoheadphoneamplifier.htm
5) Aeron HA 102
Che ne pensate? Considerato che non sono uno che si mette a fare modifiche eventualmente avreste altro da consigliarmi? Il budget di spesa max è di 250 euro...
P.S. Premessa: perdonate l'ignoranza. Un DAC per convertire il segnale digitale in analogico nel mio caso servirebbe solo quando la sorgente di partenza è il mio lettore marantz, mentre quando la sorgente è il giradischi VPI il segnale arriverà all'amplificatore per cuffie (e al densen) già in analogico. È giusto o ho scritto una fesseria?
Ha un senso pensare ad un amplificatore per cuffie che sia anche DAC? E se si, quali modelli mi consigliereste?
Grazie per le eventuali risposte.
-
03-02-2014, 09:50 #2
Senior Member
Ciao,
Ho appena ordinato un Musical Fidelity V-90 HPA, super offerta a 150 euro inclusa spedizione.
Per quanto tiguarda gli altri non li conosco, ma Grham Slee e Lehmann sono prodotti di cui si parla molto bene.
Alla tua lista aggiungerei anche i prodotti Schiit, che sembrano moloto validi.
Per quanto riguarda i collegamenti, il tuo Marantz ha già un Dac interno, io userei il Tape Out del tuo ampli se non è impegnato da altro.2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest
-
21-05-2014, 13:19 #3
Junior Member
Riesumo questa discussione per avere qualche informazione in merito al v90 hpa.
Qualche impressione da chi ce l'ha?
Questo piccolo ampli dac come se la cava in quanto a separazione tra i vari strumenti?
-
31-05-2014, 14:21 #4
Senior Member
Io ho il V90-HPA da Natale e devo dire che si tratta di uno dei migliori acquisti che io abbia mai fatto in ambito audio. Esige un buon periodo di rodaggio (circa 100 ore) per aprirsi del tutto e garantire un buon controllo delle basse frequenze. Passato questo periodo si ottiene un comportamento neutrale e bilanciato su tutto lo spettro ed un'ottima separazione tra gli strumenti/spazialità. Ai primi ascolti, invece, suona metallico sulle medio/alte e parecchio gonfio in basso. L'unica accortezza da avere è di non abbinargli cuffie con impedenza troppo alta perché, comunque, non è proprio il massimo in termini di potenza erogata.
Ha dalla sua una più che buone sezione di conversione D/A USB (SOLO USB) e la possibilità di utilizzarlo anche come convertitore/amplificatore di linea dato che dispone sia di ingressi che di uscite analogiche. Io l'ho preso da abbinare al Mac per gli ascolti serali.
Se avete qualcosina in più da spendere e non avete necessità del DAC integrato aggiungerei alla lista anche l'Heed CanAmp ed eliminerei qualsiasi altra voce di pari spesa. Salendo di prezzo non metto in dubbio che ci sia qualcosa che possa suonare meglio ma non ne sarei nemmeno tanto sicuro.
Di Schiit ho sempre letto solo ed esclusivamente bene e, se non ricordo male, il distributore nazionale dovrebbe garantire un buon periodo di prova con modalità "soddisfatti o rimborsati".
Ad ogni modo vale sempre il solito consiglio: se avete modo andate ed ascoltate con le vostre orecchie e cuffie.Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2
HT: 55XH81 / UBPX700 / Cinema 70n / Kraken+Gjallarhorn/ F: SP2/3R2 / C: C3 / S: S3/5R2 / Atmos: Luna / Sub: T-5
Salotto: 55OLEDC7 / UP970 / SJ8